Differenza tra fluidi intracellulari e fluidi extracellulari

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
FISIOLOGIA -  Acqua, soluti, compartimenti
Video: FISIOLOGIA - Acqua, soluti, compartimenti

Contenuto

Differenza principale

Il fluido intracellulare sarà quel liquido posizionato all'interno dei tessuti, dove l'ossido nitrico circonda le cellule. Il liquido intracellulare include proteine ​​e gli amminoacidi hanno anche un gradiente di evidenziazione in cui come doni di fluidi gassosi usano vitamine che sono aggiuntive.


Cosa sono i fluidi intracellulari?

Il liquido intracellulare è spesso frequentemente noto come il citosol o giù di lì la matrice citoplasmatica, e questo è solo un fluido con parecchie case per verificare che le procedure mobili siano state accettate impostate correttamente senza inconvenienti. Il liquido intracellulare è completamente confinato all'interno del loro cellulare, e anche la membrana cellulare sarebbe quella del bordo del citosol. Le membrane degli organelli differenziano il citosol nelle matrici di entrambi gli organelli. Numerose vie metaboliche si manifestano attraverso il fluido intracellulare, quindi nella maggior parte dei procarioti e degli eucarioti. Tuttavia, le vie metaboliche eucariotiche sono un po 'più comuni all'interno degli organelli che nel citosol. La composizione di questo liquido intracellulare è molto significativa da comprendere, come conseguenza di ciò include principalmente h2o utilizzando qualsiasi ione simile a potassio, sodio, cromo, calcio e anche alcuni altri. Come risultato della chiara presenza di aminoacidi, sia di proteine ​​idrosolubili, sia di molecole completamente distinte che il citosol contiene molte case. Nonostante la verità non esiste una tale variabile per essere una membrana per ricreare il contenuto di citosol, è possibile trovare una serie di confini di questo liquido intracellulare che si verifica attraverso gradienti di attenzione, complessi proteici, setacciamento citoscheletrico, insieme alle proteine tasche. Il liquido intracellulare non ha una responsabilità specifica, tuttavia assiste in una grande quantità di capacità insieme alla trasduzione del segno laterale all'interno degli organelli, presenta una posizione per la citochinesi e la sintesi proteica, il trasporto di molecole e varie scelte.


Cosa sono i liquidi extracellulari?

A quell'intervallo di tempo extra cellulare, è il liquido visto cellule in atmosfera aperta. In frasi completamente distinte, il fluido cellulare extra sarebbe il fluido corporeo in quanto sia le cellule che le cellule sarebbero state alleviate. Le cellule favorevoli alle cellule sono state armate con tutti gli integratori essenziali di vitamine e integratori alimentari completamente distinti per mezzo dei fluidi. Comprende principalmente potassio, sodio, fosforo, cloruri e bicarbonati. Tuttavia, l'attuale presenza di proteine ​​potrebbe anche essere abbastanza strana attraverso il liquido sottocutaneo. Anche il pH viene normalmente mantenuto sferico 7.4 e anche il fluido include le prestazioni di buffering nel tuo ambito sostanziale, come correttamente. La chiara presenza di zucchero attraverso il fluido sottocutaneo è molto vitale nel regolare l'omeostasi insieme ai tessuti, e anche esattamente la stessa attenzione obsoleta dello zucchero negli individui è di 5 milioni di molari (5 millimetri). Principalmente, puoi trovare solo due forme principali di fluidi noodle generalmente chiamati liquido interstiziale e glucosio nel sangue. Si parlava di elementi che sarebbero i possedimenti e i componenti precetti dei fluidi interstiziali, ed è di circa 1 2 minuti in un'anatomia individuale completamente sviluppata. L'intera quantità di plasma sanguigno è di circa tre minuti nell'anatomia di una sola persona.


Differenze chiave

  1. Il liquido intracellulare può essere in realtà un liquido contenuto nel cellulare in cui come fluido cellulare extra può essere effettivamente un fluido situato nell'atmosfera disponibile del telefono cellulare.
  2. Il liquido intracellulare è composto sia da acqua che da proteine ​​disciolte e soluti in cui il fluido gassoso è composto da plasma del flusso sanguigno, liquido interstiziale, respiratorio e liquido transcellulare.
  3. L'attuale esistenza di proteine ​​e aminoacidi può essere realmente una funzione del liquido intracellulare laddove la maggior parte di essi è assente nel liquido extra cellulare.
  4. Il liquido intracellulare include molto meno ioni dove il liquido sottocutaneo include minerali che sono aggiuntivi.
  5. Il liquido intracellulare include organelli per interrompere il glucosio contenuto in questo per generare energia, ma il fluido liquido non rivela alcun organello.
  6. Il liquido intracellulare è costituito da un solo tipo in cui il fluido sottocutaneo è costituito da due forme principali.

Inignificante Le perone poono affrontare entimenti di inignificanza a caua di una erie di caue, tra cui avere una baa autotima, eere deprei, vivere in un'enorme città imperonale, confrontar...

La differenza principale tra Ton e Tonne è che Ton è un'unità di maa o volume, che varia in bae alla lingua e al luogo e La tonnellata è un'unità metrica di maa. ton...

Interessante