Polistirolo vs. polistirolo: qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Polistirolo vs. polistirolo: qual è la differenza? - Domande Diverse
Polistirolo vs. polistirolo: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra polistirolo e polistirolo è che Il polistirolo espanso è un marchio registrato per il polistirolo espanso e Il polistirene è un polimero.


  • Styrofoam

    Styrofoam è un marchio registrato di polistirene espanso estruso a cellule chiuse (XPS), comunemente chiamato "Blue Board" prodotto come pannello isolante in schiuma per edifici continui utilizzato in pareti, tetti e fondamenta come isolamento termico e barriera d'acqua. Questo materiale è di colore blu chiaro ed è di proprietà e prodotto da The Dow Chemical Company. Negli Stati Uniti e in Canada, l'uso colloquiale della parola polistirolo si riferisce a un altro materiale che di solito è di colore bianco e fatto di espanso (non estruso) polistirene espanso (EPS). Viene spesso utilizzato in tazze e refrigeratori di caffè usa e getta e come materiale di imbottitura negli imballaggi. Il termine con marchio di fabbrica è usato genericamente sebbene sia un materiale diverso dal polistirene estruso utilizzato per l'isolamento di polistirolo. La schiuma di polistirolo a marchio Styrofoam, che viene utilizzata per applicazioni artigianali, può essere identificata dalla sua ruvidità e dallo "scricchiolio" che produce al taglio. Inoltre, è moderatamente solubile in molti solventi organici, cianoacrilato e propellenti e solventi della vernice spray.


  • Polistirolo

    Il polistirene (PS) è un polimero idrocarburico aromatico sintetico a base di stirene monomero. Il polistirolo può essere solido o espanso. Il polistirene per uso generale è chiaro, duro e piuttosto fragile. È una resina economica per unità di peso. È una barriera piuttosto scarsa all'ossigeno e al vapore acqueo e ha un punto di fusione relativamente basso. Il polistirolo è una delle materie plastiche più utilizzate, con una scala di produzione di diversi milioni di tonnellate all'anno. Il polistirolo può essere naturalmente trasparente, ma può essere colorato con coloranti. Gli utilizzi includono imballaggi protettivi (come imballare noccioline e custodie per CD e DVD), contenitori (come "gusci"), coperchi, bottiglie, vassoi, bicchieri, posate usa e getta e nella realizzazione di modelli. Come polimero termoplastico, il polistirolo è allo stato solido (vetroso) a temperatura ambiente ma scorre se riscaldato a circa 100 ° C circa, la sua temperatura di transizione vetrosa. Diventa di nuovo rigido quando viene raffreddato. Questo comportamento alla temperatura viene sfruttato per l'estrusione (come in polistirolo) e anche per lo stampaggio e la formatura sotto vuoto, poiché può essere gettato negli stampi con dettagli precisi. Il polistirene è lento a biodegradare ed è quindi al centro di polemiche tra ambientalisti. È sempre più abbondante come forma di rifiuti nell'ambiente esterno, in particolare lungo le coste e i corsi d'acqua, specialmente nella sua forma di schiuma, e anche in quantità crescente nell'Oceano Pacifico.


  • Styrofoam (sostantivo)

    Schiuma di polistirene espanso, ad esempio utilizzata in tazze e imballaggi.

  • Polystyrene (sostantivo)

    Un polimero vinilico di stirene, CH2CHphenyl.

  • Polystyrene (sostantivo)

    Una catena alcano di molecole di benzene, RCH2CHphenylR.

  • Styrofoam (sostantivo)

    una leggera schiuma resistente di polistirolo

  • Polystyrene (sostantivo)

    un polimero di stirene; un termoplastico rigido rigido;

    "il polistirene espanso si presenta come una schiuma bianca rigida e viene utilizzato come imballaggio o isolamento"

La differenza principale tra rame e ferro è che Il rame è un elemento chimico con il numero atomico di 29 e Il ferro è un elemento chimico 26 o emplice otanza compota da eo. Rame Il r...

Elder (aggettivo)Comparativo di vecchio: più vecchio, maggiore di un altro in età o anzianità.Elder (otantivo)Una perona anziana o un membro più anziano, di olito un leader, di una...

Ti Consigliamo