Ramen vs. Pho - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Ramen vs. Pho - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Ramen vs. Pho - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Ramen e Pho è che Il ramen è una tagliatella dell'Asia orientale e Pho è una zuppa di spaghetti vietnamita.


  • Ramen

    Ramen () (拉 麺, ラ ー メ ン, rāmen, IPA:) è un piatto giapponese. È composto da noodles di grano alla cinese serviti in brodo di carne o (occasionalmente) a base di pesce, spesso aromatizzato con salsa di soia o miso, e utilizza condimenti come carne di maiale a fette (叉 焼, chāshū), nori (alghe secche), menma e scalogno. Quasi ogni regione del Giappone ha una propria variazione di ramen, come il tonkotsu (brodo di ossa di maiale) del Kyushu e il miso ramen dell'Hokkaido.

  • Pho

    Phở o pho (UK:, US:, Canada:; Vietnamita: (ascolta)) è una zuppa vietnamita composta da brodo, spaghetti di riso chiamati bánh phở, alcune erbe e carne, preparata principalmente con carne di manzo (phở bò) o pollo (phở gà). Pho è un popolare cibo di strada in Vietnam e la specialità di numerose catene di ristoranti in tutto il mondo. Pho è nato all'inizio del XX secolo nel nord del Vietnam ed è stato reso popolare in tutto il resto del mondo dai rifugiati dopo la guerra del Vietnam. Poiché le origini del phos sono scarsamente documentate, vi è un notevole disaccordo sulle influenze culturali che hanno portato al suo sviluppo in Vietnam, nonché sull'etimologia della parola stessa. Gli stili di pho di Hanoi e Saigon si differenziano per la larghezza della pasta, la dolcezza del brodo e la scelta delle erbe.


  • Ramen (sostantivo)

    Zuppa di noodles di grano, con vari ingredienti (stile giapponese)

  • Ramen (sostantivo)

    Un tipo di spaghetti istantanei.

  • Ramen (avverbio)

    amen

  • Pho (sostantivo)

    Una zuppa vietnamita a base di manzo, in genere servita con spaghetti di riso e manzo o pollo.

  • Pho (interiezione)

    Esprimendo disprezzo sprezzante.

  • Ramen (sostantivo)

    (nella cucina giapponese) spaghetti a cottura rapida, tipicamente serviti in un brodo con carne e verdure.

  • Pho (sostantivo)

    un tipo di zuppa vietnamita, tipicamente a base di brodo di manzo e spezie a cui vengono aggiunti noodles e carne o pollo a fette sottili.

Caplet (otantivo)Una pillola con rivetimento licio, come nella medicina a forma di capula, uata come alternativa a una capula reitente alle manomiioni o come alternativa facile da deglutire alle compr...

Differenza tra Lay e Lie

Peter Berry

Maggio 2024

La differenza principale tra i verbi laici e la bugia è che la parola laica è un verbo tranitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo egue e la parola "bugia" è un v...

Ti Consigliamo Di Vedere