Watt vs. Potenza - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Watt vs. Potenza - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Watt vs. Potenza - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Watt e Potenza è che Watt è un'unità di potenza derivata SI e La potenza è un'unità di potere.


  • Watt

    Il watt (simbolo: W) è un'unità di potenza. Nell'International System of Units (SI) è definita come un'unità derivata di 1 joule al secondo e viene utilizzata per quantificare la velocità di trasferimento di energia. Nell'analisi dimensionale, la potenza è descritta da M L 2 T - 3 { displaystyle { mathsf {M}} { mathsf {L}} ^ {2} { mathsf {T}} ^ {- 3}}.

  • Potenza

    La potenza (CV) è un'unità di misura della potenza (la velocità con cui viene svolto il lavoro). Esistono molti standard e tipi diversi di potenza. Due definizioni comuni utilizzate oggi sono la potenza meccanica (o potenza imperiale), che è di circa 745,7 watt, e la potenza metrica, che è di circa 735,5 watt. Il termine fu adottato alla fine del XVIII secolo dall'ingegnere scozzese James Watt per confrontare la potenza dei motori a vapore con la potenza dei cavalli da tiro. Successivamente è stato ampliato per includere la potenza di uscita di altri tipi di motori a pistoni, nonché di turbine, motori elettrici e altri macchinari. La definizione dell'unità variava tra le regioni geografiche. La maggior parte dei paesi ora utilizza l'unità watt SI per la misurazione della potenza. Con l'attuazione della Direttiva UE 80/181 / CEE il 1 ° gennaio 2010, l'uso della potenza di potenza nell'UE è consentito solo come unità supplementare.


  • Watt (sostantivo)

    Nel Sistema internazionale di unità, l'unità di potere derivata; la potenza di un sistema in cui un joule di energia viene trasferito al secondo. Simbolo: W

  • Potenza (sostantivo)

    Un'unità di potenza non metrica (simbolo hp) con varie definizioni, per diverse applicazioni. Il più comune di questi è probabilmente la potenza meccanica, approssimativamente pari a 745,7 watt.

  • Potenza (sostantivo)

    Una potenza metrica (simbolo spesso PS dell'abbreviazione tedesca), approssimativamente uguale a 735,5 watt.

  • Potenza (sostantivo)

    Forza

    "potenza politica"

  • Watt (sostantivo)

    l'unità di potenza SI, equivalente a un joule al secondo, corrispondente al tasso di consumo di energia in un circuito elettrico in cui la differenza di potenziale è di un volt e quella di corrente di un ampere.


  • Potenza (sostantivo)

    un'unità di potenza imperiale pari a 550 piedi per libbra al secondo (circa 750 watt).

  • Potenza (sostantivo)

    la potenza di un motore misurata in termini di potenza

    "un potente motore da 140 cavalli"

  • Watt (sostantivo)

    Un'unità di potere o attività pari a 107 C.G.S. unità di potere, o al lavoro svolto al ritmo di un joule al secondo. Una potenza di cavallo inglese è approssimativamente pari a 746 watt.

  • Watt (sostantivo)

    un'unità di potenza pari a 1 joule al secondo; la potenza dissipata da una corrente di 1 ampere che scorre attraverso una resistenza di 1 ohm

  • Watt (sostantivo)

    Ingegnere e inventore scozzese i cui miglioramenti nel motore a vapore hanno portato al suo ampio utilizzo nell'industria (1736-1819)

  • Potenza (sostantivo)

    un'unità di potenza pari a 746 watt

Moglie Una moglie è una compagna in una relazione coniugale continua. Il termine continua ad eere applicato a una donna che i è eparata dal uo partner e cea di eere applicata a tale donna ...

mucolo fleore La terminologia anatomica è una forma di terminologia cientifica utilizzata da anatomiti, zoologi e profeioniti della alute come i medici. La terminologia anatomica utilizza molti...

Ti Consigliamo Di Leggere