Insegnante vs. Mentore - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Insegnante vs. Mentore - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Insegnante vs. Mentore - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Insegnante e Mentore è che L'insegnante è una persona che aiuta gli altri ad acquisire conoscenze, competenze o valori e Il mentore è una relazione di orientamento.


  • Insegnante

    Un insegnante (chiamato anche insegnante di scuola o, in alcuni aspetti negativi, educatore) è una persona che aiuta gli altri ad acquisire conoscenze, competenze o valori. Informalmente il ruolo dell'insegnante può essere assunto da chiunque (ad es. Quando si mostra a un collega come eseguire un compito specifico). In alcuni paesi, l'insegnamento ai giovani in età scolare può essere svolto in un ambiente informale, come all'interno della famiglia (homeschooling), piuttosto che in un ambiente formale come una scuola o un college. Alcune altre professioni possono comportare una quantità significativa di insegnamento (ad es. Animatore giovanile, pastore). Nella maggior parte dei paesi, l'insegnamento formale degli studenti viene generalmente svolto da insegnanti professionisti retribuiti. Questo articolo si concentra su coloro che sono impiegati, come loro ruolo principale, per insegnare agli altri in un contro dell'istruzione formale, come in una scuola o in un altro luogo di istruzione o formazione formale iniziale.


  • Mentore

    Il mentorato è una relazione in cui una persona più esperta o più esperta aiuta a guidare una persona meno esperta o meno esperta. Il mentore può essere più vecchio o più giovane della persona sottoposta a tutoraggio, ma deve avere una certa area di competenza. È una partnership di apprendimento e sviluppo tra qualcuno con una vasta esperienza e qualcuno che vuole imparare. L'esperienza di tutoraggio e la struttura delle relazioni influiscono sulla "quantità di sostegno psicosociale, orientamento professionale, modellizzazione dei ruoli e comunicazione che si verifica nelle relazioni di tutoraggio in cui sono coinvolti i tutor e i tutor." maschio), un protetto (femmina), un apprendista o, negli anni 2000, un allievo. Il mentore può essere indicato come un padrino / madrina o un rabbino. Il "mentoring" è un processo che coinvolge sempre la comunicazione e si basa sulla relazione, ma la sua definizione precisa è sfuggente, con più di 50 definizioni attualmente in uso. Una definizione delle molte che sono state proposte è Mentoring è un processo per la trasmissione informale di conoscenza, capitale sociale e supporto psicosociale percepito dal destinatario come rilevante per il lavoro, la carriera o lo sviluppo professionale; il mentoring implica una comunicazione informale, di solito faccia a faccia e durante un periodo di tempo prolungato, tra una persona che viene percepita con maggiore conoscenza, saggezza o esperienza (il mentore) e una persona che viene percepita come meno (il protégé) ". Il mentoring in Europa esiste almeno dai tempi della Grecia antica. Dagli anni '70 si è diffuso negli Stati Uniti principalmente nella formazione di contro, con importanti legami storici con il movimento che fa avanzare l'equità sul posto di lavoro per donne e minoranze, ed è stato descritto come "un'innovazione nella gestione americana".


  • Insegnante (sostantivo)

    Una persona che insegna, in particolare una impiegata in una scuola.

  • Insegnante (sostantivo)

    Il dito indice; l'indice.

  • Insegnante (sostantivo)

    Un 'indicazione; una lezione.

  • Insegnante (sostantivo)

    Il secondo ufficio più alto del sacerdozio di Aaronne, detenuto da detentori del sacerdozio di almeno 14 anni.

  • Mentor (sostantivo)

    Un consulente o insegnante saggio e di fiducia

  • Mentore (verbo)

    Per agire come mentore di qualcuno

  • Insegnante (sostantivo)

    Uno che insegna o istruisce; uno la cui attività o professione è quella di istruire gli altri; un istruttore; un tutor.

  • Insegnante (sostantivo)

    Uno che istruisce gli altri sulla religione; un predicatore; un ministro del Vangelo; a volte, uno che predica senza ordinazione regolare.

  • Mentor (sostantivo)

    Un consulente o un monitor saggio e fedele.

  • Insegnante (sostantivo)

    una persona la cui occupazione è l'insegnamento

  • Insegnante (sostantivo)

    un'astrazione personificata che insegna;

    "i libri erano i suoi insegnanti"

    "l'esperienza è un insegnante esigente"

  • Mentor (sostantivo)

    una guida e un consulente saggio e affidabile

  • Mentore (verbo)

    servire come insegnante o consulente di fiducia;

    "Il famoso professore lo ha seguito durante gli anni alla scuola di specializzazione"

    "È un'ottima docente ma non le piace fare il tutoraggio"

copo L'intenzione è uno tato mentale che rappreenta un impegno a compiere un'azione o azioni in futuro. L'intenzione comprende attività mentali come la pianificazione e la prev...

Differenza tra VirtualBox e VMware

Laura McKinney

Maggio 2024

VirtualBox è il bundle di virtualizzazione viluppato dalla ocietà Oracle che è tato utilizzato per x86, mentre VMware potrebbe eere il programma di oftware di virtualizzazione progettat...

Articoli Popolari