Differenza tra lenticchie e fagioli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra Legumi Secchi e Legumi in Scatola - Le Pillole del Doc Ep. 34
Video: Differenza tra Legumi Secchi e Legumi in Scatola - Le Pillole del Doc Ep. 34

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra lenticchie e fagioli è che le lenticchie sono simili a un disco piatto e di dimensioni inferiori e che i fagioli sono ovali o di forma renale e più grandi.


Lenticchie vs. Fagioli

Le lenticchie sono i membri della famiglia dei legumi (il frutto o il seme delle piante che si trovano in un baccello o in un capannone). Sono piccoli tipi di verdure con la loro forma simile a una lente. Anche i fagioli fanno parte della famiglia dei legumi e crescono in baccelli. Sono più grandi delle lenticchie a forma di rene. Le lenticchie sono disponibili in un'ampia varietà di tipi. Tuttavia, solo tre di loro sono i più popolari. Questi tipi includono lenticchie verdi, marroni e rosse. Esistono molti tipi di fagioli che differiscono nel tempo di cottura e nei valori nutrizionali. Le lenticchie contengono più fibre e meno carboidrati. I fagioli contengono più carboidrati e meno fibre. Le lenticchie cuociono rapidamente e non necessitano di pre-ammollo. Il loro tempo di cottura varia da tipo a tipo. I fagioli sono noti per aver impiegato molto tempo a cucinare. Ma questa volta viene ridotto quando immerso durante la notte prima della cottura. Questo metodo di ammollo dei fagioli è anche utile per rimuovere alcuni degli zuccheri indigeribili che hanno il potenziale per causare flatulenza. Il loro tempo di cottura dipende anche dal loro tipo; maggiore è il tipo di fagiolo più lungo è il tempo necessario per cucinare. Le lenticchie contengono proteine ​​e vitamine essenziali. Queste verdure possono essere sostituti della carne e di altri alimenti contenenti proteine. I fagioli possono essere la migliore aggiunta al piano dietetico dei pazienti diabetici in quanto non causano un aumento del livello di zucchero nel sangue e hanno proteine ​​e vitamine sufficienti. Le lenticchie di solito non mantengono la loro forma quando sono cotte. I fagioli tendono a mantenere la loro forma quando sono cotti.


Tabella di comparazione

Lenticchiefagioli
Le lenticchie sono piccole e hanno un polso di piccole dimensioni con una lente simile a una forma che appartiene alla famiglia dei legumiI fagioli sono impulsi di grandi dimensioni con una forma di rene che fa parte della famiglia dei legumi.
Taglia
Più piccolePiù grandi
carboidrati
Di menoDi Più
fibre
Di PiùDi meno
Tempo di cottura
Più brevePiù a lungo
Inzuppato prima della cottura
No
Forma
forma dell'obiettivoforma renale o ovale
Altri valori nutrizionali
Contengono meno grassi, più proteine ​​e nessun colesteroloContiene meno grassi ad eccezione dei semi di soia e di più proteine

Cosa sono le lenticchie?

Il suo nome latino, ""Lens Culinaris ", riflette chiaramente la forma delle lenticchie. Il significato diretto del nome latino è "lente di cottura". Le lenticchie sono i membri della famiglia dei legumi (il frutto o il seme delle piante che si trovano in un baccello o in un capannone). Le lenticchie sono disponibili in un'ampia varietà di tipi. I tre tipi più popolari sono le lenticchie verdi, marroni e rosse. Le lenticchie marroni sono economiche e si mescolano bene nelle zuppe. Le lenticchie verdi sono riferite alle lenticchie francesi e sono utilizzate principalmente per insalate. La loro esistenza è uguale alle lenticchie Beluga e diventano sode quando vengono cotte. Le lenticchie rosse sono più veloci da cucinare e spesso diventano dorate e perdono forma dopo essere state cotte. Le lenticchie contengono una grande quantità di fibre. Di solito, mezza tazza di lenticchie bollite contiene 7,8 grammi di fibra. Le lenticchie contengono minori quantità di carboidrati. Il loro tempo di cottura varia da tipo a tipo. Le lenticchie rosse cuociono per circa 20 minuti, le lenticchie verdi per 30 a 45 minuti e le lenticchie marroni per 45 a un'ora. Le lenticchie sono facili da conservare dopo la cottura. Possono essere trovati asciutti o preparati in lattine nei negozi. Sebbene possano tendere a perdere colore dopo un tempo prolungato, non perdono il loro valore nutrizionale e il loro gusto. Le caratteristiche principali dell'impulso di lenticchie sono:


  • hanno un ridotto contenuto di grassi e un alto contenuto di proteine ​​e vitamine essenziali
  • sostituti di carne e altri alimenti contenenti proteine
  • contiene più fibre e meno carboidrati

Cosa sono i fagioli?

I fagioli fanno parte della famiglia dei legumi mentre crescono in baccelli. Sono più grandi delle lenticchie a forma di rene. I fagioli sono la migliore aggiunta a un piano dietetico di pazienti diabetici in quanto non causano un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Una tazza di fagioli cotti dà 15 grammi di fibre che sono utili per il corpo. I fagioli sono versatili e possono essere aggiunti in molti piatti come curry, zuppe o insalate. Possono essere usati come dieta standard o come alternativa ai prodotti a base di carne in quanto hanno proteine ​​sufficienti. I fagioli tendono a mantenere meglio la loro forma quando sono cotti. Una mezza tazza di fagioli contiene circa 27 grammi di carboidrati e 5,2 grammi di grassi. Ma questo contenuto di carboidrati e grassi differisce da un tipo di fagioli all'altro. Inoltre, i fagioli impiegano più tempo a cuocere rispetto alle lenticchie. Ma i fagioli ben imbevuti possono richiedere fino a 45 minuti per essere completamente cotti. Questa volta dipende dal tipo di fagioli. I fagioli hanno le seguenti caratteristiche:

  • fornire ridotto contenuto di sodio e calorie
  • beneficiare il corpo con acidi grassi essenziali
  • hanno un basso contenuto di grassi, contengono un ricco contenuto di acidi grassi omega-3

Differenze chiave

  1. Le lenticchie contengono più fibre e meno carboidrati, mentre i fagioli contengono più carboidrati e meno fibre.
  2. La quarta tazza di lenticchie secche contiene ben 13 grammi di fibre mentre la quarta tazza di fagioli contiene circa la metà che con 7 grammi di fibre e ceci hanno solo 6 grammi di fibre.
  3. Le lenticchie impiegano meno tempo a cucinare, mentre i fagioli impiegano più tempo. Il tempo di cottura dei fagioli può essere ridotto immergendoli in acqua.
  4. Le lenticchie di solito non mantengono la loro forma quando sono cotte, mentre i fagioli tendono a mantenere la loro forma quando sono cotte.
  5. Le lenticchie sono di piccole dimensioni a forma di lente, sul lato opposto i fagioli sono più grandi delle lenticchie a forma di rene.

Conclusione

Lenticchie e fagioli, appartenenti alla stessa famiglia di legumi, sia le lenticchie che i fagioli hanno molti benefici per la salute.

Racket (otantivo)Una racchetta: un attrezzo con una maniglia collegata a una cornice rotonda infilata con fili di filo, tendine o di platica e uata per colpire una palla, come nel tenni o un uccellino...

provata Provato è un villaggio rurale nella provincia belga delle Fiandre occidentali e un "deelgemeente" del comune di Poperinge. Il villaggio conta circa 1400 abitanti. La chiea e l...

Ti Consigliamo Di Vedere