Differenza tra concentrato di pomodoro e passata di pomodoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Ottobre 2024
Anonim
Passata e concentrato di pomodoro - È sempre mezzogiorno 22/09/2021
Video: Passata e concentrato di pomodoro - È sempre mezzogiorno 22/09/2021

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra concentrato di pomodoro e passata di pomodoro è che quando si cuociono i pomodori per molte ore si ottiene un concentrato di pomodoro, mentre quando si cuociono i pomodori per un breve periodo di tempo, si ottiene una passata di pomodoro.


Passata di pomodoro contro passata di pomodoro

Sia la pasta di pomodoro che la passata di pomodoro sono comunemente utilizzate in molte ricette di cucina. Molti pensano di essere simili, ma il fatto è che non sono uguali. Sebbene, entrambi sono fatti da un ingrediente principale; pomodori rossi e maturi - ma la differenza sta nella coerenza del loro sapore quando vengono cotti e fatti. Il concentrato di pomodoro è denso e la passata di pomodoro è sottile. Il concentrato di pomodoro è riccamente stagionato nella consistenza, mentre la passata di pomodoro è sottile quando si tratta della sua consistenza. Il concentrato di pomodoro è intensamente dolce, proprio come i pomodori secchi. Ma la passata di pomodoro è fresca nel gusto e leggermente aromatizzata. Piccole quantità di concentrato di pomodoro vengono utilizzate per creare sapore nelle zuppe e anche negli stufati, e vengono utilizzate anche nelle salse per addensare la loro consistenza. La passata di pomodoro, al contrario, è il fondamento di base che produce salsa per pizza, salse e salsa marinara, insieme a spezie e condimenti. La passata di pomodoro può essere trasformata in passata di pomodoro diluendo la sua esca con acqua, ma la passata di pomodoro non può essere cambiata in passata di pomodoro. Il concentrato di pomodoro è concentrato in natura, mentre la passata di pomodoro no. Il concentrato di pomodoro è un liquido sottile e la passata di pomodoro è più densa.


Tabella di comparazione

Pasta di pomodoroPassata di pomodoro
Cotto a lungoCotto brevemente
Natura
concentratoDiluire
Gusto
Intensamente dolceLeggermente aromatizzato
Data di scadenza
Circa 5-7 giorni se refrigeratoCirca 3-4 giorni se refrigerato
Ure
Consistenza liquida densaConsistenza liquida sottile

Che cos'è la passata di pomodoro?

Una passata di pomodoro è un liquido denso ottenuto dalla cottura di pomodori insieme alla loro filtrazione. Questa pasta ha un lungo processo di cottura ed è molto concentrata. Una pasta mantiene sempre la sua forma quando viene spalmata su un piatto. È un ingrediente molto comune usato in molti piatti della cucina italiana. Dato che viene cucinato più volte, ha un aspetto molto ricco. Durante la cottura, i semi vengono rimossi. Non sono stati aggiunti conservanti o additivi. È una salsa densa che ha un sapore dolce e serve per aromatizzare intensamente i piatti salati. Si sviluppa come base per pizza e in umido per il suo elemento di pomodoro. La passata di pomodoro può essere trasformata in passata di pomodoro mescolando l'acqua nelle giuste proporzioni.


Cos'è la passata di pomodoro?

La passata di pomodoro si ottiene cuocendo leggermente i pomodori. È fatto molto rapidamente a casa, anche da un principiante. Assomiglia al succo di pomodoro in quanto ha una consistenza molto sottile. Come un liquido molto sottile, si diffonde in tutto il luogo senza formare forma. È leggermente aromatizzato ma molto fresco al gusto. La passata di pomodoro non è molto concentrata, ma una versione piuttosto diluita di concentrato di pomodoro. Una passata di pomodoro può essere preparata con una passata di pomodoro. Ma una passata di pomodoro non può mai essere convertita in una passata di pomodoro. È usato come esaltatore di sapidità insieme alle spezie aggiunte per aumentarne l'intensità. Dove sono richiesti aromi a base di pomodoro, la purea di pomodoro viene aggiunta a quei piatti. Alcuni piatti che necessitano di ulteriore liquido hanno usato anche questo perché è un fluido. Zuppe, casseruole e stufati sono alcuni esempi di alimenti che richiedono purea di pomodoro mescolata con spezie per aggiungere volume.

Differenze chiave

  1. Una passata di pomodoro è un liquido denso e una passata di pomodoro è più sottile.
  2. Il concentrato di pomodoro è dolce e una passata di pomodoro ha un sapore delicato.
  3. Una pasta di pomodoro viene utilizzata come singolo aroma nei piatti e una passata di pomodoro viene spesso mescolata con spezie per migliorare il sapore di un alimento.
  4. Il concentrato di pomodoro richiede un tempo di cottura e un processo più lunghi rispetto a una passata di pomodoro che può essere facilmente prodotta in un breve periodo di tempo.
  5. Una pasta di pomodoro può essere conservata per un lungo periodo di tempo in frigorifero e la passata di pomodoro può essere conservata per un breve periodo di tempo in frigorifero.
  6. Una passata di pomodoro è molto concentrata. Una passata di pomodoro, al contrario, non è concentrata ma piuttosto mite.

Conclusione

Il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro sono entrambi usati in molti piatti e sono fatti con pomodori. Entrambi hanno consistenza, natura, gusto diversi e anche i loro metodi di cottura e i loro tempi di cottura variano molto. La quantità di aroma di pomodoro è diversa in entrambi. Una passata di pomodoro può essere facilmente ottenuta da una passata di pomodoro, ma in assenza di una passata di pomodoro, una passata di pomodoro non può mai essere cambiata in una passata di pomodoro. Entrambi hanno posti diversi in varie cucine di tutto il mondo.

Il prodotto Dot e Cro ono i termini più utilizzati in matematica e ingegneria. Entrambi hanno molte applicazioni. Un prodotto Dot e Cro variano ampiamente l'uno dall'altro. La differenza ...

Differenza tra virgolette e parafrasi

Monica Porter

Ottobre 2024

Uiamo tutti quete tecniche da molto tempo, ma molti ono ancora confui per differenziare o dire la vera idea di entrambe quete parole. Piuttoto che altare direttamente a quete parole, vorremmo che tu a...

Nuove Pubblicazioni