Sintesi vs. Biosintesi - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Sintesi vs. Biosintesi - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Sintesi vs. Biosintesi - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • biosintesi


    La biosintesi (chiamata anche anabolismo) è un processo a più fasi, catalizzato da enzimi, in cui i substrati vengono convertiti in prodotti più complessi negli organismi viventi. In biosintesi, i composti semplici vengono modificati, convertiti in altri composti o uniti per formare macromolecole. Questo processo consiste spesso in vie metaboliche. Alcuni di questi percorsi biosintetici si trovano all'interno di un singolo organello cellulare, mentre altri coinvolgono enzimi che si trovano all'interno di più organelli cellulari. Esempi di queste vie biosintetiche includono la produzione di componenti della membrana lipidica e nucleotidi. Gli elementi prerequisiti per la biosintesi includono: composti precursori, energia chimica (ad es. ATP) ed enzimi catalitici che possono richiedere coenzimi (ad es. NADH, NADPH). Questi elementi creano monomeri, i mattoni per macromolecole. Alcune macromolecole biologiche importanti includono: proteine, che sono composte da monomeri di aminoacidi uniti tramite legami peptidici, e molecole di DNA, che sono composte da nucleotidi uniti tramite legami fosfodiesterici.


  • Synthesis (sostantivo)

    La formazione di qualcosa di complesso o coerente combinando cose più semplici.

  • Synthesis (sostantivo)

    La reazione di elementi o composti per formare composti più complessi.

  • Synthesis (sostantivo)

    Una deduzione dal generale al particolare.

  • Synthesis (sostantivo)

    La combinazione di tesi e antitesi.

  • Synthesis (sostantivo)

    Nell'uso dell'intelligence, l'esame e la combinazione di informazioni elaborate con altre informazioni e intelligence per l'interpretazione finale.

  • Synthesis (sostantivo)

    Una disposizione adatta degli elementi di a, specialmente per l'eufonia.

  • Biosintesi (sostantivo)

    La sintesi di composti organici all'interno di un organismo vivente, in particolare la sintesi di composti di grandi dimensioni da quelli piccoli.

  • Synthesis (sostantivo)


    Composizione, o l'inserimento di due o più cose, come nelle medicine composte.

  • Synthesis (sostantivo)

    L'arte o il processo di creazione di un composto mettendo insieme gli ingredienti, in contrasto con l'analisi; quindi, l'acqua viene prodotta per sintesi da idrogeno e ossigeno; quindi, in particolare, l'accumulo di composti complessi mediante reazioni speciali, per cui i loro radicali componenti sono così raggruppati che le sostanze risultanti sono identiche sotto ogni aspetto con gli articoli naturali quando si verificano; quindi, l'alcol artificiale, l'urea, il blu indaco, l'alizarina, ecc., sono prodotti per sintesi.

  • Synthesis (sostantivo)

    La combinazione di elementi separati di pensiero in un tutto, come di concezioni semplici in complesse, specie in generi, proposizioni individuali in sistemi; - l'opposto dell'analisi.

  • Biosintesi (sostantivo)

    produzione di un composto chimico da parte di un organismo vivente.

  • Biosintesi (sostantivo)

    la produzione di sostanze chimiche mediante l'uso di reagenti o enzimi derivati ​​da organismi viventi, in reazioni modellate su quelle osservate negli organismi viventi.

  • Synthesis (sostantivo)

    il processo di produzione di un composto chimico (di solito mediante l'unione di composti chimici più semplici)

  • Synthesis (sostantivo)

    la combinazione di idee in un tutto complesso

  • Synthesis (sostantivo)

    ragionamento dal generale al particolare (o dalla causa all'effetto)

  • Biosintesi (sostantivo)

    produzione di un composto chimico da parte di un organismo vivente

macrobiologia La macrobiologia è la branca della biologia che tudia i grandi organimi viventi (chiamati macrorganimi) che poono eere viti ad occhio nudo. La macrobiologia è l'oppoto de...

Livermuh Livermuh è un prodotto alimentare del ud degli tati Uniti compoto da fegato di maiale, parti di teta e farina di mai. È comunemente peziato con pepe e alvia. Anche e a volte conid...

Popolare