Differenza tra nota di debito e nota di credito

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Emettere una nota di credito e di debito
Video: Emettere una nota di credito e di debito

Contenuto

Differenza principale

Oggi la restituzione della merce è una cosa piuttosto comune oltre alla vendita e all'acquisto della merce. La nota di addebito e la nota di accredito sono il documento o la nota, che vengono utilizzati dalle persone di due attività commerciali al momento della restituzione della merce. Spesso le persone hanno trovato difficile distinguere entrambi i termini in quanto strettamente associati tra loro. Prima di distinguere tra questi due termini, è necessario sapere di cosa trattano credito e debito. Coloro che hanno un conto bancario conosceranno bene sia i termini del deposito di denaro che l'aggiunta fatta nel conto è nota come credito. D'altra parte, le spese e i prelievi dal conto effettuato sono definiti come addebito sul conto. A seguito di ciò, la nota di addebito è il documento che viene rilasciato dall'acquirente al venditore durante la restituzione della merce. La nota di addebito indica l'addebito effettuato sull'account dell'altra parte. Contrariamente a ciò, la nota di accredito è un documento finanziario che viene rilasciato dal venditore all'acquirente, in cui si dice che ha ricevuto la merce restituita dall'acquirente.


Tabella di comparazione

Nota di debitoNota di credito
Inviati / ricevutiLa nota di addebito è il documento rilasciato dall'acquirente al venditore.La nota di accredito è un documento finanziario rilasciato dal venditore all'acquirente.
usoNota di addebito emessa dall'acquirente al venditore durante la restituzione della merce.Nota di accredito indica che il venditore ha ricevuto la merce restituita dall'acquirente.
InchiostroLa nota di addebito è generalmente scritta con inchiostro blu.La nota di credito è generalmente scritta con inchiostro rosso.

Che cos'è la nota di debito?

Nota di addebito è la nota di addebito o la nota di addebito, che viene emessa dall'acquirente al venditore. La nota di addebito indica i dettagli sull'importo addebitato dall'account del fornitore e vengono menzionati anche i motivi alla base. L'acquirente consegna questo documento al venditore e gli comunica che l'addebito è stato addebitato sul suo conto. Insieme a questa nota di addebito, menziona il motivo dettagliato per farlo.Esistono diversi motivi per emettere la nota di addebito; soprattutto l'acquirente invia questa nota al venditore dopo aver sovraccaricato il suo account. L'altro utilizzo rilevante è quando i beni acquistati dall'acquirente vengono restituiti al venditore. In alcuni casi, l'acquirente fa la nota di addebito dopo che il venditore ha scaricato il suo conto a causa di motivi incerti. Molto spesso, la nota di addebito, che mostra l'importo positivo viene inviata quando l'acquirente restituisce le merci a credito. La nota di addebito viene preparata come la normale fattura; racconta principalmente l'addebito effettuato sul conto del venditore. Oltre a ciò, menziona anche i motivi dettagliati per l'addebito effettuato. La nota di addebito è generalmente scritta con inchiostro blu.


Che cos'è la nota di credito?

La nota di credito è la nota di credito o la nota di credito, che viene emessa dal venditore all'acquirente La nota di credito fornisce informazioni dettagliate sull'importo accreditato sul conto dell'acquirente e menziona anche il motivo dettagliato di ciò. In altre parole, possiamo dire che è la risposta del venditore all'acquirente dopo aver ricevuto la nota di accredito dal lato dell'acquirente. La nota di credito è destinata a scopo informativo dell'acquirente. La nota di credito è generalmente scritta con inchiostro rosso. La nota di credito mostra l'importo negativo poiché in questo modo i debiti del conto sono ridotti. La nota di accredito può essere emessa per i molteplici motivi, tra cui i più importanti sono: quando l'acquirente addebita un importo eccessivo sul conto del venditore, il venditore riceve indietro i beni venduti all'acquirente o il venditore sottocarica l'acquirente.


Nota di debito vs. nota di credito

  • La nota di addebito è il documento rilasciato dall'acquirente al venditore. D'altra parte, la nota di accredito è un documento finanziario che viene rilasciato dal venditore all'acquirente.
  • Nota di addebito emessa dall'acquirente al venditore durante la restituzione della merce, mentre la nota di accredito indica che il venditore ha ricevuto la merce restituita dall'acquirente.
  • La nota di addebito è una risposta alla nota di accredito.
  • La nota di debito è solitamente scritta con inchiostro blu mentre la nota di credito è solitamente scritta con inchiostro rosso.

Bake (verbo)(con perona come oggetto) Cucinare (qualcoa) in un forno."Ho preparato una delizioa torta di ciliegie.""ta cuocendo tutto il giorno per preparare la cena."Bake (verbo)(...

Differenza tra Sultan e King

Laura McKinney

Maggio 2024

ultan e re ono due deignazioni, che erano comunemente uate prima del 19 ° ecolo per rappreentare il ovrano di un paee. ono ancora uati raramente in alcuni paei, ma ora ono uati per onore e ripett...

Post Interessanti