Differenza tra SRAM e DRAM

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
DRAM e SRAM
Video: DRAM e SRAM

Contenuto

Differenza principale

DRAM è un tipo di memoria ad accesso casuale che memorizza tutto all'interno dei dati utilizzando un condensatore separato all'interno di un circuito incorporato. Dram è un'unità trovata all'interno di una CPU del tuo computer. Sram è una forma di archiviazione dei dati del computer e utilizza più transistor per bit di memoria rispetto a Dram. Scram funziona per la memoria cache di un computer, ma Dram funziona con la memoria principale. Sram è statico e un po 'più veloce ma Dram è dinamico e un po' più lento del primo. Sram utilizza meno energia di Dram. Poiché tutto è più in Sram, è anche costoso di Dram. Dram deve essere aggiornato dopo il funzionamento in lettura. Il rinfresco non è necessario per Sram. Il dram viene preso come memoria principale in un computer e non è per l'archiviazione a lungo termine. Sram viene utilizzato per la cache L2 e L3 in una CPU. Le dimensioni di Dram possono variare da 1 GB a un massimo di 16 GB. Le dimensioni di Sram possono variare da 1 MB a 16 MB.


Tabella di comparazione

SRAMDRAM
Modulo completoMemoria ad accesso casuale statico.Memoria dinamica ad accesso casuale.
Il consumo di energiaDi PiùDi meno
PrezzoCostosoPiù economico
ConservazioneLa memoria a lungo termine può essere memorizzata.Solo per applicazioni di memoria a breve termine.
Gamma di dimensioni1-4 e 4-16 GB1-16 GB
usoMemorizza ogni bit in un condensatore separato in un circuito integrato.utilizza circuiti di aggancio bistabili per memorizzare ogni bit.

Definizione di DRAM

DRMA, acronimo di Dynamic Random-Access Memory, è un tipo di memoria ad accesso casuale che lavora per accumulare ogni bit di informazione o data in un condensatore diviso e separato all'interno di un circuito integrato. Dram è un tipo di memoria principale del computer ed è comunemente usato per le cache della CPU. La sua struttura è semplice in quanto sono necessari un solo transistor e un condensatore per bit. Questa semplicità aiuta Dram ad avvicinarsi a densità molto elevate. È una memoria volatile in quanto perde i suoi dati molto rapidamente subito dopo la rimozione dell'alimentazione. Transam e condensatori estremamente piccoli sono usati in Dram e miliardi possono essere posizionati su una singola scheda di memoria. Consuma molta più energia con diversi modi di gestire questo consumo e utilizzo di energia.Dram viene solitamente installato in un intervallo rettangolare di celle di memoria di carica costituite da un condensatore e un transistor per bit di dati. Dram memorizza ogni bit di dati come una carica elettrica negativa o positiva in un trucco capacitivo. La dimensione della memoria in Dram inizia da GB.


Definizione di SRAM

SRAM, acronimo di Static Random-Access Memory, è una sorta di archiviazione dei dati nella CPU. Memorizza nella cache i bit di dati fino a quando l'alimentazione continua. Sram non ha bisogno di essere rinfrescato. I moduli in Sram sono molto più semplici e questa distinzione rende più semplice per la maggior parte degli utenti elaborare un'interfaccia per accedere alla memoria. Il numero di transistor necessari per memorizzare la memoria è molto più alto in Sram. Laddove il bisogno di velocità è fondamentale, Sram ha la priorità. Utilizza meno energia e funziona molto più velocemente ma è uno strumento costoso.

Differenze in breve

  1. Sram è statico; Dram è dinamico
  2. Meno energia è necessaria per Sram; Dram consuma più energia
  3. Sram funziona più velocemente di Dram
  4. Il numero di transistor utilizzati in Sram è superiore a quelli utilizzati in Dram
  5. Sram viene solitamente utilizzato nella memoria cache; Dram viene utilizzato nella memoria principale del flusso
  6. Sram è costoso; Dram è disponibile a un prezzo economico
  7. Il dram può avere dimensioni in GB; Sram è disponibile solo in MB
  8. Sram funziona per cache L2 e L3 in una CPU; Dram non è per l'archiviazione a lungo termine
  9. È necessario rinfrescarsi in Dram; Sram non ha bisogno di essere rinfrescato

Clausola di esclusione della responsabilità: Sopra differenza video / recensioni sono opinioni di terzi e Difference.site non è affiliato con loro in alcun modo e tutti i crediti vanno ai creatori di video.


Conclusione

I sistemi informatici possono essere complessi per coloro che non hanno idea di cosa ci sia dentro. Questi due termini spiegati sopra appartengono alla stessa famiglia e avevano bisogno di questa spiegazione più ampia per dare un'idea di come differiscono l'uno dall'altro. Speriamo che le persone saranno in grado di fare la scelta con attenzione dopo aver letto questo.

Lunghezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dime...

La differenza principale tra il mutualimo e il commenalimo è che il mutualimo è quella forma della relazione imbiotica tra due o più organimi in cui tutti traggono beneficio mentre il c...

Affascinanti Articoli