Differenza tra messicano e ispanico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Greek vs  Spanish.  Why am I comparing these languages and do they sound alike?  Ultimate Comparison
Video: Greek vs Spanish. Why am I comparing these languages and do they sound alike? Ultimate Comparison

Contenuto

Differenza principale

Lo spagnolo è la seconda lingua più popolare negli Stati Uniti dopo l'inglese. È a causa della comunità ispanica residente negli Stati Uniti, specialmente in America Latina. Mentre si fa riferimento ai parlanti spagnoli o alle persone di origine spagnola, termini come ispanico e messicano sono usati in modo intercambiabile. Tuttavia, possono essere facilmente differenziati poiché il messicano è la nazionalità, mentre l'ispanico è un gruppo etnico. I messicani sono i nativi o i cittadini del Messico indipendentemente dalla loro lingua o razza, mentre gli ispanici sono le persone di lingua spagnola, in particolare uno di origine latinoamericana, residente negli Stati Uniti.


Tabella di comparazione

messicanoispanico
GenereNazionalitàethnonym
DefinizioneI messicani sono i nativi o i cittadini del Messico indipendentemente dalla loro lingua o razza.Gli ispanici sono persone di lingua spagnola, in particolare di origine latinoamericana, residenti negli Stati Uniti.
linguaggioLo spagnolo è la lingua più popolare in Messico, ma non significa che ogni messicano parli spagnolo.Ogni ispanico parla spagnolo.
NazioneGeneralmente i messicani sono le persone che vivono in Messico.Gli ispanici sono le persone che vivono negli Stati Uniti.

Che cos'è il messicano?

Il nativo, abitante o cittadino del Messico si chiama messicano indipendentemente dal suo gruppo etnico o lingua. La grande maggioranza del Messico parla correntemente lo spagnolo in quanto ospita il gruppo etnico schiacciantemente più grande Mestizos (mix di antenati spagnoli e indiani), che copre circa il 55% della popolazione totale del paese. Lo spagnolo è aumentato in Messico dopo l'invasione spagnola nel 1521. Sebbene si possa facilmente distinguerlo tra lo spagnolo parlato in Messico e lo spagnolo parlato in Spagna. Un messicano può anche essere ispanico se è madrelingua spagnola e di origine latinoamericana.


Che cos'è ispanico?

Una persona di lingua spagnola, in particolare di origine latinoamericana, che vive negli Stati Uniti si chiama ispanica. Una mentalità comune in tutto il mondo è che ogni persona di lingua spagnola, residente in qualsiasi parte del mondo, sia ispanica, ma in realtà non è così a parte il madrelingua spagnolo che uno deve essere di origine latinoamericana e avrebbe dovuto vivere negli Stati Uniti. Il disordine arriva quando la gente crede che ispanico sia una nazionalità o una razza come lo spagnolo, anche se si tratta di un gruppo etnico di origine latinoamericana. Il governo degli Stati Uniti definisce l'Ispanico come "una persona che rintraccia la sua origine o discendenza in Messico, Porto Rico, Cuba, America Centrale e del Sud o qualsiasi altra cultura spagnola." Il termine "ispanico" deriva da una parola latina per la Spagna "Hispania" si riferisce a una persona di origini latinoamericane o iberiche, fluente in spagnolo.


Messicano vs. Ispanico

  • Il messicano è la nazionalità, mentre l'ispanico è un gruppo etnico.
  • I messicani sono i nativi o i cittadini del Messico indipendentemente dalla loro lingua o razza, mentre gli ispanici sono le persone di lingua spagnola, in particolare uno di origine latinoamericana, residente negli Stati Uniti.
  • Lo spagnolo è la lingua più popolare in Messico, ma non significa che ogni messicano parli spagnolo, d'altra parte ogni ispanico parla spagnolo.
  • Generalmente i messicani sono le persone che vivono in Messico, mentre gli ispanici sono le persone che vivono negli Stati Uniti.
  • La grande maggioranza del Messico parla correntemente lo spagnolo in quanto ospita il gruppo etnico schiacciantemente più grande Mestizos (mix di antenati spagnoli e indiani), che copre circa il 55% della popolazione totale del paese.
  • Un messicano può anche essere ispanico se è madrelingua spagnola e di origine latinoamericana.

La principale differenza tra hopping e Marketing è che Lo hopping è un acquito di beni e Il marketing è un'attività per acquiire e mantenere i clienti, fornendo loro valore att...

La principale differenza tra Abbreviation e Initial è che L'abbreviazione è una forma abbreviata di una parola o frae e Iniziale è una lettera all'inizio di una parola, un capit...

Popolare Sul Sito