Differenza tra sarcastico e sardonico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Ironia, Sarcasmo, Antifrasi, Parodia: Ecco Di Cosa Stiamo Parlando
Video: Ironia, Sarcasmo, Antifrasi, Parodia: Ecco Di Cosa Stiamo Parlando

Contenuto

Differenza principale

Nell'uso del linguaggio, ci sono molte parole che sono diverse ma hanno quasi gli stessi significati, due termini simili che sono impiegati in modo identico sono sarcastici e sardonici. Entrambe queste parole sono spesso male interpretate a causa della somiglianza, ma in realtà differiscono nell'uso quando si tratta dell'origine del linguaggio. Sarcasticamente ha origine dalla parola sarcasmo che significa l'uso di tale tono che dà un significato sprezzante alla persona verso la quale è diretto il commento. Pertanto, sarcastico è il termine usato per tale suono che mostra beffa nelle loro parole. La sardonica, d'altra parte, è l'atto di essere sarcastico. Dimostra il comportamento della persona che è sarcastica. Questi possono essere differenziati anche in altri modi, ad esempio il sarcasmo mostra un tono ironico mentre la sardonica non mostra ironia e in realtà non impiega nulla in base al suo significato. Un altro modo di mostrare la differenza è che il sarcastico è qualcosa che viene effettivamente detto dalla persona, mentre sardonico è l'espressione della persona che sta pronunciando quelle parole. Molto spesso il tono sarcastico è diretto verso le altre persone, ma nel caso della sardonica, le espressioni possono essere utilizzate anche per la riflessione personale. Questa differenza può aiutare a interpretare che in tono sarcastico, lo scopo principale della persona è ridicolizzare l'altra persona, e può essere a causa dell'incredulità o persino della gelosia. Il termine sardonico, d'altra parte, non è d'accordo con questa affermazione perché può essere usato per se stesso mentre si riferisce. I commenti sardi, per questo motivo, non possono essere ripresi perché non sono solo per l'altra persona, ma le persone possono chiedere scusa per le loro osservazioni sarcastiche agli altri. Pertanto, si può affermare che entrambe le parole hanno gli stessi significati in una prospettiva più ampia ma sono utilizzate in una diversa percezione percettiva e anche l'origine effettiva può differire. La tristezza è una componente fondamentale del tono sardonico che manca di essere sarcastico. Per riassumere la variazione, una persona può essere sarcastica e non dare l'impressione di essere sardonica, e una persona può essere sardonica senza creare l'impressione di essere sarcastica a seconda della consegna delle parole.


Tabella di comparazione

SarcasticoSardonico
usoNon un'espressioneEspressione
SpiegazioneIl tono non può essere divertenteIl tono può essere divertente
PersonaI commenti sono diretti solo verso l'altra personaI commenti sono diretti verso l'altro o il proprio io
scusaLe persone possono scusarsi per i commenti sarcasticiLa condotta sarda non può sempre essere scusata.

Definizione di sarcastico

Sarcastico è il tono, che deriva dalla parola sarcasmo. Significa il modo provocatorio o le aspre osservazioni dirette verso l'altra persona per mostrare disprezzo e disarmonia. Questo nome deriva dalla parola greca "sarkazein" che significa lacerazione della carne, in termini semplici può essere interpretato esattamente come qualcosa che significa parlare amaramente dell'altra persona. Sarcastico è un'osservazione che è per l'altra persona, è sempre diretto verso qualcun altro e non si può dire per visioni dirette verso se stesso. Il miglior esempio di ciò sarà un'osservazione che viene detta sull'altra persona con l'intento di prenderla in giro o di regolare i punteggi con qualcuno. Potrebbe essere usato direttamente per quella persona o indirettamente rivestito in altre parole che devono essere decodificati. Dipende dal tono con cui viene detta la parola, in generale, dalla lingua, le parole potrebbero non significare qualcosa di brutto ma il modo in cui sono pronunciate e il suono di quelle parole aiutano effettivamente a renderle sarcastiche.


Definizione di Sardonico

La sardonica può essere definita come il modo di dire qualcosa, può o meno essere scortese e può includere anche l'umorismo. Deriva dalla parola greca "sardanios" che significa una risata amara. Pertanto, può essere interpretato come qualcosa che non viene effettivamente pronunciato ma le azioni o le espressioni della persona che dice che le parole contano di più. Di solito, è considerato un sinonimo di sarcastico ma non è vero. Non include l'ironia e l'osservazione può essere anche per la riflessione della persona, le persone possono usarle per indicare qualcosa su se stesse che non considerano buono. Pertanto, non ci si può scusare per essere sardonici. Dipende anche dall'intenzione di qualcuno poiché le espressioni del viso svolgono un ruolo importante nel trasmettere il vero significato delle parole pronunciate. Il tono sardo può mostrare tristezza, irritazione e altri sentimenti anziché solo disprezzo e maleducazione.


Differenze in breve

  1. Entrambe le parole hanno quasi lo stesso significato ma interpretazione diversa.
  2. Il sarcastico non è un'espressione, ma la sardonica è una manifestazione.
  3. Il tono sarcastico non può essere divertente mentre i commenti sardonici possono essere usati per l'umorismo.
  4. Sarcastico è il tono di una persona mentre consegna parole mentre sardonico è l'espressione della persona mentre pronuncia quelle parole.
  5. I commenti sarcastici sono diretti solo verso l'altra persona, ma i commenti sardonici possono essere indirizzati verso se stessi.
  6. Il comportamento sarcastico è usato a scopo di ridicolo e beffa, mentre il comportamento sardonico può essere definito come auto-riflessione in alcuni casi.
  7. È possibile essere sarcastici senza essere sardonici proprio come è possibile essere sardonici senza essere sarcastici.
  8. Le persone possono scusarsi per i commenti sarcastici in tutte le situazioni, ma la condotta sardonica non può sempre essere scusata.

Conclusione

Le persone che usano la lingua per ascoltare, sono quelle che finiscono per confondere i termini più semplici. Non è interamente un loro errore poiché i due termini discussi qui hanno molte differenze e somiglianze tra loro. Tutto sommato, sono stati spiegati in questo spazio per far capire meglio alle persone.

Differenza tra Hustle e Grind

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene ogni individuo abbia il proprio viaggio, la formula nota per il ucceo embra univerale: lavora odo, reta impegnato, perfeziona il tuo metiere e approfitta delle opportunità. Tuttavia, eite ...

Differenza tra Apache e Lighttpd

Monica Porter

Luglio 2024

La differenza più grande è che Lighttpd non ha la tea fleibilità di ricrittura degli URL di Apache. Qualiai ricrittura degli URL deve eere inerita direttamente nei file di configurazion...

Post Freschi