Podophilia vs. Pedophilia - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Podophilia vs. Pedophilia - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Podophilia vs. Pedophilia - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Podofilia e Pedofilia è che La podofilia è un forte interesse sessuale nei piedi e La pedofilia è un'attrazione sessuale primaria o esclusiva per i bambini prepubescenti.


  • Podofilia

    Il feticismo del piede, il parzialismo del piede, il culto del piede o la podofilia, sono un forte interesse sessuale nei piedi. È la forma più comune di feticismo sessuale per oggetti o parti del corpo altrimenti non sessuali ed è più diffusa negli uomini rispetto alle donne.

  • pedofilia

    La pedofilia, o pedofilia, è un disturbo psichiatrico in cui un adulto o un adolescente più grande vive un'attrazione sessuale primaria o esclusiva verso i bambini prepubescenti. Sebbene le ragazze di solito inizino il processo della pubertà all'età di 10 o 11 anni e i ragazzi all'età di 11 o 12 anni, i criteri per la pedofilia estendono il limite per la prepubescenza all'età di 13 anni. Una persona a cui viene diagnosticata la pedofilia deve avere almeno 16 anni anziani e almeno cinque anni in più rispetto al bambino prepubescente, perché l'attrazione venga diagnosticata come pedofilia. La pedofilia è definita disturbo pedofilo nel Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5), e il manuale lo definisce una parafilia comportando intensi e ricorrenti impulsi sessuali verso e fantasie su bambini prepubescenti su cui sono state agite o che causano disagio all'attrazione o difficoltà interpersonali. La classificazione internazionale delle malattie (ICD-11) lo definisce come un "modello sostenuto, focalizzato e intenso di eccitazione sessuale - come manifestato da persistenti pensieri, fantasie, impulsi o comportamenti sessuali che coinvolgono bambini pre-puberali". , la parola pedofilia viene spesso applicata a qualsiasi interesse sessuale nei confronti dei bambini o all'atto di abusi sessuali su minori. Questo uso unisce l'attrazione sessuale ai bambini prepubescenti con l'atto di abusi sessuali su minori e non riesce a distinguere tra attrazione per minori prepubescenti e pubescenti o post-pubescenti. I ricercatori raccomandano di evitare questi usi imprecisi, perché sebbene le persone che commettono abusi sessuali su minori siano talvolta pedofili, i trasgressori di abusi sessuali su minori non sono pedofili a meno che non abbiano un interesse sessuale primario o esclusivo nei bambini prepubescenti e alcuni pedofili non molestino i bambini. fu inizialmente riconosciuto e nominato formalmente alla fine del XIX secolo. Una notevole quantità di ricerche nell'area ha avuto luogo dagli anni '80. Sebbene per lo più documentato negli uomini, ci sono anche donne che presentano il disturbo e i ricercatori ritengono che le stime disponibili rappresentino il numero reale di pedofili femminili. Non è stata sviluppata alcuna cura per la pedofilia, ma esistono terapie che possono ridurre l'incidenza di una persona che commette abusi sessuali su minori. Le cause esatte della pedofilia non sono state definitivamente stabilite. Alcuni studi sulla pedofilia negli autori di reati sessuali infantili l'hanno correlata con varie anomalie neurologiche e patologie psicologiche. Negli Stati Uniti, a seguito del Kansas contro Hendricks, i trasgressori sessuali a cui sono stati diagnosticati alcuni disturbi mentali, in particolare la pedofilia, possono essere soggetti a un impegno civile indefinito.


  • Podophilia (sostantivo)

    Un piede; feticismo del piede.

  • Pedofilia (sostantivo)

    Attrazione sessuale per i bambini da parte degli adulti.

  • Pedofilia (sostantivo)

    Attività sessuale tra adulti e bambini.

  • Pedofilia (sostantivo)

    Una perversione sessuale in cui i bambini piuttosto che gli adulti stimolano il desiderio sessuale e vengono utilizzati come partner sessuali.

  • Pedofilia (sostantivo)

    attività sessuale di un adulto con un bambino

La differenza principale tra gioielli finti e gioielli artificiali è che i gioielli finti ono una replica dei gioielli d'oro originali e i gioielli artificiali ono gioielli fali.Tuttavia, que...

La differenza principale tra Honey e Hunny è che Il miele è un alimento dolce fatto dalle api uando il nettare dai fiori e Hunny è un peronaggio immaginario. Miele Il miele è una...

Articoli Per Te