Differenza tra malinconia e nostalgia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Recalcati - Una nuova clinica della melanconia
Video: Recalcati - Una nuova clinica della melanconia

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra la malinconia e la nostalgia è che la malinconia di solito si riferisce a uno stato d'animo cupo, mentre la nostalgia generalmente si riferisce al ricordo e alla brama del passato.


Malinconia contro la nostalgia

La malinconia è lo stato di profonda tristezza, mentre la nostalgia è lo stato di desiderio sentimentale per qualcosa nel passato, in genere un luogo o una persona. La malinconia è normalmente associata a tristezza o tristezza, mentre una persona che ha nostalgia può essere felice o triste pensando a qualcosa del passato. La malinconia fa sì che una persona si trovi in ​​uno stato continuo di tristezza o tristezza, qualunque sia la ragione; Inoltre, i sentimenti associati alla nostalgia spesso ispirano una persona a tornare indietro nel tempo e rivivere un momento specifico felice, che può dare origine a estrema tristezza o felicità. Il sintomo della depressione può essere malinconico; al contrario, la nostalgia non ha tali collegamenti. Una persona può essere malinconica senza nostalgia perché la malinconia può essere causata da molte cose o avere varie ragioni, e una persona può essere nostalgica senza essere in uno stato malinconico.


Tabella di comparazione

MalinconiaNostalgia
La malinconia è un sentimento di tristezza normalmente senza una causa generale.La nostalgia è l'alloggio sentimentale o l'affetto rammaricato per un tempo o un luogo nel passato.
Si riferisce a
Lo stato di profonda tristezzaLo stato di nostalgia sentimentale di qualcosa nel passato in genere un luogo o una persona
emozioni
normalmente associato a tristezza o tristezzaPuò essere felice o triste pensare a qualcosa del passato
sentimenti
Fai in modo che una persona sia in uno stato di tristezza o tristezza continua, qualunque sia la ragioneIspira spesso una persona a tornare indietro nel tempo e rivivere un momento specifico felice, che può dare origine a estrema tristezza o felicità.
Sintomi di depressione
Il sintomo della depressione può essere malinconicoNon ha tali sintomi di depressione
Senza malinconia / nostalgia
Una persona può essere malinconica senza nostalgia perché la malinconia può essere causata da molte cose o avere varie ragioniUna persona può essere nostalgica senza essere in uno stato malinconico

Che cos'è la malinconia?

La malinconia è generalmente definita come un senso di tristezza cavernosa o triste condizione mentale che potrebbe essere usuale o estesa con una o più caratteristiche della premurosa pensosità, pensosità e depressione. Un'associazione farmaceutica vecchia e obsoleta presenta una teoria sulle quattro parti principali del corpo su cui è fatto l'intero corpo umano e alcune malattie sono la conseguenza di livelli carenti ed eccessivi di malinconia. La malinconia è stata innescata da un surplus di bile nera nello stomaco che ha riconosciuto una serie di sentimenti e varie emozioni che coinvolgono la natura cupa o deprimente che è per lo più associata all'umorismo cattivo. Successivamente, la malinconia fu riconosciuta come una quantità sotterranea di tristezza o tristezza che poteva ascendere a causa di numerosi numeri di eventi indefinibili o poco chiari o anche senza una causa particolare. La malinconia è conosciuta come un sintomo generale della depressione perché quando una persona sta attraversando periodi di malinconia da molto tempo, allora la persona probabilmente ha la depressione. Una persona può essere malinconica priva di nostalgia perché la malinconia può essere causata da molte ragioni o avere varie cose da cui viene colpita.


Esempio

Una ragazza sta pensando al passato in cui si è verificato un evento di perdita della persona amata a causa del cancro, e lì sta vivendo e attraversa una profonda tristezza che viene definita malinconia. Normalmente, non ha la minima idea di essere così triste, forse perché ha perso la persona amata in passato e ora le manca tutte le volte o i momenti che ha trascorso con quella persona che si pensa sia protetta dalla perdita.

Che cos'è la nostalgia?

La nostalgia è generalmente definita come un sentimento o un'emozione che potrebbe sorgere a causa del ricordo e dell'alloggio del passato. Inoltre, secondo un'antica letteratura che spiegava la nostalgia come "desiderio contemplativo di ritornare in ipotesi o effettivamente in una circostanza a una volta precedente nella propria casa, patria, vita, famiglia o amici, in genere un desiderio emotivo per la felicità dal tempo o dal luogo precedente. ”La maggior parte delle persone spesso pensa al passato in modo promettente e potrebbe voler tornare nel tempo e rivivere quei momenti belli e buoni perché una persona può essere nostalgica senza essere in uno stato malinconico.

Esempio

Un ragazzo che ora vive in ostello e diventa nostalgico pensando a tutti i bei ricordi della sua casa, della sua amorevole madre e padre, del cibo fatto dalle mani di sua madre, della sua stanza e con i suoi vecchi amici che giocavano e nuotavano nel piscina, e il ragazzo ora desiderava ardentemente tornare a casa.

Differenze chiave

  1. La malinconia si riferisce allo stato di profonda tristezza, mentre la nostalgia si riferisce allo stato di desiderio sentimentale per qualcosa nella vita precedente, in genere un luogo o una persona che ha sentimenti personali con lui / lei.
  2. La malinconia è normalmente legata alla tristezza o alla tristezza, mentre una persona che ha nostalgia può essere felice o triste pensando a qualcosa del passato.
  3. La malinconia fa sì che una persona si trovi in ​​uno stato continuo di tristezza o tristezza, qualunque sia la ragione; Inoltre, i sentimenti associati alla nostalgia spesso ispirano una persona a tornare indietro nel tempo e rivivere un momento specifico felice o diventare più triste, che può dare origine a estrema tristezza o felicità.
  4. Il sintomo della depressione può essere malinconico; al contrario, la nostalgia non ha tali collegamenti.
  5. Una persona può essere malinconica senza nostalgia perché la malinconia può essere causata da molte cose o avere varie ragioni, e una persona può essere nostalgica senza essere in uno stato malinconico.

Conclusione

La discussione precedente conclude che la malinconia di solito si riferisce a uno stato d'animo cupo e fa sì che una persona si trovi in ​​uno stato continuo di tristezza o tristezza, non importa quale sia la ragione, mentre la nostalgia generalmente si riferisce a ricordare e bramare il passato e pensare o rende la persona estremamente felice o triste.

Eitono diveri tipi di moduli che ono tati introdotti dall'Internal Revenue ervice degli tati Uniti che devono eere compilati e preentati u bae annuale a econda della natura del lavoro volto e del ...

Differenza tra faringe e laringe

Monica Porter

Maggio 2024

Il corpo umano è una truttura complicata e ha biogno di anni per afferrare completamente tutto ciò che è collegato per diventare un medico. Queto è il motivo, queto campo è co...

Le Nostre Pubblicazioni