Differenza tra statico e finale in Java

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Modificatori FINAL e STATIC
Video: Modificatori FINAL e STATIC

Contenuto

Differenza principale

La differenza tra static e final in java è che static è una parola chiave in java che viene utilizzata per definire il membro della classe che può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi oggetto di classe mentre la parola chiave final in java viene utilizzata per dichiarare una variabile costante che non può essere ignorata e una classe che non può essere ereditata.


Statico vs. finale in Java

Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti che utilizza sia il compilatore che l'interprete. Principalmente tutti i software sono realizzati in linguaggio di programmazione Java. Il codice Java può essere scritto su Windows, Linux e Mac OS. La sintassi del linguaggio di programmazione C e C ++ è praticamente la stessa. Java produce browser per eseguire programmi che aiutano a creare un'interfaccia utente grafica. Il linguaggio di programmazione Java è attualmente utilizzato e di tendenza. Per scrivere il codice Java, un programmatore necessita di un kit di sviluppo software (SDK) che includa un compilatore, un interprete non richiesto in C ++. Esistono molte parole chiave utilizzate in Java, tali parole chiave statiche e finali. Se una variabile è una variabile statica, è possibile accedervi prima dell'oggetto classe creato. Final è una parola chiave che ha un effetto diverso su classe, metodi e variabili. La differenza di base tra static e final in java è che static è una parola chiave in java che viene utilizzata per definire il membro della classe che può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi oggetto di classe mentre la parola chiave final in java viene utilizzata per dichiarare una variabile costante che non può essere sovrascritto e una classe che non può essere ereditata.


In java, static è una parola chiave che è applicabile a classi, variabili, metodi e blocchi. Dobbiamo usare la parola chiave "statico" per rendere i membri della classe come classe e bloccare statico. Devi usare la parola statica prima di questi membri della classe. Come static final è anche una parola chiave utilizzata per una classe, una variabile e metodi. Utilizzando la parola chiave "final" class, la variabile e i metodi vengono dichiarati come parola chiave final. Se un membro della classe è statico, questo membro della classe può diventare globale per tutti i membri della classe. Non esiste memoria per istanza, ovvero tutti gli oggetti devono condividere la stessa copia del membro statico. Il membro statico nel codice è indipendente dall'oggetto della classe. È possibile accedere a un membro statico prima di creare l'oggetto nella classe. Il metodo Main () è l'esempio di membro statico che è statico perché può essere usato prima che un oggetto esca. Class_name_static_member è un generale per accedere al membro statico della classe. Per tutti gli altri membri dei dati della variabile statica di classe si comporta come una variabile globale. Non è possibile modificare una variabile come programma dopo aver creato un programma. Devi dichiarare la variabile finale prima del momento della dichiarazione. Le variabili finali non hanno spazio in memoria come base per istanza. È necessario accedere alla variabile statica prima di qualsiasi oggetto della classe. L'operatore Punto (.) Viene utilizzato per accedere alla variabile statica. Viene creata una sola copia e tutte le variabili finali condividono la stessa copia della variabile finale. Dalla sottoclasse della classe, il metodo non può essere dichiarato come definitivo e non può essere ignorato. L'ereditarietà non è consentita nella classe finale. La parola chiave final viene utilizzata solo in Java e non è supportata come C ++ e C #. I metodi di parole chiave statiche possono solo chiamare un altro metodo statico. I dati statici possono accedere al metodo statico. Java non supporta il concetto di classe statica, solo la classe esterna può accedere alla classe statica.


Tabella di comparazione

StaticoFinale
Statico è una parola chiave in Java che viene utilizzata per definire il membro della classe che può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi oggetto della classeLa parola chiave finale in java viene utilizzata per dichiarare una variabile costante che non può essere sostituita e una classe che non può essere ereditata.
Modifica
La variabile statica non può essere modificata.Un'ultima variabile può essere modificata
Classe
Non è possibile creare un oggetto di classe staticaÈ possibile creare un oggetto classe finale
Bloccare
Il blocco statico è supportato nella parola chiave staticaIl blocco finale non è supportato nella parola chiave finale

Cos'è statico?

In java, static è una parola chiave che è applicabile a classi, variabili, metodi e blocchi. Dobbiamo usare la parola chiave "statico" per rendere i membri della classe come classe e bloccare statico. Devi usare la parola statica prima di questi membri della classe. Se un membro della classe è statico, questo membro della classe può diventare globale per tutti i membri della classe. Non esiste memoria per istanza, ovvero tutti gli oggetti devono condividere la stessa copia del membro statico. Il membro statico nel codice è indipendente dall'oggetto della classe. È possibile accedere a un membro statico prima di creare l'oggetto nella classe. Il metodo Main () è l'esempio di membro statico che è statico perché può essere usato prima che un oggetto esca. Class_name_static_member è un generale per accedere al membro statico della classe. Per tutti gli altri membri dei dati della variabile statica di classe si comporta come una variabile globale. È necessario accedere a una variabile statica prima di qualsiasi oggetto della classe. L'operatore Punto (.) Viene utilizzato per accedere alla variabile statica. I metodi di parole chiave statiche possono solo chiamare un altro metodo statico. I dati statici possono accedere al metodo statico. Java non supporta il concetto di classe statica, solo la classe esterna può accedere alla classe statica.

Cosa è finale?

Come static final è anche una parola chiave utilizzata per una classe, una variabile e metodi. Utilizzando la parola chiave "final" class, variabile e i metodi vengono dichiarati come parola chiave finale. Non è possibile modificare una variabile come programma dopo aver creato un programma. Devi dichiarare la variabile finale prima del momento della dichiarazione. Le variabili finali non hanno spazio in memoria come per istanza. Viene creata una sola copia e tutte le variabili finali condividono la stessa copia della variabile finale. Dalla sottoclasse della classe, il metodo non può essere dichiarato come definitivo e non può essere ignorato. L'ereditarietà non è consentita nella classe finale. La parola chiave final viene utilizzata solo in Java e non è supportata come C ++ e C #.

Differenze chiave

  1. Statico è una parola chiave in Java che viene utilizzata per definire il membro della classe che può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi oggetto di classe, mentre la parola chiave finale in Java è utilizzata per dichiarare una variabile costante che non può essere sovrascritta e una classe che non può essere ereditata.
  2. Una variabile statica non può essere modificata mentre la variabile finale può essere modificata.
  3. Non è possibile creare un oggetto di classe statica mentre è possibile creare un oggetto di classe finale mentre è possibile creare un oggetto di classe finale,
  4. Il blocco statico è supportato nella parola chiave statica mentre il blocco finale non è supportato nel finale

Video esplicativo

Conclusione

In questo articolo, studiamo la differenza tra statico e finale in Java. Statico è una parola chiave in Java che viene utilizzata per definire il membro della classe che può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi oggetto di classe, mentre la parola chiave finale in Java è utilizzata per dichiarare una variabile costante che non può essere sovrascritta e una classe che non può essere ereditata. Dopo aver letto questo articolo, avrai il chiaro concetto di statico e finale in Java.

Richieta In economia, la domanda è la quantità di una merce o di un ervizio che le perone ono dipote o in grado di acquitare a un determinato prezzo, per unità di tempo. La relazione ...

Differenza tra veleno e veleno

Laura McKinney

Luglio 2024

La principale differenza tra veleno e veleno è che il veleno deve eere inalato, aorbito o iniettato per entrare nel fluo anguigno, mentre il veleno entra nel fluo anguigno attravero un moro o una...

Articoli Popolari