Differenza tra personalità e carattere

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra personalità e carattere - Stile Di Vita
Differenza tra personalità e carattere - Stile Di Vita

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra personalità e personaggio è che la Personalità mostra ciò che sei fuori o ciò che sei al mondo e il Personaggio rivela ciò che sei dentro.


Personalità vs. Personaggio

La personalità è anche descritta come un gruppo di qualità che rende un individuo unico. Tuttavia, la personalità generalmente correlata all'aspetto esteriore e al comportamento di un individuo. Un personaggio descritto come una struttura di qualità di un individuo che sono diverse dagli altri esseri umani. Si riferisce in particolare a qualità morali e cognitive o fisiche. La personalità è innata. Il personaggio, tuttavia, deriva dal comportamento appreso all'interno delle tue prime relazioni. La personalità viene spesso definita identità mascherata di una persona. È riflesso dall'aspetto e dal comportamento esterni che possono o meno essere fedeli al carattere interiore mentre il personaggio si riferisce intimamente a valori morali ed etici. Si concentra sulle caratteristiche o qualità che sono uniche per una persona. La personalità si riferisce alla raccolta di abilità cognitive, comportamenti, credenze, ideologie, atteggiamenti, ecc. Mentre il carattere si riferisce agli attributi o alle qualità morali di uno. La personalità si riferisce in particolare ai comportamenti esteriori e all'impressione creata sugli altri, mentre il carattere si riferisce in particolare alla condotta morale ed etica di un individuo. La personalità, nel complesso, è significativa nel definire il tipo di persona che è. Allo stesso modo, il personaggio costituisce gli attributi morali di un individuo; è importante negli schemi comportamentali generali in lui / lei.


Tabella di comparazione

PersonalitàCarattere
La personalità si riferisce alle qualità e alle caratteristiche personali distintive assortite di un individuo.Un personaggio si riferisce all'etica o alla morale e alle credenze assortite che definiscono il modo in cui trattiamo o ci comportiamo con gli altri e con noi stessi.
Che cos'è?
È l'identitàÈ un comportamento appreso
Rappresenta
Chi sembriamo essere?Chi siamo?
Natura
SoggettivoObbiettivo
Tratti
Personale e fisicoMentale e morale
Modificare
Può cambiare nel tempo.Rimane lo stesso.
Convalida della società
Non richiestonecessario
Espressione
Aspetto esterno e comportamento di una persona.Qualità o caratteristica di una persona astratta.
componenti
Distintivo, comportamento e azioni d'impatto, un buon personaggio ha componenti di valori morali, caratteristiche forti e persistenti.Coerente, psicologico e fisiologico, comportamento e azioni d'impatto, espressioni multiple.
qualità
Onestà, fiducia, rispetto, responsabilità, leadership, lealtà, coraggio, obiettivo, costante e senza tempo.Il senso dell'umorismo, l'essere amichevoli, gli interessi e le passioni.

Che cos'è la personalità?

La personalità è pensata per essere più estrema e profonda della natura di una persona. Una persona con personalità non cerca la certificazione o l'approvazione della società o la sua accettazione e può iniziare qualcosa di nuovo. Le persone con personalità hanno sostenitori e sono in grado di avviare nuove cose nella società che potrebbero essere o non essere adeguate in quel momento. La personalità di una persona non inizia solo dalla sua mente e dai suoi valori; non ha bisogno della sanzione o del sostegno della società. La personalità include le capacità mentali e la passione del cuore. Una volta che la mente accetta un nuovo pensiero di una persona con personalità, il cuore promuove la persona ad andare avanti e iniziare qualcosa che non ha mai fatto o qualcosa che deve essere fatto ma non tentato. Questo accade perché la personalità di una persona è approvata come lo stato dell'essere che non comprende solo la mente. È la condizione di esistere e non solo di pensare e organizzare.


tipi

  • Media: Le persone che hanno un alto nervosismo ed estroversione mentre sono meno aperte.
  • Riservato: Le persone di questo tipo non sono aperte o nervose, ma sono emotivamente stabili.
  • Role-modelli: Queste persone sono leader naturali con bassi livelli di ansia e alti livelli di gradevolezza, estroversione, apertura e coscienza.
  • Egocentrico: Mentre queste persone guadagnano molto in estroversione.

Che cos'è il personaggio?

L'idea principale dietro il personaggio è che il personaggio entra in gioco quando la mente è intricata. La mente e le sue capacità sono l'obiettivo principale del personaggio. Una persona con carattere è competente a realizzare qualsiasi cosa da sola nella società. Aiuta una persona a svolgere i compiti con una direzione che è auto-motivata e auto-realizzata. Le persone con carattere possono avviare un'attività se lo desiderano, crescere bene una famiglia, guadagnare quanto vogliono e raggiungere quasi tutto ciò che desiderano ma richiedono l'accettazione della società. Il carattere di una persona è evidente in ogni situazione e non importa quale sia la condizione. Il carattere di una persona non trasforma o modifica. Il comportamento è in grado di cambiare, ma il personaggio no. Il carattere della persona dirige i comportamenti delle persone. Ad esempio, se una persona è una storia di successo e ambiziosa, il suo personaggio è visibile e abile in tutte le situazioni sia domestiche che professionali. Il personaggio viene dalle emozioni e dalla mente.

Differenze chiave

  1. La personalità si riferisce alla miscela di qualità, atteggiamento e comportamento, che rende una persona diversa dalle altre. Il personaggio si riferisce a un insieme di qualità e credenze morali e mentali, che rende una persona diversa dalle altre.
  2. La personalità è una varietà di qualità personali mentre il carattere è un insieme di caratteristiche mentali e morali di un individuo.
  3. La personalità è soggettiva o cognitiva, ma il personaggio è oggettivo e imparziale.
  4. La personalità di una persona può cambiare nel tempo. Tuttavia, il personaggio dura più a lungo.
  5. La personalità suggerisce chi sembra essere? D'altra parte, il personaggio rappresenta. Chi siamo?
  6. La personalità è il nascondiglio o l'identità di una persona. Al contrario, il personaggio è il comportamento appreso.
  7. La personalità è l'aspetto esteriore e il comportamento di una persona. Allo stesso tempo, un personaggio suggerisce le qualità di una persona nascosta alla vista.
  8. La personalità non ha bisogno di convalida e supporto della società; Al contrario, il personaggio richiede la convalida e il sostegno della società.

Conclusione

Carattere e personalità sono associati, ma non sono allo stesso modo. La personalità è caratteristica innata o qualità e carattere costituito da un comportamento appreso. Il personaggio può differire con la situazione o le circostanze o può essere volutamente cambiato.

fidato In un ocial ocial, la fiducia ha divere connotazioni.Le definizioni di fiducia in genere i rifericono a una ituazione caratterizzata dai eguenti apetti: una parte (il fiduciario) è dipot...

La differenza principale tra pelle camociata e velluto è che La pelle camociata è un tipo di pelle e Il velluto è un tipo di teuto a pelo. camociato La pelle camociata è un tipo ...

Seleziona Amministrazione