Differenza tra veleno e veleno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
La farina bianca è veleno!
Video: La farina bianca è veleno!

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra veleno e veleno è che il veleno deve essere inalato, assorbito o iniettato per entrare nel flusso sanguigno, mentre il veleno entra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura.


Poison vs. Venom

Il veleno deve essere inalato, assorbito o iniettato per entrare nel flusso sanguigno, mentre il veleno entra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura. Nel regno animale, il veleno è normalmente difensivo, usato dalle prede come difesa contro i predatori, mentre il veleno è normalmente violento, usato per uccidere le prede dai loro predatori. Gli animali con veleno non hanno alcun controllo se ci avvelenano o no se li prendiamo o li mangiamo; al contrario, gli animali con veleno devono scegliere di attaccare e iniettare veleno mordendo e pungendo. Un animale velenoso è mortale quando il suo veleno viene ingerito, ad esempio se lo inaliamo, ingoiamo o lo tocchiamo; d'altra parte, un animale velenoso ferisce le sue vittime solo con il suo veleno iniettando attivamente il suo veleno sotto la pelle della vittima e in questo modo il veleno si fa strada nel suo flusso sanguigno e diventa fatale. Sia il veleno che il veleno provocano reazioni, che vanno dalla lieve irritazione alla morte. Sia il veleno che il veleno infliggono dolore o malattia. Il metodo di rilascio del veleno è l'assorbimento o l'ingestione; al contrario, il veleno eroga solo per iniezione. Il veleno è presente sotto forma di gas, fluido o solido; d'altra parte, il veleno è presente sotto forma di liquido.


Tabella di comparazione

VelenoVeleno
Il veleno è una sostanza che provoca lesioni, danni o morte a un organismo quando un organismo assorbe una quantità sufficiente di veleno.Il veleno è un'emissione di fluido contenente uno o più contaminanti prodotti da un animale.
metodo di consegna
Assorbimento, ingestione o inalazioneIniezione
Scopo
Infligge malattia o doloreInfligge malattia o dolore
Modulo
Gas, fluido o alcuni solidiNormalmente fluido
Ingresso
Entra nel flusso sanguigno per inalazione, assorbimento o iniezioneEntra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura
Scopo
Utilizzato come scopo difensivo dalle predeUsato per uccidere la preda
Autocontrollo
Non hai alcun controllo sul fatto che le prede avvelenate o noAvere il controllo e scegliere di attaccare e iniettare veleno.
Esempi
Pesce palla, rospo di canna, edera velenosa, quercia velenosa, cianuro, rana di dardo, farfalla monarca, eccSerpenti, mostro di Gila, drago di Komodo, ecc

Che cos'è il veleno?

Il veleno è una sostanza che provoca lesioni, danni o morte a un organismo quando un organismo assorbe una quantità sufficiente di veleno. Nel regno animale, il veleno è normalmente difensivo, usato dalle prede come difesa contro i predatori. Gli animali con veleno non hanno alcun controllo sul fatto se ci avvelenano o meno se li prendiamo o li mangiamo. Un animale velenoso è mortale quando il suo veleno viene ingerito, ad esempio se lo inaliamo, ingoiamo o lo tocchiamo. Il veleno provoca reazioni, passando da lieve irritazione alla morte. Il veleno infligge dolore o malattia. Il veleno ha una vasta gamma di metodi di consegna.


Metodi di consegna

  • Ingestione: Mangiare o ingerire animali o piante velenosi lascia spazio al veleno per entrare nel flusso sanguigno. Le rane dardo o le farfalle monarca sono colorate in modo vivace per avvertire i predatori.
  • Assorbimento: Succede quando tocchi e tieni un animale velenoso. Il veleno si assorbe nella pelle quando si tocca o si tiene.
  • Inalazione: Respirare aria velenosa è estremamente spaventoso. Esempio di veleno per inalazione è il cianuro.

Esempio

Pesce palla, rospo di canna, edera velenosa, quercia velenosa, cianuro, rana di dardo, farfalla monarca, ecc.

Che cos'è Venom?

Il veleno è un'emissione di fluido contenente uno o più contaminanti prodotti da un animale. Il veleno entra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura. Il veleno è normalmente violento, usato per uccidere le prede dai loro predatori. Gli animali con veleno devono scegliere di attaccare e iniettare veleno mordendo e pungendo. Un animale velenoso ferisce le sue vittime solo con il suo veleno iniettando attivamente il suo veleno sotto la pelle della vittima e in questo modo il veleno si fa strada nel suo flusso sanguigno e diventa fatale. Il veleno provoca reazione, passando da lieve irritazione alla morte. Il veleno infligge dolore o malattia. Venom consegna solo per iniezione. Il veleno è presente sotto forma di liquido. Il veleno è un particolare tipo di veleno che si trasferisce attraverso il morso o la puntura, ma la linea di fondo è che deve entrare nel flusso sanguigno per i suoi effetti.

Metodi di consegna

  • Mordere: Il veleno entra nel sangue attraverso il morso di un serpente. I suoi effetti collaterali vanno dal leggero gonfiore e dolore alla paralisi e persino alla morte.
  • Puntura: Se un organismo viene punto, il prurito e il bruciore sono il risultato del veleno che è stato iniettato nella pelle. Gli animali velenosi sono spesso rettili e insetti.

Esempio

Serpenti, mostro di Gila, drago di Komodo, ecc.

Differenze chiave

  1. Il veleno deve essere inalato, assorbito o iniettato per entrare nel flusso sanguigno, mentre il veleno entra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura.
  2. Nel regno animale, il veleno è normalmente difensivo, usato dalle prede come difesa contro i predatori, mentre il veleno è normalmente violento, usato per uccidere le prede dai loro predatori.
  3. Gli animali con veleno non hanno alcun controllo se ci avvelenano o no se li prendiamo o li mangiamo; al contrario, gli animali con veleno devono scegliere di attaccare e iniettare veleno mordendo e pungendo.
  4. Un animale velenoso è mortale quando il suo veleno viene ingerito, ad esempio se lo inaliamo, ingoiamo o lo tocchiamo; d'altra parte, un animale velenoso ferisce le sue vittime solo con il suo veleno iniettando attivamente il suo veleno sotto la pelle della vittima e in questo modo il veleno si fa strada nel suo flusso sanguigno e diventa fatale.
  5. Sia il veleno che il veleno causano reazione, passando da lieve irritazione alla morte.
  6. Sia il veleno che il veleno infliggono dolore o malattia.
  7. Il metodo di rilascio del veleno è l'assorbimento o l'ingestione; al contrario, il veleno eroga solo per iniezione.
  8. Il veleno è presente sotto forma di gas, fluido o solido; d'altra parte, il veleno è presente sotto forma di liquido.

Conclusione

La discussione precedente conclude che il veleno deve essere inalato, assorbito o iniettato per entrare nel flusso sanguigno, mentre il veleno entra nel flusso sanguigno attraverso un morso o una puntura.

Mucolare Il mucolo è un teuto molle trovato nella maggior parte degli animali. Le cellule mucolari contengono filamenti proteici di actina e mioina che corrono l'una accanto all'altra, ...

La differenza principale tra Jungle e Rainforet è che Jungle è una fitta foreta invalicabile (tipicamente tropicale) e La foreta pluviale è un tipo di foreta con forti piogge. Giungla...

Popolare Sul Sito