Differenza tra Micro SIM e Nano SIM

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
[Guida] Come trasformare una Micro Sim in una Nano Sim
Video: [Guida] Come trasformare una Micro Sim in una Nano Sim

Contenuto

Differenza principale

La scheda SIM è il componente principale di un telefono cellulare senza il quale non è possibile utilizzare le funzionalità standard come chiamare e utilizzare altri telefoni cellulari. È noto come modulo di identità dell'abbonato e memorizza tutte le informazioni dell'utente che sta utilizzando il telefono cellulare come numero di cellulare, contatti, nome, posizione e altri elenchi come registri delle chiamate e dei messaggi. Esistono diverse versioni di schede SIM che sono state disponibili nel tempo. Differiscono per dimensioni e quantità di dati che possono essere memorizzati in essi. Una delle forme più iniziali di queste smart card era nota come carta SIM standard, le versioni successive erano conosciute come mini card di dimensioni più ridotte e la generazione successiva di queste era nota come micro mentre le ultime versioni sono note come nano card. Ci sono solo alcune differenze tra le versioni micro e nano, la differenza principale tra loro è, ovviamente, la dimensione, ma non c'è differenza nello spazio fornito. Il micro ha dimensioni maggiori mentre il nano è più piccolo. Le loro dimensioni normalmente sono diverse con una microcard con dimensioni di 15 × 12 × 0,76 mm e nano con dimensioni di 12,3 × 8,8 × 0,67 mm. Micro è noto come 3FF, che è la terza generazione di questi chip mentre nano è noto come 4FF che significa la quarta generazione di chip cellulari. Esistono restrizioni sulle versioni nano perché non possono essere convertite in micro, d'altra parte, le micro card possono essere tagliate e trasformate in nano card in modo efficiente, il che aiuta molto quando la persona vuole cambiare telefono o passare a nuove tecnologie. I chip nano possono essere convertiti in micro con l'aiuto di oggetti separati come gli adattatori. La maggior parte delle aziende si sta muovendo verso la nanotecnologia, mentre la micro-tecnologia non potrebbe durare più a lungo a causa del rapido sviluppo in atto nel campo delle reti cellulari. Un altro fattore che distingue tra i due è che la nanotecnologia potrebbe durare per un tempo ancora inferiore rispetto alla micro a causa dell'introduzione di schede incorporate.Lo spessore delle micro carte era lo stesso delle SIM piccole e originali, ma lo spessore delle nano-SIM è stato ridotto, il che dà più spazio nel corpo del telefono cellulare per altre funzionalità.


Tabella di comparazione

Micro SIMnano SIM
FormaMaggiorePiù piccole
specificazione15 × 12 × 0,76 mm12,3 × 8,8 × 0,67 mm
interconversioneLe micro SIM possono essere convertite manualmente in Nano SIMSNano SIMS non può essere convertito in Micro SIMS.
CatenaLe micro card hanno portato alla nascita di chip Nano.Le carte nano hanno portato alla realizzazione di chip integrati.

Definizione di Micro SIM

Queste schede per il telefono sono considerate la terza generazione di chip utilizzati nei telefoni cellulari. A causa degli slot più grandi necessari nel corpo del telefono, Apple ha deciso di proporre un'altra versione di chip dopo l'originale e le mini card. C'è stata una grande differenza rispetto alle versioni precedenti, la lunghezza della scheda è stata ridotta di quasi 10 mm e portata da 25 mm a 15 mm, mentre la larghezza è stata ridotta da 15 mm a 12 mm, rendendola adatta per i nuovi telefoni cellulari. Lo spessore era sempre lo stesso perché si pensava più a creare più spazio. Questa scheda SIM è stata introdotta per la prima volta nell'iPhone 4 ed è stata utilizzata per la prima volta nel 2010, sebbene sia stata sviluppata nel lontano 2003. Poiché le dimensioni dei telefoni cellulari sono state ridotte, la necessità di un tale chip che può dare più spazio per il progresso pur fornendo lo stesso spazio è stato fatto.


Definizione di Nano SIM

Con i rapidi cambiamenti nel mondo della tecnologia dei telefoni cellulari e l'introduzione di nuove funzionalità in pochissimo tempo, è stata solo una questione di tempo quando è stata presentata una versione ancora più piccola delle carte SIM. C'era una marcata differenza rispetto alle micro card con la lunghezza della card ridotta da 15 mm a 12,3 mm, ci sono stati cambiamenti nella larghezza che sono diminuiti da 12 mm a 8,8 mm. Per la prima volta, anche lo spessore è stato ridotto da 0,76 mm a 0,67 mm, questo è stato fatto per ospitare l'iPhone 5 che era più elegante nel design e richiedeva la riduzione della profondità insieme ad altre dimensioni. Ci sono stati molti problemi affrontati da persone che volevano aggiornare la loro versione da 4 a 5 perché le dimensioni degli slot sono state modificate. Pertanto, le carte dovevano essere tagliate per convertirle in nano, attualmente sebbene sul mercato siano presenti versioni ancora più avanzate delle carte SIM.


Differenze in breve

  1. Le micro card hanno dimensioni maggiori rispetto al Nano
  2. Le micro card hanno lo stesso spessore dell'originale e dei mini slot, ma in nano lo spessore è stato ridotto per la prima volta.
  3. Le dimensioni di una micro card sono 15 × 12 × 0,76 mm mentre nano viene fornito con le dimensioni di 12,3 × 8,8 × 0,67 mm.
  4. Le micro SIM possono essere convertite manualmente in Nano SIM, ma non è possibile trasformare nano in micro card.
  5. Per salvare la nano card in micro, è necessario un adattatore mentre non è necessario tale strumento per girare viceversa.
  6. Le micro card hanno portato alla nascita di nano chip, mentre le nano card hanno portato alla realizzazione di chip integrati.
  7. Entrambi hanno dimensioni diverse ma possono contenere la stessa quantità di memoria.
  8. La micro card è conosciuta come 3FF mentre la Nano card è conosciuta come 4FF.

Conclusione

Nell'ultimo decennio circa, i telefoni cellulari sono diventati una parte importante della vita umana. È quindi essenziale avere un'idea di quali componenti siano in continua evoluzione e la SIM è una parte importante per chiunque utilizzi il telefono. Nel complesso, questo articolo spiega la differenza e fornisce chiarezza sui due tipi di carte disponibili.

midriai La midriai () è la dilatazione della pupilla, che di olito ha una caua non fiiologica o talvolta una ripota pupillare fiiologica. Le caue non fiiologiche della midriai includono malatti...

La differenza principale tra naftalene e canfora è che Il naftalene è un compoto chimico e La canfora è un gruppo di tereoiomeri. naftalina Il naftalene è un compoto organico con...

Nuovi Articoli