Pensione vs. Superannuation - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Pensione vs. Superannuation - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Pensione vs. Superannuation - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra pensione e pensione è che La pensione è un punto in cui una persona cessa definitivamente il lavoro e La pensione anticipata è una pensione di vecchiaia.


  • La pensione

    La pensione è il ritiro dalla propria posizione o occupazione o dalla propria vita lavorativa attiva. Una persona può anche semi-andare in pensione riducendo l'orario di lavoro. Un numero crescente di persone sceglie di rimandare questo punto di pensionamento totale, selezionando di esistere nello stato emergente di pre-pneumatico. Molte persone scelgono di andare in pensione quando hanno diritto a prestazioni pensionistiche private o pubbliche, anche se alcune sono costrette a ritirarsi quando le condizioni fisiche non consentono più alla persona di lavorare più (per malattia o infortunio) o in conseguenza della legislazione relativa alla loro posizione. Nella maggior parte dei paesi, l'idea della pensione è di origine recente, essendo stata introdotta alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo. In precedenza, la scarsa aspettativa di vita e l'assenza di accordi pensionistici hanno comportato che la maggior parte dei lavoratori ha continuato a lavorare fino alla morte. La Germania è stata la prima nazione a introdurre la pensione, nel 1889. Oggi, la maggior parte dei paesi sviluppati ha sistemi per la pensione di vecchiaia, che possono essere sponsorizzati dai datori di lavoro o dallo stato. In molti paesi più poveri, il sostegno agli anziani è ancora fornito principalmente dalla famiglia. Oggi, la pensione con una pensione è considerata un diritto del lavoratore in molte società e sono state combattute aspre battaglie ideologiche, sociali, culturali e politiche per stabilire se si tratti di un diritto. In molti paesi occidentali questo diritto è menzionato nelle costituzioni nazionali.


  • pensione

    Una pensione è un fondo in cui viene aggiunta una somma di denaro durante gli anni di lavoro di un dipendente e da cui vengono prelevati i pagamenti per sostenere le persone che vanno in pensione dal lavoro sotto forma di pagamenti periodici. Una pensione può essere un "piano a benefici definiti" in cui una somma fissa viene versata regolarmente a una persona o un "piano a contribuzione definita" in base al quale viene investita una somma fissa che diventa disponibile all'età pensionabile. Le pensioni non devono essere confuse con il trattamento di fine rapporto; il primo è di solito pagato in rate regolari per la vita dopo il pensionamento, mentre il secondo è in genere versato come importo fisso dopo la risoluzione involontaria del rapporto di lavoro prima del pensionamento. I termini "piano pensionistico" e "pensione anticipata" tendono a riferirsi a una pensione concessa al momento del pensionamento dell'individuo. I piani pensionistici possono essere istituiti da datori di lavoro, compagnie assicurative, governo o altre istituzioni come associazioni di datori di lavoro o sindacati. Chiamati piani pensionistici negli Stati Uniti, sono comunemente noti come piani pensionistici nel Regno Unito e in Irlanda e piani di pensione (o super) in Australia e Nuova Zelanda. Le pensioni di anzianità sono in genere sotto forma di rendita vitalizia garantita, assicurando così contro il rischio di longevità. Una pensione creata da un datore di lavoro a beneficio di un dipendente viene comunemente definita pensione professionale o di datore di lavoro. I sindacati, il governo o altre organizzazioni possono anche finanziare le pensioni. Le pensioni professionali sono una forma di indennità differita, generalmente vantaggiosa per dipendenti e datori di lavoro per motivi fiscali. Molte pensioni contengono anche un ulteriore aspetto assicurativo, poiché spesso pagheranno sussidi ai sopravvissuti o ai beneficiari disabili. Altri veicoli (alcuni pagamenti della lotteria, ad esempio, o una rendita annuale) possono fornire un flusso di pagamenti simile. L'uso comune del termine pensione è quello di descrivere i pagamenti che una persona riceve al momento del pensionamento, di solito a condizioni legali o contrattuali predeterminate. Un beneficiario di una pensione di anzianità è noto come pensionato o pensionato.


  • Pensionamento (sostantivo)

    Un atto di andare in pensione; ritiro.

  • Pensionamento (sostantivo)

    Lo stato di andare in pensione; isolamento.

  • Pensionamento (sostantivo)

    La parte della propria vita dopo il ritiro dalla propria carriera.

  • Pensionamento (sostantivo)

    Un luogo di isolamento o privacy; un luogo in cui ci si ritira o si ritira; una dimora privata.

  • Superannuation (sostantivo)

    Un fondo di previdenza, un accumulo di detrazioni regolari dal proprio stipendio o stipendio durante il lavoro e contributi regolari analoghi da parte del datore di lavoro, generalmente amministrati da un'entità indipendente; una pensione.

  • Superannuation (sostantivo)

    La condizione o di essere superannuated; vecchiaia o obsolescenza.

  • Pensionamento (sostantivo)

    L'atto di andare in pensione o lo stato di andare in pensione; ritiro; isolamento; come, la pensione di un ufficiale.

  • Pensionamento (sostantivo)

    Un luogo di isolamento o privacy; un luogo in cui ci si ritira o si ritira; una dimora privata.

  • Superannuation (sostantivo)

    Lo stato di essere superannulato, o troppo vecchio per l'ufficio o per affari; lo stato di essere squalificato dalla vecchiaia; decrepitezza.

  • Pensionamento (sostantivo)

    lo stato di essere ritirato dalla propria attività o professione

  • Pensionamento (sostantivo)

    ritiro dalla tua posizione o occupazione

  • Pensionamento (sostantivo)

    ritiro per preghiera, studio e meditazione;

    "un ritiro religioso"

  • Superannuation (sostantivo)

    un pagamento mensile effettuato a qualcuno che è andato in pensione dal lavoro

  • Superannuation (sostantivo)

    la proprietà di essere obsoleti e non aggiornati

  • Superannuation (sostantivo)

    l'atto di licenziare qualcuno a causa dell'età (soprattutto per indurre qualcuno a ritirarsi dal servizio in pensione)

Differenza tra paziente e pazienza

Monica Porter

Maggio 2024

Paziente e pazienza ono trettamente imili quando i tratta di illabare le parole, anche e una forte differenza tra loro non permette mai di uare l'una al poto dell'altra. Il paziente viene aunt...

laccio Un lazo (o), chiamato anche lariat, riata o reata (tutto catigliano, la reata re-annodato), è un anello di corda progettato come un vincolo da lanciare attorno a un beraglio e tretto qua...

Interessante Sul Sito