Differenza tra inculturazione e acculturazione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cultura e acculturazione
Video: Cultura e acculturazione

Contenuto

Differenza principale

Le credenze, i costumi, le arti, ecc., Di una particolare società, gruppo, sono conosciuti come cultura e che vengono trasmessi da una generazione all'altra in quanto riconosciuti come valori essenziali che si dovrebbero conoscere vivendo in quella particolare società. Non appena il bambino nasce, inizia a conoscere la cultura delle persone che vivono in quella società. L'inculturazione è il processo attraverso il quale un individuo impara le norme e i valori di una cultura attraverso la ripetizione inconscia. D'altra parte, la modifica culturale di un individuo, gruppo o persone a seguito di contatti prolungati con persone di altre culture è nota come Acculturazione. L'inculturazione possiede la propria cultura, mentre l'acculturazione è la fusione di due culture.


Tabella di comparazione

inculturazioneacculturazione
DefinizioneL'inculturazione è il processo attraverso il quale un individuo impara le norme e i valori di una cultura attraverso la ripetizione inconscia.La modifica culturale di un individuo, un gruppo o persone a seguito di contatti prolungati con persone di altre culture è nota come Acculturazione.
Numero di cultureL'inculturazione sta possedendo la propria cultura.L'acculturazione è la fusione di due culture.

Che cos'è l'inculturazione?

L'inculturazione è il processo attraverso il quale un individuo impara le norme e i valori di una cultura attraverso la ripetizione inconscia. Il bambino nato inizia l'apprendimento della cultura con un processo di interazione sociale con le persone che vivono nella società simile. Questo non è un insegnamento deliberato o forzato per un individuo, ma viene attraverso l'interazione con le persone della società e con la ripetizione inconscia di norme e valori. Ogni società ha le sue norme, credenze, valori, arti e costumi, e uno le impara dalla società per la società poiché chi non conosce la cultura specifica troverà sicuramente difficile interagire con le persone della società. Il contrasto culturale può fare un'enorme differenza, ad esempio, in Occidente va bene per le donne indossare gonne, bikini poiché è qualcosa che hanno ereditato come parte della loro cultura, mentre in paesi come l'Arabia Saudita viene chiesto alle donne di indossare il velo e interagire meno con i maschi "sconosciuti" della società.


Che cos'è l'acculturazione?

La modifica culturale di un individuo, gruppo o persone adattandosi o prendendo in prestito tratti di un'altra cultura è chiamata acculturazione. Di solito succede quando l'individuo durante l'infanzia viene esposto a più di una cultura o un individuo ha contatti prolungati con le persone di altre culture mentre vivono nella loro società. Ad esempio, un rifugiato o un immigrato che vive nella società può acquisire, adattare o prendere in prestito tratti di un'altra cultura o le persone che vivono in quella particolare società possono persino ottenere un'influenza culturale da parte degli immigrati. L'altro esempio comune di acculturazione è l'individuo che è andato in qualsiasi altro paese a scopo educativo o lavorativo per un breve periodo di 1-2 anni, è visto con un chiaro cambio di vestizione, modo di pensare e altro dal persone della sua stessa società.


Inculturazione vs. Acculturazione

  • L'inculturazione è il processo attraverso il quale un individuo impara le norme e i valori di una cultura attraverso la ripetizione inconscia. D'altra parte, la modifica culturale di un individuo, gruppo o persone a seguito di contatti prolungati con persone di altre culture è nota come Acculturazione.
  • L'inculturazione possiede la propria cultura, mentre l'acculturazione è la fusione di due culture.
  • Il contrasto culturale può fare un'enorme differenza, ad esempio, in Occidente va bene per le donne indossare gonne, bikini poiché è qualcosa che hanno ereditato come parte della loro cultura, mentre in paesi come l'Arabia Saudita viene chiesto alle donne di indossare il velo e interagire meno con i maschi "sconosciuti" della società.

yarmulke Un kippah (ki-PAH; anche critto come kippa, kipah; ebraico: כִּיפָּה, plurale: כִּיפּוֹת kippot; Yiddih: קאפל koppel o יאַרמולקע) o yarmulke è un berretto enza falda, olitamente fatto ...

Differenza tra Ghoul e Zombie

John Stephens

Maggio 2024

La differenza principale tra il ghoul e lo zombi è che i ghoul ono creature imili a demoni che banchettano anche con carne umana e gli zombi ono cadaveri non morti che banchettano con carne umana...

Post Interessanti