Differenza tra Lay e Lie

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Lezione di Inglese 47 | Differenza tra il verbo Lay Laid Laid e Lie Lay Lain (o Lie in forma reg.)
Video: Lezione di Inglese 47 | Differenza tra il verbo Lay Laid Laid e Lie Lay Lain (o Lie in forma reg.)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra i verbi laici e la bugia è che la parola laica è un verbo transitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo segue e la parola "bugia" è un verbo intransitivo perché non ha alcun oggetto diretto.


Lay vs. Lie

Lay e Lie sono una coppia di parole. Hanno un'ortografia diversa e una pronuncia diversa. Laici e menzogna hanno significati molto diversi. LAy significa "mettere o posizionare". menzogna significa "riposare", "assumere o essere collocato in posizione orizzontale". Lay si riferisce al posare qualcosa in posizione orizzontale. La bugia viene utilizzata per posizionare in posizione orizzontale. Ha un significato in più, che è quello di fare un'affermazione falsa. (Un secondo verbo "mentire significa "ingannare o divulgare informazioni false come se fosse la verità.) Un esempio per chiarire il concetto precedente è, John, di cui il portatile sul tavolo e posare sul divano. In questo esempio, lay (semplice forma passata del verbo "lay") viene utilizzato per indicare che il laptop è posizionato sul tavolo. Considerando che, ha mentito (semplice forma passata del verbo "bugia") che significa che il soggetto riposa sul divano. Questo deve essere chiaro che in caso di laici, tu posare qualcosa in giù. Ma in caso di una bugia, tu menzogna giù. Quindi, posare richiede un oggetto diretto. Una bugia non richiede un oggetto diretto. Questa regola si applica anche a posare e mentire (non lieng). Il verbo lay è un verbo transitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo segue. La parola "menzogna" è un verbo intransitivo, in quanto non ha alcun oggetto diretto.


Tabella di comparazione

PosareMenzogna
Un verbo che significa mettere o posizionare una persona / oggetto in una posizione uniformeUn verbo che significa reclinarsi o riposare su una superficie, con la schiena supportata
Pronuncia
leɪlʌɪ
Kind of Verb
Verbo transitivoVerbo intransitivo
Indica
Un'azione in corsoLa posizione di una persona
Azione
Applicato sulla cosaApplicato su te stesso

Cos'è Lay?

Usiamo la parola "lay" per mettere o posizionare un oggetto in una posizione uniforme, cioè per disporre qualcosa in una posizione orizzontale. Il verbo stava è un verbo transitivo; quindi, richiede sempre un oggetto diretto. Descrive un'azione fatta a qualcosa, quindi deve avere un oggetto diretto, cioè qualcosa o qualcuno deve ricevere l'azione del verbo sdraiarsi. Poiché il significato di questo verbo "posizionare", "mettere" sta rivelando che nella frase c'è qualcosa che deve essere "messo" o "posto". Lay significa mettere un oggetto o una persona in una posizione piatta. Quando usiamo gettare una frase, significa che stiamo posando un oggetto inanimato. Il verbo lay rappresenta un'azione in corso. Il passato di posare è prevista. Il verbo sdraiarsi è coniugato con l'oggetto diretto in ogni frase.


Esempi

  • TENSO ATTUALE SEMPLICE: Metto il cellulare sul tavolo ogni sera prima di spegnere la lampada.
  • TEMPO CONTINUO ATTUALE: Sto posando il cellulare sul tavolo proprio ora.
  • TEMPO PASSATO: Ieri sera ho posato il cellulare sul tavolo.
  • TEMPO FUTURO: Stenderò il mio cellulare sul tavolo stasera.
  • PASSATO PERFETTO PASSATO: Ho messo il mio cellulare sul tavolo ogni notte per anni.

Che cos'è la bugia?

La parola bugia si riferisce a "essere" o "muoversi in una posizione reclinabile o di riposo su una superficie", cioè divano, letto, pavimento o qualsiasi altro oggetto. Menzogna significa “assumere o essere situato in posizione orizzontale, riposare. La bugia viene utilizzata per posizionare in posizione orizzontale. Ha un significato in più, che è quello di fare un'affermazione falsa. (Un secondo verbo menzogna significa ingannare o divulgare informazioni false come se fosse la verità.) Una bugia non richiede un oggetto diretto. La parola "menzogna" è un verbo intransitivo, in quanto non ha alcun oggetto diretto. Menzogna mostra qualche azione. Il soggetto della frase coinvolge quell'azione, ma nulla viene attaccato (non ha alcun oggetto diretto). Il verbo 'mentire' non esprime il tipo di azione che può essere eseguita per qualsiasi cosa, come il significato di "reclinare" o "riposare". Viene anche usato in diversi significati. Questi devono mettere qualcosa in posizione piatta, produrre uova, rischiare qualcosa, di solito come una scommessa, fare un piano e presentare un reclamo, incolpare o accusare qualcuno in modo formale. Gli esempi per questi sono, lui di cui i file sulla scrivania, gallina posare uova, non avrebbe vinto quella partita, lo farei posare migliaia su di esso, sei a conoscenza delle accuse laid su di te.

Esempi

  • TENSO ATTUALE SEMPLICE: Giaccio qui su questo divano ogni giorno.
  • TEMPO CONTINUO ATTUALE: Sono sdraiato qui su questo divano proprio ora.
  • TEMPO PASSATO: Mi sono sdraiato qui su questo divano
  • TEMPO FUTURO: Stenderò qui su questo divano
  • PASSATO PERFETTO PASSATO: Sono stato qui su questo divano ogni giorno per anni.

Differenze chiave

  1. Posare significa "mettere o posizionare" mentre menzogna significa "riposare", "assumere o essere situato in posizione orizzontale".
  2. Il verbo lay è un verbo transitivo, in quanto vi è un oggetto diretto che lo segue sul rovescio della medaglia la parola "bugia" è un verbo intransitivo, in quanto non ha alcun oggetto diretto.
  3. Lay si riferisce al mettere qualcosa in posizione orizzontale mentre la bugia viene usata per posizionare in posizione orizzontale.
  4. Lay richiede al contrario un oggetto diretto lvale a dire non richiede un oggetto diretto.
  5. Il verbo lay indica un'azione in corso; d'altra parte, il verbo bugia indica la posizione di una persona.

Conclusione

Laici e menzogna sono due parole con un significato simile. Ma lo studio attento di queste parole rivela che sono diverse le une dalle altre.

fofolipidi I fofolipidi ono una clae di lipidi che ono un componente importante di tutte le membrane cellulari. Poono formare doppi trati lipidici a caua della loro caratteritica anfifilica. La trut...

La differenza principale tra girante e turbina è che il La girante è un rotore utilizzato per aumentare (o diminuire in cao di turbine) la preione e il fluo di un fluido o ga e La turbina &#...

Affascinanti Articoli