Differenza tra tornado e tornado

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Uragano, Ciclone, e Tornado…Ma qual è la Differenza
Video: Uragano, Ciclone, e Tornado…Ma qual è la Differenza

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra tornado e tornado è che il termine tornado è un termine gergale per un tornado.


Twister vs. Tornado

Il tornado è noto come una delle tempeste più distruttive. Questi sono i venti rotanti del caos che possono superare i 200 mph e talvolta più di 1 miglio di larghezza. Il termine "twister" è anche noto per essere una tempesta di vento che gira. Il tornado e il tornado hanno la stessa intensità e causano la stessa quantità di distruzione. Ma questa distruzione dipende dai loro punti di forza. Twister e tornado sembrano praticamente uguali. Causano lo stesso danno. Quindi, non esiste una netta differenza tra un tornado e un tornado. Il termine twister è solo gergale per un tornado. Il nome twister è dato al tornado a causa del modo in cui agisce. È un vortice che si attorciglia rapidamente. Guadagna forza il più delle volte mentre si muove lungo la terra. Generalmente, il termine tornado è usato dai meteorologi. Twister e tornado sono le stesse cose con due termini diversi. Chiamano lo stesso fenomeno naturale di una forte colonna di aria rotante. Un tornado o un tornado è un pilastro rotante dell'aria che si forma quando l'aria calda della terra incontra l'aria fredda dal cielo. Questo incontro di aria fredda e calda provoca instabilità nella pressione e fa aumentare l'aria calda. Quando ciò accade, nasce un tornado all'interno di un temporale gigantesco che ruota attivamente. Prima che un tornado colpisca la terra, la pioggia inizia a cadere. La massa d'aria che gira inizia ad accelerare quando il tornado colpisce la terra, mentre aspira polvere e detriti lungo il suo cammino. I tornado sono facilmente visibili a causa di questi detriti e sporcizia che raccolgono.


Tabella di comparazione

tornadoTornado
un altro nome per il tornado della tempesta di ventouna colonna d'aria che ruota violentemente
Termine
Termine gergaleTermine effettivo
Colore
trasparente e prende il suo colore dalla polvere e detritiincolore ma prende il suo colore dalla polvere e dai detriti
Durata
di solito dura in pochi minuti ma alcuni possono superare più di un'oradi solito dura in pochi minuti ma alcuni possono superare più di un'ora
Mistero
quando atterrerà e come si estingueràquando atterrerà e come si estinguerà

Che cos'è Twister?

La parola "tornado" è un altro nome per la tempesta di vento "tornado". Il nome "tornado" è diventato un termine più popolare per tornado dal film "Tornado" (1996). I twister sono solo tornado. Questo termine è usato come gergo di tornado a causa di come agisce. Un tornado è un vortice d'aria che si torce rapidamente. È anche noto come ciclone. Twister è costituito da una colonna d'aria che ruota violentemente che si forma dalla base di una nuvola e scende a terra. È anche associato a un temporale. È allarmante e provoca danni. La formazione di twister si verifica quando l'aria calda incontra l'aria fredda. Causa instabilità nelle pressioni e aiuta ad aumentare l'aria calda. I colpi di scena crescono assorbendo polvere e detriti. I tornado sono generalmente invisibili, ma diventano visibili dai detriti e dallo sporco che raccolgono. Una cosa interessante da notare sui twister e sul tornado è la causa di come nasce e come cresce, ma come muore è ancora un mistero per gli scienziati. È quasi impossibile dire o prevedere che quando e dove colpirà un tornado. Alcuni tornado si verificano anche in acqua. Sono appena visibili poiché raccolgono solo acqua. Un tornado o un tornado è così terrificante perché si forma all'istante in pochi minuti. I twister sono la forza sconcertante della natura. Hanno molti misteri. Alcuni tornanti o tornado durano solo pochi minuti e alcuni durano più di un'ora.


Che cos'è un tornado?

I tornado sono una calamità naturale. È responsabile del costo di miliardi di danni alla proprietà e della morte di milioni di persone. Un tornado è una colonna d'aria ad alta rotazione che può avere venti rotanti fino a 360 miglia all'ora. Può distruggere tutto sul suo cammino. È in contatto sia con il suolo che con il cumulonembo. La base di un tornado che tocca la terra è circondata da polvere e detriti. Il tornado è incolore o trasparente, ma questa polvere e detriti danno al tornado il suo colore. Un tornado può avere una velocità del vento tra 40 mph e 360 ​​mph a seconda delle sue dimensioni. I tornado si sviluppano principalmente da una classe di temporali nota come supercellule. I supercar contengono mesocicloni che sono un'area di rotazione organizzata. Questa zona è di solito 2-10 km nell'atmosfera. Il mesociclone inizia a prendere aria fresca dalla regione in discesa della tempesta mentre si abbassa alla base della nuvola. L'aria fresca nella corrente discendente e l'aria calda nella corrente d'aria da una parete di aria rotante. Forma l'inizio di un tornado. Un tornado si dissipa o muore quando il downdraft lo circonda e interrompe la fornitura di aria calda al nocciolo. Fa sì che il vortice si indebolisca e alla fine muoia. È difficile prevedere che quando un tornado atterrerà. Un altro mistero è come i tornado si estinguono.

tipi

  • Landspout (che si verificano a terra)
  • Waterspout (che si verificano sull'acqua)
  • Vortici multipli (che contiene più vortici che ruotano all'interno del vortice principale)

Differenze chiave

  • Twister e tornado sono le stesse cose con due termini diversi. Chiamano lo stesso fenomeno naturale di una forte colonna di aria rotante. L'unica differenza tra loro è dei loro nomi. Il termine "tornado" è usato come un gergo di "tornado" a causa di come "colpi di scena".

Conclusione

Twister e tornado sono entrambi tempeste distruttive. Sono orribili e possono provocare il caos anche nelle città e nelle città più fortificate.

Telegramma La telegrafia (dal greco: τῆλε têle, "a ditanza" e γράφειν gráphein, "crivere") è la tramiione a lunga ditanza di ual o imbolici (al contrario di verbal...

La differenza principale tra atellite e Moon è che Il atellite è un oggetto creato dall'uomo meo in un'orbita e La luna è un olo atellite naturale della Terra. atellitare Nell...

La Nostra Raccomandazione