Differenza tra sale marino e sale grosso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Sale da cucina: qual è il migliore?
Video: Sale da cucina: qual è il migliore?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra sale marino e sale di roccia è che il sale marino proviene dall'evaporazione dell'acqua di mare e il sale di roccia si ottiene dalle rocce sotterranee sotto forma di un minerale noto come alite.


Sea Salt vs. Rock Salt

Il sale marino, come spiegato dal suo nome, è ottenuto dall'acqua di mare. Il salgemma è un estratto di rocce sotterranee che si formano sotto la superficie terrestre. Nel sale marino, l'acqua di mare evapora e si formano forme solide di particelle salate. Queste particelle solide vengono raccolte in seguito attraverso un metodo specializzato. Successivamente, queste particelle vengono raffinate e confezionate. In questo modo, il sale marino si prepara per il trasporto ai consumatori.C'è un'ipotesi sul salgemma secondo cui l'acqua di mare deve evaporare molto tempo fa e ha lasciato particelle di sale. Queste particelle di sale si sono coperte sotto la sabbia e hanno creato il sale di roccia. Questo salgemma viene estratto come altri minerali ed è raffinato per il consumo. Il sale marino viene estratto in abbondanza nei piani del Mar Mediterraneo. Questo tipo di sale può essere trovato anche su altri mari, in particolare la regione costiera dell'Oceano Indiano. I depositi significativi di salgemma si trovano in Pakistan e negli Stati Uniti d'America. Queste sono le miniere di salgemma naturale più significative al mondo. Il sale marino è in forma cristallina, che può essere fine o grossolana. Appare sotto forma di scaglie trasparenti e piramidali. Il salgemma ha cristalli grandi e grossi che non sono uniformi in natura. Il colore del sale marino varia dal rosa, bianco, nero e grigio a seconda del tipo di impurità presenti e del luogo di origine. Il salgemma ha un colore grigio a causa di un gran numero di impurità.


Tabella di comparazione

Sale marinoSalgemma
Tipo di sale che il sale marino proviene dall'evaporazione dell'acqua di mareOttenuto da rocce sotterranee sotto forma di un minerale noto come alite
Gusto
Sapore moderatoSapore deciso
minerali
Contiene magnesio e zolfo diversi dal cloruro di sodioNon contiene molti elementi diversi dal cloruro di sodio
uso
Utilizzato nei trattamenti spa, pedicure, come conservante per carni e frutti di mareFare gelati e cubetti
Colore
Rosa, bianco, nero o grigioGrigio

Che cos'è il sale marino?

Il sale marino è il sale che si forma per evaporazione dell'acqua di mare. L'acqua di mare evapora e si formano solide particelle salate. Successivamente, queste particelle vengono raffinate e confezionate. In questo modo, il sale marino si prepara per il trasporto ai consumatori. Di solito è considerato meno salato del sale da tavola comunemente usato. Il sale marino è disponibile in grana fine o cristalli più grandi. Le ricerche evidenziano che il sale marino è più sano del sale iodato perché è meno trattato. Esiste sempre la possibilità di impurità che si mescolano al sale marino. Pertanto, vengono utilizzati metodi di filtrazione per ottenere sale marino contenente meno impurità. Il sale marino viene utilizzato principalmente come additivi alimentari per scopi di conservazione e aromatizzazione. Viene anche utilizzato in fattori di bellezza come trattamenti spa e pedicure. Il sale marino viene utilizzato principalmente per la conservazione di carne e frutti di mare. Il colore del sale marino varia dal rosa, bianco, nero e grigio a seconda del tipo di impurità presenti e del luogo di origine. Il sale marino ha un sapore tenue con note salate che lo rende alto come normale sale da tavola nei piatti. Contiene cloruro di sodio al 98% e molti altri minerali oltre al cloruro di sodio. Alcuni di questi minerali sono magnesio e zolfo, tra gli altri. La presenza di questi oligoelementi e altri minerali è la ragione del sapore delicato del sale marino. Grandi depositi di sale marino si trovano nell'Oceano Indiano e in altri oceani di tutto il mondo.


Che cos'è il salgemma?

Il salgemma è il sale estratto da formazioni rocciose sotterranee. È probabile che i depositi di salgemma si trovino in una baia chiusa, alvei asciutti e estuari nelle regioni aride. È il nome industriale usato per l'alogenite perché la sua fonte è il "halite" minerale. Questo sale ha un uso comune come sale da cucina. Il salgemma aggiunge un sapore salato al cibo. Il salgemma ha il cloruro di sodio come componente più abbondante nella sua formazione. Contiene anche altri minerali. Ma sono in quantità molto piccole che sono difficili da rilevare. Il salgemma ha particelle di cristallo che rendono difficile la dissoluzione in acqua o cibo. Contiene NaCl, ma ha anche alcune impurità di gesso e silvite. Il salgemma è presente in una forma solida. È disponibile in diverse varietà di dimensioni. L'uso del salgemma è in luoghi dove sono richieste grandi quantità di sale. È utilizzato soprattutto nella produzione di gelati e nello scioglimento del ghiaccio dalle strade. Inoltre, il salgemma ha un sapore più forte, che lo rende il conservante più appropriato per frutti di mare e carne. Il salgemma contiene meno elementi estranei e una composizione significativamente più elevata del composto di cloruro di sodio. Ma alcune impurità sono presenti nel salgemma che lo rende esibire il colore grigio.

Differenze chiave

  1. Il sale marino è un tipo di sale che viene raccolto sui fondali del mare dopo l'evaporazione dell'acqua di mare, mentre il sale di roccia è una varietà di sale che viene estratto sotto la superficie terrestre dove si trova sotto forma di rocce.
  2. Il sale marino è presente sotto forma di grandi cristalli o grani fini sul rovescio è un grande sale cristallino.
  3. Il sale marino ha un gran numero di altri elementi tra cui magnesio e zolfo, mentre il sale di roccia contiene pochissime impurità.
  4. Il sapore del sale marino è delicato, al contrario il sapore del sale grosso è più forte.
  5. Il sale marino viene estratto in abbondanza nei piani del Mar Mediterraneo e nella regione costiera dell'Oceano Indiano, d'altra parte, sono presenti depositi significativi di sale grosso in Pakistan e negli Stati Uniti d'America.

Conclusione

Il sale marino e il sale grosso sono le due varietà di sale. Entrambi provengono da fonti diverse che differiscono per colore, costo, composizione e sapore.

macrobiologia La macrobiologia è la branca della biologia che tudia i grandi organimi viventi (chiamati macrorganimi) che poono eere viti ad occhio nudo. La macrobiologia è l'oppoto de...

Livermuh Livermuh è un prodotto alimentare del ud degli tati Uniti compoto da fegato di maiale, parti di teta e farina di mai. È comunemente peziato con pepe e alvia. Anche e a volte conid...

La Nostra Raccomandazione