Differenza tra passaporto e visto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La differenza tra il Titolo di Viaggio e il passaporto italiano
Video: La differenza tra il Titolo di Viaggio e il passaporto italiano

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Passport e Visa è che Passport è un documento o un atto che indica la nostra identità durante i nostri viaggi e Visa è l'approvazione autorizzata, che ci consente provvisoriamente di rimanere in un altro paese.


Passaporto vs. Visa

Un passaporto è un certificato o documento assegnato dal governo del proprio paese, come prova della propria identità e residenza. A volte, ma non è sempre necessario mostrare il passaporto quando si entra in un paese mentre un visto di rilascio di un paese straniero è la prova che si ha il permesso di entrare in quel paese. Il passaporto ha la forma di un piccolo opuscolo con pochi documenti vuoti per la documentazione ufficiale mentre il visto non è un documento distinto o separato; è un timbro che appare sul tuo passaporto. Il governo rilascia o rilascia il passaporto al residente del suo paese e un visto rilasciato dal funzionario del governo o dal dipendente del paese di residenza. Presentare e ottenere un passaporto non è un processo difficile; d'altra parte, il visto può essere un processo difficile in quanto ti consente di entrare e rimanere in un altro stato. Il passaporto ha varie forme come passaporto ordinario o regolare, passaporto a breve o temporaneo e passaporto diplomatico, mentre il visto ha varie forme come visto turistico, visto di lavoro, visto di lavoro, visto di transito e visto per studenti. Il passaporto ha una fotografia del titolare e informazioni come nome, data di nascita, luogo di nascita, età, sesso, nazionalità, data di scadenza del passaporto, ecc. D'altra parte, il visto fornisce informazioni come l'estensione o la durata del soggiorno, lo scopo o intenzione di visita, data di scadenza del visto, numero di visite consentite, ecc.


Tabella di comparazione

PassaportoVisa
Un passaporto è un atto che verifica la nazionalità. È un documento di viaggio formale o ufficiale.Un visto è un'approvazione autorizzata da un altro stato a trasferirsi e rimanere, permanentemente o per un periodo determinato.
Modulo
Documento legaleFrancobollo
Rilasciato da
Emissione da parte del governo del paese di appartenenza.Rilasciato dai funzionari rappresentativi, sei disposto a visitare.
Che cos'è?
È una prova personale dell'identità.È approvazione o autorizzazione ufficiale.

Che cos'è il passaporto?

Un passaporto è un certificato formale che ti consente di lasciare il tuo paese e recarti in un altro stato. È in termini di un opuscolo e fornisce o afferma il tuo nome, la data di nascita e la femminilità o il genere, insieme a una fotografia e un numero di passaporto ineguagliabile. I passaporti, che di solito sono validi per dieci anni, sono documenti elettronici che possono scansionare all'entrata in un altro paese. Alcuni paesi hanno bisogno che il passaporto sia utilizzabile in almeno tre mesi una volta arrivato nel loro paese. Altri hanno bisogno di almeno sei mesi fino alla scadenza del passaporto. Prima di partire per un viaggio internazionale, assicurati che il passaporto sia aggiornato o aggiornato e che scada molto dopo il viaggio effettuato.


Tipi di passaporto

  • Passaporto ordinario: Ha assegnato ai residenti che stanno programmando di viaggiare in un altro paese.
  • Passaporto ufficiale: Si dice anche che i passaporti di servizio sono assegnati al personale governativo.
  • Passaporto diplomatico: Per i viaggi relativi al lavoro dei consoli o dei diplomatici, sono stati rilasciati i passaporti diplomatici.
  • Passaporto familiare: Passaporti familiari o intimi assegnati a tutta la famiglia.
  • Passaporto temporaneo: I passaporti temporanei sono anche detti passaporti di emergenza e sono stati assegnati alle persone che hanno smarrito il passaporto durante il viaggio o la visita in un altro paese.
  • Passaporto Fantasy: Questi passaporti sono le ultime creazioni. Sembrano solo passaporti regolari, ma stanno dimostrando paesi che non si verificano più o non si sono mai verificati in primo luogo.

Cos'è Visa?

Visa non è un documento separato; è un'approvazione formale sotto forma di un timbro sul passaporto che è concesso o autorizzato ufficialmente da un dipendente del governo del paese ospite ad arrivare, soggiornare e transitare o circolare nel paese ospite. Ti dà l'ammissione temporanea o di breve durata per entrare e vivere in un altro paese per un periodo definito nel Visa. Nel frattempo, non puoi ottenere un visto senza passaporto e devi ottenerne uno prima della domanda di visto. Visa comprende specifiche quali la durata del soggiorno straniero, le residenze o i luoghi in cui gli è permesso entrare, le date in cui può entrare, il numero di visite consentite, ecc. L'approvazione è provvisoria e basata sull'autorizzazione dell'immigrazione personale al momento della vera entrata della persona straniera. I funzionari hanno diritto a dare o rifiutare l'ingresso della persona straniera.

Tipi di visto

  • Visto turistico: Assegnato per viaggi turistici.
  • Visto per lavoro: Assegnato a persone in un'azienda o in affari che viaggiano in un determinato paese per partecipare ad azioni commerciali.
  • Visto di transito: La sua durata è di soli cinque giorni e talvolta meno, e ha previsto l'attraversamento di un determinato paese per raggiungere il terzo luogo di destinazione.
  • Visto per studente: Visto per studenti assegnato a studenti che studiano all'estero.
  • Visto per lavoratore temporaneo: Ha assegnato ai lavoratori a breve termine in un altro paese.

Differenze chiave

  1. Il passaporto è un certificato che verifica la nostra identità durante i viaggi e Visa è formale, il che ci consente provvisoriamente di rimanere in un altro paese.
  2. Il passaporto può essere definito come un documento che viene trasmesso dal governo di un paese ai suoi cittadini al momento della presentazione; Al contrario, il visto comporta un'autorizzazione provvisoria concessa alla persona straniera dagli agenti del paese.
  3. Un passaporto può avere la forma di un documento ufficiale, mentre il visto allegato nel passaporto è simile al timbro.
  4. In ogni paese passaporto rilasciato da un dipartimento governativo specifico, in ogni paese. Diversamente, l'ambasciata o la delegazione del paese ha il diritto di rilasciare un visto.

Conclusione

In breve, un passaporto è un atto o un certificato che viene utilizzato per determinare una persona, quando si trasferisce o viaggia in un paese straniero, mentre un visto è l'approvazione ufficiale autorizzata dal rappresentante nazionale o del paese di entrare e vivere Paese.

La differenza principale tra la lettera formale e una lettera informale è che le lettere formali critte per una converazione ufficiale o profeionale. D'altro canto, lettere informali utilizza...

La differenza principale tra erendipity e ynchronicity è che erendipity ignifica "avvenimento fortunato" o "piacevole orprea" e La incronicità è un concetto, introdo...

Condividere