Differenza tra ceretta e calante

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
Cosa è molestia e cosa no? Il secondo tutorial - La TV delle ragazze 15/11/2018
Video: Cosa è molestia e cosa no? Il secondo tutorial - La TV delle ragazze 15/11/2018

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra le fasi della luna crescente e calante è che la ceretta è la fase in qualsiasi momento prima della luna piena e dopo la luna nuova la cui area illuminata sta aumentando e una luna calante è una luna in qualsiasi momento dopo la luna piena e prima della luna nuova la cui area illuminata sta diminuendo.


Ceretta contro calante

I termini ceretta e calante sono generalmente correlati alle fasi lunari. Il processo delle fasi lunari che si spostano tra la luna piena e la luna nuova rientra nei termini calante e crescente. La ceretta significa qualcosa, avvicinandosi alla sua massima proprietà. Calare significa qualcosa, avvicinarsi alla sua proprietà minima. Una luna crescente sta passando dalla luna nuova alla luna piena. O la luna crescente sta passando tra la Terra e il sole dietro la Terra. In questo viaggio, la mezzaluna della luna sta perdendo la sua oscurità e sta guadagnando la luce. Nella fase calante, il contrario sta accadendo alla luna fino a quando non raggiunge la luna completamente buia e nuova. La luna crescente si sta sviluppando o ingrandendo. Si adatta a forma di "D". La luna calante viene tagliata o si sta restringendo. Si adatta alla lettera "C." La luna crescente è la fase lunare, a partire da quando la luna ha appena superato la sua fase più buia fino a quando non è nella sua fase più luminosa. La luna calante è la fase lunare che inizia quando la luna ha appena superato il suo punto più luminoso e più pieno. La ceretta è la fase di crescita in cui la luna cresce di dimensioni da luna nuova a luna piena. Il calare è la fase di riduzione quando la luna sta diminuendo di dimensioni da luna piena a luna nuova (quando non può essere vista affatto da noi). La luna crescente sta crescendo di dimensioni. La luna calante sta diminuendo di dimensioni.


Tabella di comparazione

CerettaLuna
la fase della luna in qualsiasi momento dopo la luna nuova e prima della luna pienala fase della luna in qualsiasi momento dopo la luna piena e prima della luna nuova
Area illuminata
crescentedecrescente
Dimensione della luna
in crescitacontrazione
Forma
come la lettera "D."come la lettera "C."
Processi
la luna sta perdendo la sua oscurità e sta guadagnando la lucela luna sta perdendo luce e sta guadagnando oscurità

Che cos'è l'inceratura?

La luce cade sulla luna dal sole, mentre viaggia intorno alla terra. La luna diventa sempre più piccola a seconda della sua distanza e posizione dal sole. Tuttavia, la metà della luna è sempre illuminata perché la sua mezza porzione riceve sempre luce dal sole. Non siamo in grado di vedere l'intera parte. Vediamo solo una parte della luna alla volta mentre continua a muoversi nella sua orbita. La ragione per cui vediamo la luna crescere (crescere) e ridursi (calare) è dovuta alla luce del sole emessa dalla luna per noi. Ogni mese lunare della durata di 29,5 giorni, la luna attraversa 8 fasi. Queste fasi sono; luna nuova (luna scura o senza luna), crescente luna crescente, primo quarto luna, luna crescente gibbosa, luna piena, luna calante gibbosa, luna terzo quarto e luna crescente calante. La luna subisce forme diverse da luna nuova a luna piena quando cresce. Una luna crescente è una luna in qualsiasi momento dopo la luna nuova, e prima della luna piena le cui aree illuminate sono in aumento è chiamata luna crescente. Una luna crescente è una fase lunare che inizia quando la luna ha appena superato la sua fase più buia e continua fino a quando la luna è nella sua fase più luminosa. Quando la luna sta crescendo, un frammento che cresce di più può essere visto ogni notte. La luna, nella sua fase crescente, è simile alla lettera maiuscola "D." In questa fase, il lato destro della luna è liscio e arrotondato. Il lato sinistro sembra più scuro e irregolare.


Che cos'è calante?

La ragione per cui vediamo la luna crescere (crescere) e ridursi (calare) è dovuta alla luce del sole emessa dalla luna per noi. Ogni mese lunare della durata di 29,5 giorni, la luna attraversa 8 fasi. Queste fasi sono; luna nuova, crescente luna crescente, primo quarto di luna, luna crescente gibbosa, luna piena, luna gibbosa calante, luna del terzo quarto e luna crescente calante. La luna prende diverse forme quando cala. La luna dopo la luna piena e prima della luna nuova la cui area illuminata sta diminuendo è una luna calante. la luna, nella sua fase calante, appare come la lettera maiuscola "C." Il suo lato destro appare più scuro, più indistinto. Il suo lato sinistro è liscio e arrotondato. La luna calante è la fase lunare che inizia quando la luna è appena passata più luminosa e piena. Continua fino a quando la luna non può più essere vista facilmente. Nella fase calante, la luna sembra ridursi ogni notte. Sta perdendo luce e sta guadagnando oscurità fino a raggiungere la luna nuova completamente oscura.

Differenza chiave

  1. La ceretta significa che qualcosa si sta avvicinando alla sua massima proprietà, mentre calare significa che qualcosa sta diminuendo o si avvicina alla sua minima proprietà.
  2. Nella fase crescente, la luna sta perdendo la sua oscurità e sta guadagnando la luce sul rovescio della medaglia, nella fase calante, il contrario sta accadendo alla luna fino a raggiungere la luna nuova completamente oscura.
  3. La luna crescente si sta sviluppando o ingrandendo mentre la luna calante si sta riducendo o diminuendo.
  4. La luna calante si adatta a forma di "D" d'altra parte, la luna calante si adatta alla lettera "C"
  5. La ceretta è la fase in cui la luna cresce di dimensioni da luna nuova a luna piena, mentre calante è la fase in cui la luna si sta riducendo da luna piena a luna nuova.

Conclusione

Ceretta e calante sono i termini che sono legati alle fasi lunari. Il processo delle fasi lunari dalla luna nuova alla luna piena rientra nei termini calante e crescente.

ampiezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dimen...

La principale differenza tra Immoral e Unethical è che Immorale è un concetto filoofico e Unethical è una branca della filoofia che prevede la itematizzazione, la difea e la raccomandaz...

Leggi Oggi