Differenza tra gioielli d'imitazione e gioielli artificiali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Differenza tra gioielli d'imitazione e gioielli artificiali - Stile Di Vita
Differenza tra gioielli d'imitazione e gioielli artificiali - Stile Di Vita

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra gioielli finti e gioielli artificiali è che i gioielli finti sono una replica dei gioielli d'oro originali e i gioielli artificiali sono gioielli falsi.


Gioielli d'imitazione contro gioielli artificiali

Tuttavia, queste due parole, imitazione e artificiale, sono le stesse cose, ma c'è una leggera differenza tra loro. L'imitazione di parole si riferisce alla copia o duplica l'originale. La parola artificiale si riferisce a falso o irreale. I gioielli finti sono di qualità migliore. I gioielli artificiali sono di bassa qualità rispetto ai gioielli finti. Sebbene i metalli utilizzati in entrambi i tipi di saloni siano poco costosi. Ma la quantità di metalli usati nei gioielli finti è più alta, e la quantità di metalli usati nei gioielli artificiali è inferiore. In finta gioielleria si utilizzano prevalentemente copie di pietre preziose. In gioielleria artificiale, al posto dei diamanti vengono utilizzati perline a specchio, perline di cristallo, ecc. Puoi indossare gioielli finti in occasioni tradizionali o feste di matrimonio. Puoi indossare gioielli artificiali nella tua routine quotidiana.


Tabella di comparazione

Gioielli d'imitazioneGioielli artificiali
Meno caroEconomico
Qualità dei metalli
BuonoMeno bene
Quantità di metalli
Più altoInferiore
Usato per
Usura occasionale o tradizionaleUsura quotidiana o quotidiana
Termini come
Copia o replicaFalso o duplicato

Cos'è il gioiello d'imitazione?

La parola imitazione deriva dalla parola "imitare", che significa "copiare". Quindi i gioielli imitazione sono una copia dei gioielli originali. I gioielli d'imitazione sono costituiti da metalli e pietre a basso costo. Ma i gioielli veri e pregiati sono costituiti da oggetti costosi come oro, nichel, ottone, acciaio o acciaio argentato, diamanti e pietre preziose come strass e lucite e altri metalli preziosi. I gioielli finti sono in alternativa più economici dei gioielli in oro e diamanti. Per realizzare imitazioni, il produttore può usare perle di vetro, perle di plastica anziché diamanti e pietre colorate, al posto di rubini, smeraldi e altre pietre preziose preziose vengono utilizzate perle di plastica colorate. Anche se a volte le gemme utilizzate nella creazione di gioielli imitazione imitano il colore delle gemme originali, ma in realtà non ha alcuna relazione con le gemme o le pietre originali ed è tutta illusione. I gioielli finti sono spesso designati nella storia come il periodo Art Deco (1920-1930), il periodo Retro (1935-1950), il periodo Art Modern (1945-1960), ecc. Oggi i gioielli finti sono di tendenza e molto più popolari del reale gioielli autentici o costosi in termini di utilizzo. Gioielli reali o costosi sono considerati a scopo di investimento e di risparmio. Tuttavia, i gioielli finti vengono utilizzati per diverse occasioni o per un uso regolare. Molti esportatori di gioielli imitazione sono disponibili online da dove è possibile acquistare facilmente i migliori gioielli imitazione da indossare regolarmente. I gioielli d'imitazione hanno piuttosto un senso di gioielli (falsi) simulati alla ricerca di un assortimento di diversi eventi tradizionali o occasionali. Normalmente i gioielli imitazione sono realizzati in metallo placcato. C'è solo un sottile strato di metallo che è meno costoso mentre l'ottone viene più spesso utilizzato per questo scopo.


Cosa sono i gioielli artificiali?

I gioielli artificiali utilizzati per diverse funzioni amano indossare in occasioni formali o per l'uso quotidiano. Le parole gioielli abitualmente possono mettere un sorriso sui volti di molte persone. Non è sbagliato dire che i diamanti sono i migliori amici di una ragazza e si ritiene che i gioielli siano un sogno per ogni ragazza e donna. Tuttavia, i gioielli sono direttamente associati a diamanti, perle, pietre preziose o pietre preziose, oro, argento e platino, sebbene i gioielli non si limitino a questi. Articoli come perline, conchiglie o talvolta fiori sono anche inclusi nei gioielli. I disegni o gli stili di gioielli artificiali e le marche variano a seconda delle tendenze della moda e anche della cultura. I disegni di gioielli normalmente ornamentali sono sempre di lunga durata o di tendenza in tutte le culture. Gioielli semplici che sono la cultura della cultura europea e conosciuti in tutto il mondo includono anelli, collane, girocolli, bracciali e spille. Sebbene altre culture includano anelli dei piedi, anelli per il naso, forcine e persino gioielli genitali, i gioielli artificiali vengono normalmente utilizzati per molte altre ragioni tra cui gli orologi, come indicatore di status sociali come fedi nuziali e mangalsutra, o affiliati a molti gruppi etici o religiosi, ad esempio, croce amuleti di perle tribali o portafortuna per protezione e mostra d'arte. La gioielleria artificiale non è piuttosto una nuova invenzione, ma era anche di tendenza nella preistoria. Ma il termine gioielleria artificiale recentemente è entrato in uso all'inizio del 20esimo secolo. Tuttavia, i gioielli artificiali venivano realizzati in epoca preistorica da tribù e gruppi locali, il termine ufficiale "gioielli artificiali" è usato solo di recente.

Differenze chiave

  1. I gioielli finti sono di buona qualità, al contrario i gioielli artificiali non sono di buona qualità.
  2. I gioielli finti sono usati principalmente per eventi tradizionali, mentre i gioielli artificiali sono usati quotidianamente.
  3. I gioielli finti sono disponibili a prezzi normali; d'altra parte, i gioielli artificiali sono più economici rispetto ai tassi di gioielli finti.

Conclusione

Si è concluso che i gioielli imitazione e artificiali sono realizzati utilizzando metalli e pietre preziose economici.

Differenza tra città e città

Monica Porter

Luglio 2024

in dalla creazione umana, le perone vivevano in gruppi o tribù, che ora vengono chiamate ocietà. Principalmente ci ono tre luoghi di reidenza attualmente conociuti in termini di inediamenti ...

La differenza principale tra digetione meccanica e digetione chimica è che la digetione meccanica è la compoizione meccanica di grandi particelle di cibo in piccole particelle di cibo, mentr...

Popolare Sul Portale