Sulphur vs. Sulfate - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Maggio 2024
Anonim
Sulphur vs. Sulfate - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Sulphur vs. Sulfate - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra zolfo e solfato è che Lo zolfo è un elemento con il numero atomico di 16 e Il solfato è un anione.


  • Zolfo

    Lo zolfo o zolfo è un elemento chimico con simbolo S e numero atomico 16. È abbondante, multivalente e non metallico. In condizioni normali, gli atomi di zolfo formano molecole ottatomiche cicliche con una formula chimica S8. Lo zolfo elementare è un solido cristallino giallo brillante a temperatura ambiente. Chimicamente, lo zolfo reagisce con tutti gli elementi tranne oro, platino, iridio, tellurio e gas nobili. Lo zolfo è il decimo elemento più comune per massa nell'universo e il quinto più comune sulla Terra. Anche se a volte si trova in forma pura e nativa, lo zolfo sulla Terra di solito si presenta come solfuro e minerali solfati. Essendo abbondante nella sua forma nativa, lo zolfo era noto nei tempi antichi, essendo menzionato per i suoi usi nell'antica India, nell'antica Grecia, in Cina e in Egitto. Nella Bibbia, lo zolfo è chiamato zolfo. Oggi, quasi tutto lo zolfo elementare viene prodotto come sottoprodotto della rimozione di contaminanti contenenti zolfo dal gas naturale e dal petrolio. Il più grande uso commerciale dell'elemento è la produzione di acido solforico per fertilizzanti solfati e fosfati e altri processi chimici. L'elemento zolfo è usato in fiammiferi, insetticidi e fungicidi. Molti composti di zolfo sono odoriferi e gli odori di gas naturale odorizzato, profumo di skunk, pompelmo e aglio sono dovuti a composti di organosulfur. L'acido solfidrico dà l'odore caratteristico alle uova in decomposizione e ad altri processi biologici. Lo zolfo è un elemento essenziale per tutta la vita, ma quasi sempre sotto forma di composti organosolforici o solfuri metallici. Tre aminoacidi (cisteina, cistina e metionina) e due vitamine (biotina e tiamina) sono composti organosolfurici. Molti cofattori contengono anche zolfo tra cui glutatione e tioredossina e proteine ​​ferro-zolfo. Disolfuri, legami S-S, conferiscono resistenza meccanica e insolubilità della proteina cheratina, presente nella pelle, nei capelli e nelle piume esterne. Lo zolfo è uno degli elementi chimici fondamentali necessari per il funzionamento biochimico ed è un macronutriente elementare per tutti gli organismi viventi.


  • Solfato

    Lo ione solfato o solfato (vedi differenze ortografiche) è un anione poliatomico con la formula empirica SO2−4. Il solfato è l'ortografia raccomandata da IUPAC, ma il solfato è usato nell'inglese britannico. Sali, derivati ​​acidi e perossidi di solfato sono ampiamente utilizzati nell'industria. I solfati si verificano ampiamente nella vita di tutti i giorni. I solfati sono sali di acido solforico e molti sono preparati da quell'acido.

  • Sulphur (sostantivo)

    Un elemento chimico (simbolo S) con un numero atomico di 16.

  • Sulphur (sostantivo)

    Un colore verde giallastro, come quello dello zolfo.

    "pannello colori | CCCB32"

  • Zolfo (aggettivo)

    Di colore verde giallastro, come quello di zolfo.

  • Zolfo (verbo)

    Per trattare con zolfo o un composto di zolfo, in particolare per preservare o contrastare i parassiti agricoli.

  • Sulfate (sostantivo)


    Qualsiasi estere di acido solforico.

  • Sulfate (sostantivo)

    Qualsiasi sale di acido solforico.

  • Solfato (verbo)

    Per trattare qualcosa con acido solforico, un solfato o con anidride solforosa.

  • Solfato (verbo)

    Accumulare un deposito di solfato di piombo.

  • Sulphur (sostantivo)

    un abbondante elemento non metallico multivalente inodore e insapore; più noto nei cristalli gialli; si verifica in molti minerali solforati e solfati e persino in forma nativa (specialmente nelle regioni vulcaniche)

  • Zolfo (verbo)

    trattare con zolfo per preservare;

    "Questi frutti secchi sono solforati"

  • Sulfate (sostantivo)

    un sale o estere di acido solforico

filarela Uno cram o CRAM è un arreto di emergenza di un reattore nucleare. È un tipo di kill witch. Nelle operazioni con reattori commerciali, queto tipo di arreto viene peo definito "...

Reviewal Nei ervizi funebri, un'oervazione (a volte indicata come orario di chiamata, reviione, viita funebre o cia negli tati Uniti, in Canada e in Irlanda) è il momento in cui la famiglia...

Consigliato Da Noi