Differenza tra tabella e grafico

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
GRAFICI E TABELLE
Video: GRAFICI E TABELLE

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra tabella e grafico è che una tabella è un insieme scritto di figure e dati organizzati in colonne e righe e un grafico è un'illustrazione, una rappresentazione o un grafico che viene proposto per creare fatti più facili da comprendere.


Tabella vs. grafico

Le tabelle sono relativamente facili da usare, contengono solo un paio di colonne e righe o in alcuni casi ben ordinate, come in una moltiplicazione o una tabella dei tempi. Le tabelle ci facilitano la comprensione, invece di leggere i dati in frasi lunghe. Considerando che i grafici sono applicati per fare riferimento alla connessione tra una grande estensione di figure e sue parti. Il vantaggio delle tabelle è che si relazionano con un sistema di osservazione, permettendoci di elaborare fatti e cifre in modo sequenziale. Studiamo le informazioni per colonne o righe di numeri; d'altra parte, il vantaggio dei grafici è che forniscono forma e forma alle informazioni o ai dati. Il nostro sistema di visualizzazione quindi percepisce le forme e le forme e le interpreta in array o forme e associazioni astratte tra i dati.

Tabelle utilizzate per condizioni in cui sono richieste informazioni definite, ad esempio cifre e valori precisi. Sono perfetti per dati o statistiche che non possono presentare rapidamente e facilmente ispezioni visive o quando i dati necessitano di una devozione extra definita. Le concezioni dei grafici sono appropriate quando si è pronti a perdere un po 'di accuratezza nei registri o nei fatti e si accontentano di mettere su dati o cifre stimati per le illustrazioni. Tabelle utilizzate quando sono necessari valori specifici da misurare tra di loro. I grafici possono essere utilizzati quando essenzialmente non è necessario correlare un valore collettivamente o ciascuno, ma per indicare le associazioni al di fuori di array di valori esistenti.


Tabella di comparazione

tavoloGrafico
La tabella comprende quantità, fatti e / o scritti in righe e colonne.Il grafico comprende un'illustrazione grafica, contenente cerchi, barre e linee.
Caratteristiche
Parole, figure, significano dati intervallici e variabili, informazioni facili da mettere in relazione, semplici da comprendere.Ottico per sua natura, grande diversità, grafica, leggero, immagini, facile da comprendere.
tipi
Una tabella semplice o di base, tabelle ampie e strette, tabella multidimensionale,Istogramma, grafico a torta, grafico a barre, grafico temporale, grafico a linee, organigramma, diagramma di flusso, diagramma ad albero, cartogramma (mappa), grafico a bolle, grafico a dispersione, diagramma di flusso, ecc.
utilizzo
Tabella utilizzata in case editrici, matematica, scienze sociali o naturali, informatica, elaborazione di dati o informazioni e miglioramento del software.Grafici utilizzati in matematica, scienze naturali, informatica e informatica

Che cos'è una tabella?

Una tabella è un insediamento di fatti e cifre in righe e colonne con celle che facilita il collegamento e la contrapposizione dei dati. L'uso principale delle tabelle è per informazioni digitali o dati numerici. Quando si verificano circostanze in cui si discute su numerose cose in cui si danno i fatti simili, hai contratto un'opzione per un tavolo. Una tabella utilizzata per l'indagine, l'esame dei dati e la dichiarazione o la comunicazione, e puoi vederla in molte trasmissioni da segni a registrazioni o note e in programmi software del computer e in altri luoghi. Mantiene sempre una traccia di dati per quanto riguarda quantità e cifre oltre a nomi e posizioni o indirizzi e ulteriori informazioni.


Le tabelle possono essere facili e semplici, comprendendo il piccolo numero di colonne e righe, oppure possono essere a più punte o multidimensionali contenenti una catena organizzata di comando o livello. Un esempio di una tabella multidimensionale è la tabella dei tempi o la tabella di moltiplicazione. Tabelle utilizzate in case editrici, matematica, scienze sociali o naturali e informatica o informatica.

Che cos'è il grafico?

Un grafico è un'illustrazione pittorica di dati, in cui "l'informazione è indicata da simboli, come barre, linee o parti. Quando si crea un grafico, si inizia con uno spazio vuoto, bidimensionale di spazio appiattito, una dimensione o un aspetto verticale e una dimensione orizzontale.

Tipi di grafici

  • Grafici a colonna: Comprende un asse verticale, anch'esso riconosciuto come asse Y, che viene frequentemente o spesso visualizzato in valori numerici. L'asse X sull'asse orizzontale visualizza un punto.
  • Grafici a barre: I grafici a barre servono per mettere in relazione concetti e proporzioni tra aspetti o insiemi di informazioni o dati.
  • Grafici a torta: I grafici a torta sono ideali per dimostrare e visualizzare il collasso o la suddivisione del campione in un'unica dimensione.
  • Grafici a ciambella: I grafici a ciambella hanno alcune basi, che comprendono la divisione dei settori e il senso di curva di un singolo settore.
  • Grafici lineari: Questa forma di grafico generalmente utilizzata per inclinazioni di illuminazione per periodi. Questi grafici possono essere visualizzati con puntatori sotto forma di cerchi, quadrangoli o altri layout.
  • Grafici ad area: Questo tipo è perfetto per presentare inclinazioni nel tempo per classificazioni particolari o numerose o per la modifica tra molti gruppi di dati.
  • Grafici a dispersione: Questi grafici sono i migliori per valutare come diversi obiettivi si sono stabiliti o fissati attorno al focus chiave e alle loro varie dimensioni in un certo periodo.
  • Grafici comparativi: I grafici comparativi, identificati anche come diagrammi a grappolo o diagrammi, sono classici per la corrispondenza tra almeno due cose, elementi o gruppi di informazioni.

Differenze chiave

  1. Una tabella organizzata per formare e dimostrare informazioni, con dati organizzati in colonne e righe. Considerando che il grafico è l'indicazione grafica o grafica delle informazioni in barre, linee e parti.
  2. Le tabelle inviano o presentano i dati nel modulo il meno possibile. I grafici usano la percezione per concentrarsi su inclinazioni e associazioni tra i dati.
  3. Se le informazioni che devi indicare hanno valori numerici, ulteriori fatti in forma reale, le tabelle lo mostreranno meglio mentre i grafici non hanno una mediana per mostrare i dati personali senza limiti.
  4. Le tabelle utilizzate per le condizioni in cui sono richiesti dettagli precisi e le concezioni del grafico sono appropriate quando si desidera rinunciare o dedicare un po 'di accuratezza a figure o dettagli.

Conclusione

In collaborazione, tabelle e grafici offrono vantaggi distintivi per i pannelli operativi, ma uno non è sempre migliore degli altri. Che selezioni dovresti eventualmente dipendere dalle informazioni e dalle tue esigenze

Le credenze, i cotumi, le arti, ecc., Di una particolare ocietà, gruppo, ono conociuti come cultura e che vengono tramei da una generazione all'altra in quanto riconociuti come valori eenzial...

Differenza tra spesa e spesa

Monica Porter

Maggio 2024

Generalmente le perone differicono abbatanza facilmente tra le due parole, pendi e peo, poiché anno beniimo che la pea è la forma paata della parola pea. Anche apendo ciò, la perona peo...

Sovietico