Differenza tra faringe e laringe

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Apparato digerente 06: Faringe
Video: Apparato digerente 06: Faringe

Contenuto

Differenza primaria

Il corpo umano è una struttura complicata e ha bisogno di anni per afferrare completamente tutto ciò che è collegato per diventare un medico. Questo è il motivo, questo campo è considerato difficile e le persone devono lavorare molto duramente per diventare un medico. Per una persona che non ha le qualifiche per comprendere la biologia, diventa difficile comprendere vari termini che hanno ascoltato molto ma che non sanno esattamente cosa significano e quale sia la funzione di una particolare parte. Due di questi termini sono noti come faringe e laringe che sono parte integrante del corpo umano ma sono molto diversi tra loro anche se il nome suggerisce il contrario. Questo articolo esaminerà le differenze tra loro. Una faringe è un tubo largo che è muscolare ed è più lungo e può arrivare fino a 4-5 pollici nella maggior parte dei casi. È presente nell'area accanto alle cavità nasali e orali e viene utilizzato per far passare il cibo e altre cose attraverso il corpo umano, è noto come gola in parole semplici. È una lunga area che inizia dalla bocca e dal naso e poi si estende verso l'esofago e la laringe. Permette il trasferimento di liquidi e solidi dalla bocca o dal naso al resto del corpo. La laringe, d'altra parte, è un organo cavo che anch'esso è muscolare ed è quello che forma il passaggio per l'aria dal naso della bocca ai polmoni e mantiene anche la cassetta vocale al sicuro negli organismi viventi. Entrambi sono presenti l'uno vicino all'altro, quindi sorge la confusione tra di loro. Ci sono diverse regioni in una faringe che aiutano a comprendere la struttura mentre la laringe è composta da diversi strati che aiutano a produrre e comprendere i suoni. La laringe è considerata la parte principale del sistema respiratorio solo mentre la faringe è considerata parte del sistema respiratorio e digestivo. Un'altra differenza tra loro è che la faringe è un insieme di regioni diverse mentre la laringe è considerata una parte particolare del corpo umano. Esistono anche altri modi per mostrare la differenza, ma una breve spiegazione di entrambi questi tipi verrà data nei prossimi due paragrafi, mentre le differenze, in breve, verranno fornite alla fine di questo articolo per chiarire come si differenziano.


Tabella di comparazione

FaringeLaringe
FunzioneÈ il nome complesso per la gola, che ha la funzione principale di consentire al cibo e all'ossigeno di passare dalla bocca ad altre parti del corpo.Questa è la parte del corpo umano che è responsabile di assicurarsi che un essere umano sia in grado di ascoltare le cose e comprenderle in modo adeguato.
PosizioneÈ presente in cima.È presente sotto di esso.
LunghezzaÈ più lungo della laringe e può essere lungo fino a 5 pollici nella maggior parte dei casi.È presente in un piccolo spazio.
RuoloLa faringe è considerata parte del sistema respiratorio e digestivo.La laringe è considerata solo la parte principale del sistema respiratorio

Definizione di faringe

È il nome complesso per la gola, che ha la funzione principale di consentire al cibo e all'ossigeno di passare dalla bocca ad altre parti del corpo. La faringe è responsabile del rilascio di liquidi e solidi da una parte all'altra del corpo e fa in modo che questo alimento non venga inserito in nessun'altra parte. Questa è la parte principale sia dell'apparato respiratorio che dell'apparato digerente. È presente nell'area accanto alle cavità nasali e orali e viene utilizzato per far passare il cibo e altre cose attraverso il corpo umano, è noto come gola in parole semplici. Il sistema digestivo è spiegato mentre nel sistema respiratorio è responsabile del movimento dell'ossigeno dal naso ai polmoni, ciò fa sì che il corpo umano sia in grado di respirare in modo più semplice. La faringe è più lunga rispetto ad altre parti del corpo e può essere lunga fino a 12 cm nella maggior parte dei casi sebbene la dimensione differisca da uomo a uomo. Ci sono tre diverse regioni in esso che svolgono compiti diversi. Collega il flusso nasale con la trachea e non si occupa di qualsiasi altra attività del corpo umano. Esistono anche altri nomi di faringe con cui è confusa come gola ed esofago ma sono diversi l'uno dall'altro e svolgono altri compiti.


Definizione di laringe

Questa è la parte del corpo umano che è responsabile di assicurarsi che un essere umano sia in grado di ascoltare le cose e comprenderle in modo adeguato. Aiuta a mantenere intatta la casella vocale in modo che una persona non debba affrontare problemi di udito. È presente sotto la faringe ed è considerata una parte adeguata del corpo umano. Ha diversi strati e produce suoni e funge anche da blocco del cibo che viene dalla bocca in modo che non penetri nel sistema respiratorio attraverso la trachea. Non ha muscoli, è costituito da cartilagini, ha anche corde vocali ed è presente anche negli animali per lo stesso scopo. Aiuta a produrre suono dai polmoni che producono pressione e che l'aria viene convertita in suono con l'aiuto della casella vocale presente. Non è lungo quanto le altre parti del corpo ed è presente nella piccola area sebbene sia considerato un organo importante. È un organo cavo che anch'esso è muscolare ed è quello che costituisce il passaggio per l'aria dal naso della bocca ai polmoni e mantiene la cassetta vocale al sicuro negli organismi viventi. Gli strati aiutano a produrre suoni in varie tonalità in modo che possano essere facilmente differenziati gli uni dagli altri.


Differenze in breve

  1. La laringe è responsabile del mantenimento della casella vocale nell'uomo e negli animali, mentre la faringe è responsabile del rilascio di liquidi e solidi dalla bocca e dal naso ad altre parti del corpo.
  2. La faringe è presente in alto mentre la laringe è presente in basso.
  3. La faringe è più lunga della laringe e può essere lunga fino a 5 pollici nella maggior parte dei casi mentre la laringe è presente in un piccolo spazio.
  4. Ci sono diverse regioni in una faringe che aiutano a comprendere la struttura mentre la laringe è composta da diversi strati che aiutano a produrre e comprendere i suoni.
  5. La laringe è considerata la parte principale del sistema respiratorio solo mentre la faringe è considerata parte del sistema respiratorio e digestivo.
  6. Ci sono muscoli presenti nella faringe mentre non ci sono muscoli nella laringe ed è costituito da cartilagini.

Conclusione

Esistono diverse parti del corpo che si trovano all'interno di un corpo umano e animale insieme alle loro funzioni. Faringe e laringe sono due termini simili che sono molto diversi tra loro e anche se svolgono lo stesso compito, quella cosa non cambia. Questo articolo ha trattato tutti i concetti che ti aiuteranno a capirlo meglio.

La differenza principale tra lenticchie e fagioli è che le lenticchie ono imili a un dico piatto e di dimenioni inferiori e che i fagioli ono ovali o di forma renale e più grandi.Le lenticch...

Differenza tra alghe e muschio

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra le alghe e il muchio è che le alghe ono principalmente una pianta a cellula ingola, raccolte inieme e crecono in forma a grappolo mentre il muchio è una minucola...

Più Dettagli