Differenza tra formazione e istruzione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lezione 2. Istruzione, Educazione, Formazione: sinonimi?
Video: Lezione 2. Istruzione, Educazione, Formazione: sinonimi?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra il termine formazione e istruzione è che la formazione si riferisce all'atto di fornire una specifica abilità o azione a una persona mentre l'educazione è l'intero sistema designato di apprendimento in un'istituzione che sviluppa gradualmente l'intelletto in una persona.


Formazione vs. istruzione

La formazione sta imparando lavorando insieme sotto la supervisione di qualcuno. Educazione significa apprendere in classe per raggiungere la conoscenza. La formazione è un programma organizzato per un determinato periodo a determinati termini e condizioni. L'istruzione è un programma graduale, organizzato per un periodo relativamente lungo e progettato per raggiungere un obiettivo finale. La formazione mira a sviluppare alcune abilità e conoscenze per lo sviluppo mentale. L'istruzione mira ad apprendere le lezioni durante l'intero processo, che in seguito aiuta una persona ad affrontare le future sfide future. La formazione è l'idea di crescita delle risorse umane mirata a migliorare il ruolo, la creatività e la competenza del dipendente idoneo. L'istruzione non si riferisce solo alla scuola; piuttosto si riferisce alle cose che una persona guadagna mentre è a scuola, al college o all'università. La formazione offre le competenze per svolgere il lavoro in modo efficace ed efficiente. L'istruzione fornisce conoscenze su eventi, realtà, morale, credenze, valori, concetti generali, credenze, ecc. La formazione può essere pagata o non pagata, a tempo pieno o part-time, a seconda del contratto con il datore di lavoro. L'istruzione aiuta gradualmente a sviluppare un completo senso di ragionamento, comprensione, giudizio e intelletto in un individuo.


Tabella di comparazione

FormazioneFormazione scolastica
È un processo per formare una particolare abilità o strategia che si traduce in comportamenti specifici da applicare e utilizzare su un lavoro specifico.È un processo per ottenere risultati generalmente desiderati secondo la volontà dei partecipanti che selezionano le informazioni specifiche e le usano per il loro lavoro o carriera.
Scopo
Ha lo scopo di inculcare determinate abilità in una persona.Mira all'apprendimento teorico in un'istituzione o in una classe.
Obbiettivo
Migliora la produttività e le prestazioni.Sviluppa un senso di giudizio e ragionamento.
Punto di vista
Sono confinati e stretti.Ampio ed esteso
Durata
Processo a breve termineProcesso a lungo termine
Pedagogia
Esperienza lavorativaApprendimento in classe
Insegnamento
Insegna un certo compitoInsegna concetti generali
Bersaglio
Per ottenere un lavoro attualePer ottenere un lavoro futuro

Che cos'è la formazione?

La formazione è un'attività di insegnamento che valuta se un tirocinante può svolgere l'attività o meno. Viene fornito da un formatore, supervisore o datore di lavoro che fornisce un codice di informazioni e competenze per il completamento di un'attività o attività. È un'educazione diretta all'apprendimento di un'abilità specializzata e alla certificazione in tale abilità. Viene consegnato da un numero limitato di persone o da un'organizzazione relativamente piccola. È l'apprendimento attivo. È relativamente una zona di apprendimento più breve. Insegna a qualcuno come fare qualcosa. ad esempio, la formazione di un individuo in qualsiasi organizzazione su come utilizzare un programma informatico specifico o la formazione di un individuo per rispondere ai reclami dei clienti in qualsiasi franchising.


Che cos'è l'educazione?

L'istruzione è il processo formale di acquisizione di conoscenze per ottenere qualifiche e riconoscimenti. Viene fornito da un'organizzazione relativamente grande come una scuola, un college o un'università. Contiene fasi graduali. ad es. gruppo di gioco, scuola elementare, scuola superiore, scuola secondaria superiore, laureata, ecc. Assegna anche titoli e certificati agli studenti quando superano un determinato livello di istruzione. È l'apprendimento sia attivo che passivo. È un'area relativamente più ampia di apprendimento. Rende qualcuno abbastanza capace da prepararsi come pensare e come risolvere un problema. ad esempio, fornire diverse teorie dell'apprendimento delle lingue a uno studente di seconda lingua, contenenti diversi stili di comunicazione, dialetti e stile della stessa lingua, con una completa comprensione di come comunicare sulla base di questo stile e aiutare lo studente a interpretare una situazione per comunicare influentemente nel modo migliore in quella particolare lingua con gli altri individui

Differenze chiave

  1. La formazione è un termine ristretto mentre l'istruzione è un termine relativamente più ampio.
  2. La formazione si basa sull'applicazione pratica sull'educazione dell'altra mano che implica un orientamento teorico.
  3. La formazione è un atto per acquisire particolari abilità da una persona; al contrario, l'educazione consiste nel ottenere informazioni teoriche in qualsiasi classe o istituzione.
  4. Una persona impara un compito specifico mirato e disponibile durante l'addestramento sul rovescio della medaglia una persona impara a conoscere i concetti generali nell'educazione.
  5. La formazione forma una persona per il lavoro attuale mentre l'educazione prepara una persona per il suo lavoro futuro e le sfide imminenti.

Conclusione

La formazione e l'istruzione sono due processi di apprendimento affiancati che vengono acquisiti dagli studenti per raggiungere il successo in un determinato compito e raggiungere i loro obiettivi finali.

La differenza principale tra Meteo e Clima è che Il tempo è uno tato dell'atmofera e Il clima è una tatitica di temperatura, umidità, preione atmoferica, vento, precipitazioni,...

Roa Il roa è un colore roo pallido che prende il nome da un fiore con lo teo nome. Fu uato per la prima volta come nome a colori alla fine del 17 ° ecolo. econdo i ondaggi in Europa e negl...

Articoli Freschi