Differenza tra Apache e Nginx

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
[LINUX] - #87 Abilitare HTTP/2 su Apache centos e ubuntu
Video: [LINUX] - #87 Abilitare HTTP/2 su Apache centos e ubuntu

Contenuto

Differenza principale

Apache e Nginx sono entrambi server Web open source, ovvero server HTTP e possono essere utilizzati per file statici o pagine dinamiche. Sono necessari affinché la configurazione riconosca gli URL richiesti dagli utenti per instradarli nel posto giusto. La principale differenza tra Apache e Nginx sta nel modo di gestire il traffico e le connessioni. In Apache i moduli multi-processing (MPM) sono forniti per gestire la richiesta del client mentre in Nginx le connessioni e i client vengono gestiti inserendoli nei loop di eventi in cui vengono elaborati in modo asincrono. L'uso di CPU e memoria è coerente in Nginx anche a carichi pesanti rispetto ad Apache.


Che cos'è Apache?

Apache è stato progettato come un server web. Apache utilizza metodi basati su file convenzionali per la gestione di contenuti statici e dinamici e incorpora il processore di lingue. Apache consente la configurazione aggiuntiva in base alla directory tramite la valutazione e l'interpretazione delle direttive in file nascosti noti come .htaccess. In Apache i moduli vengono caricati e scaricati in modo dinamico.

Che cos'è Nginx?

Nginx è stato progettato sia come server web che come server proxy. Nginx non ha la capacità di elaborare il contenuto dinamico in modo nativo. mentre Nginx non consente la configurazione aggiuntiva in base alla directory tramite la valutazione e l'interpretazione delle direttive. Le richieste vengono soddisfatte più rapidamente da Nginx

Differenze chiave

  1. L'uso di CPU e memoria è coerente in Nginx anche a carichi pesanti rispetto ad Apache.
  2. Apache utilizza metodi convenzionali basati su file per gestire i contenuti statici e dinamici incorporando il processore del linguaggio mentre Nginx non ha la capacità di elaborare il contenuto dinamico in modo nativo.
  3. Apache consente la configurazione aggiuntiva in base alla directory mediante la valutazione e l'interpretazione delle direttive in file nascosti noti come .htaccess, mentre Nginx non consente la configurazione aggiuntiva in base alla directory tramite la valutazione e l'interpretazione delle direttive.
  4. Apache interpreta .htaccess mentre Nginx non interpreta .htaccess
  5. Le richieste vengono soddisfatte più rapidamente da Nginx rispetto ad Apache.
  6. Il livello di sicurezza è elevato in Nginx rispetto ad Apache poiché Nginx non consente di distribuire l'accesso alla configurazione a livello di directory al singolo utente.
  7. Apache è stato progettato come server Web mentre Nginx è stato progettato sia come server Web sia come server proxy.
  8. In Apache i moduli vengono caricati e scaricati in modo dinamico, ma in Nginx i moduli non vengono caricati in modo dinamico.
  9. In Nignx i moduli vengono presi attraverso la selezione e quindi vengono compilati nel software principale mentre in Apache viene eseguito in modo dinamico.

tatiera Una tatiera è un inieme di pulanti dipoti in un blocco o "pad" che recano cifre, imboli o lettere alfabetiche. I pad che contengono principalmente numeri ono chiamati tatierin...

Differenza tra Zyrtec e Claritin

Louise Ward

Luglio 2024

La differenza principale tra Zyrtec e Claritin è che Zyrtec è il marchio di cetirizina cloridrato e Claritin è il marchio di loratadina cloridrato.Zyrtec contiene cetirizina cloridrato ...

Articoli Interessanti