Differenza tra spesa e spesa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Qual é a diferença entre "fare la spesa" e "fare spese"?
Video: Qual é a diferença entre "fare la spesa" e "fare spese"?

Contenuto

Differenza principale

Generalmente le persone differiscono abbastanza facilmente tra le due parole, Spendi e Speso, poiché sanno benissimo che la spesa è la forma passata della parola spesa. Anche sapendo ciò, la persona spesso si confonde poiché la parola spesa ha uno spettro più ampio e, a parte la forma passata, ha un significato unico quando viene usata come aggettivo nella frase. Per conoscere bene la differenza è necessario conoscere un po 'di più tra le due parole. Spendere è un verbo irregolare che indica la spesa di denaro o il passare del tempo in un modo specifico o in un luogo particolare, mentre Speso è il participio passato e semplice passato della spesa, anche se quando usato come aggettivo significa che qualcosa che è stato speso è stato usato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia.


Tabella di comparazione

TrascorrereTrascorso
SensoSpendere è un verbo irregolare che indica la spesa di denaro o il passare del tempo in un modo specificato o in un luogo particolare.La spesa è il participio passato e semplice passato della spesa, sebbene quando usato come aggettivo significhi che qualcosa che viene speso è stato usato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia.
Parti del discorsoVerboVerbo, aggettivo
TesoPresente, futuroPassato

Cos'è la spesa?

Spendere è un verbo irregolare che significa dare denaro come pagamento per qualcosa o passare del tempo in un modo specificato o in un luogo particolare.La spesa viene generalmente utilizzata per quantità misurabili come tempo e denaro e la sua forma passata viene utilizzata per molteplici scopi. La parola spesa in realtà indica la spesa in corso o quella da fare in futuro, ecco perché non tiene conto ed è il processo in corso.


Esempi:

Spendevano più di $ 100 in una settimana.

Trascorreremo il prossimo sabato in spiaggia.

Harley trascorre gran parte del suo tempo giocando a calcio.

Di solito Mily e John trascorrono le vacanze a casa di zia.

Che cos'è speso?

La spesa è il participio passato e semplice passato della spesa, sebbene quando usato come aggettivo significhi che qualcosa che viene speso è stato usato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia. La spesa ha uno spettro più ampio a differenza della spesa e può anche essere utilizzata per mostrare la spesa di altre cose oltre a denaro e tempo. Poiché è il passato della spesa, mostra che la spesa è già avvenuta e indica che nulla è stato lasciato indietro. 'Ho speso il mio stipendio mentre cercavi te'. Questa frase mostra che tutto lo stipendio è stato completato o terminato nella ricerca.

Esempio:


Jose ha speso tutto il suo stipendio mangiando pizze.

Dopo diverse sconfitte di seguito, i fan hanno iniziato a dire che il rugby australiano è una forza spesa.

Speso si riferisce anche a qualcosa che è già stato utilizzato e non può più essere riutilizzato. Esempio: "Dozzine di proiettili spesi erano nelle strade di Londra".

Speso vs. Speso

  • Speso è la forma passata della parola spesa.
  • Spendere è un verbo irregolare che indica la spesa di denaro o il passare del tempo in un modo specifico o in un luogo particolare, mentre Speso è il participio passato e semplice passato della spesa, anche se quando usato come aggettivo significa che qualcosa che è stato speso è stato usato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia.
  • Spendere è un verbo, mentre speso può essere usato sia come verbo sia come aggettivo.
  • La spesa si riferisce alla spesa in corso o a quella che accadrà in futuro, mentre la spesa si riferisce a qualcosa che è già utilizzato.

Video esplicativo

La differenza principale tra Farm e Ranch è che La fattoria è un'area di terra per l'agricoltura o, per l'acquacoltura, il lago, il fiume o il mare, compree varie trutture e Il r...

Ecologico L'ecologia (dal greco: οἶκος, "caa" o "ambiente"; -λογία, "tudio di") è il ramo della biologia che tudia le interazioni tra gli organimi e il loro am...

Nuovi Messaggi