Differenza tra MDI e SDI

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
DIFFERENZA TRA MIDI PROFESSIONALE E MIDI DA 1 EURO
Video: DIFFERENZA TRA MIDI PROFESSIONALE E MIDI DA 1 EURO

Contenuto

Differenza primaria

Esistono diversi modi per distinguere tra un'interfaccia utente grafica e un modo semplice per farlo è vedere quante opzioni sullo schermo possono essere mostrate contemporaneamente. Esistono due diversi tipi di design dell'interfaccia che gestiscono i documenti sullo schermo del computer. Questi sono noti come MDI e SDI. Entrambi sono diversi l'uno dall'altro e ciò viene mostrato quando spieghiamo i termini. SDI sta per Single Document Interface mentre MDI sta per Multiple Document Interface. Possono essere ulteriormente elaborati in modo tale che un'interfaccia utente grafica in grado di mostrare un documento alla volta sullo schermo è nota come SDI, mentre l'interfaccia in cui è possibile mostrare più documenti contemporaneamente è nota come MDI. Il miglior esempio di SDI sarà un blocco note in cui è possibile aprire una sola finestra alla volta, un altro esempio può essere il comando prompt di windows. L'esempio più fattibile di MDI può essere diverse applicazioni più recenti che includono tutti i browser Web e le applicazioni più recenti come e. C'è anche un'altra differenza che si presenta sotto forma di raggruppamento che esiste ogni volta che viene utilizzato un MDI ma questa opzione non è disponibile in SDI e può essere raggiunta solo con l'aiuto della finestra di comando. Ci sono anche molte altre differenze tra loro che saranno elencate alla fine, ma una breve descrizione di entrambe sarà data nei prossimi due paragrafi.


Tabella di comparazione

MDISDI
Nome e cognomeInterfaccia multipla per documentiInterfaccia documento singolo
genereÈ il tipo di interfaccia utente grafica che è in grado di mostrare più di un singolo documento alla volta sullo schermo.È un'interfaccia utente grafica in grado di mostrare sullo schermo un documento alla volta.
MassimizzazioneTutti i documenti possono essere ingranditi nell'MDIÈ necessario un comando speciale per massimizzare i documenti.
EsempioBrowser Web più recenti.blocco note di Windows

Definizione di SDI

Questo è un termine noto come Single Document Interface ed è un'interfaccia utente grafica in grado di mostrare sullo schermo un documento alla volta. Qualsiasi tipo di programma che non ha la capacità di mostrare più di un documento è considerato come un tipo di interfaccia utente SDI. Esistono molti esempi di questo tipo come Internet Explorer 6 e quelli precedenti. Blocco note è un altro esempio in cui è possibile mostrare una finestra alla volta e il comando windows è un'altra applicazione simile. Il vantaggio principale di questo tipo di interfaccia è che è semplice da usare e un'attività complicata può essere eseguita in modo semplice senza passare da un'app all'altra.


Definizione di MDI

Questo termine è noto come Multiple Document Interface ed è il tipo di interfaccia utente grafica che è in grado di mostrare sullo schermo più di un singolo documento alla volta. Qualsiasi tipo di programma che ha la capacità di mostrare più di un documento è considerato come un tipo di interfaccia utente MDI. I migliori esempi di questo tipo di interfaccia includono tutti i browser Web più recenti in cui è possibile aprire più schede contemporaneamente per visualizzare tutte le informazioni richieste. Il vantaggio principale di questo tipo di interfaccia è che il lavoro può essere eseguito rapidamente rispetto a una schermata, ma il principale svantaggio è che le ultime finestre aperte non vengono visualizzate una volta chiuse.

Differenze in breve

  1. Tutti i documenti possono essere massimizzati nell'MDI mentre è necessario un comando speciale per massimizzare i documenti.
  2. Graphic User Interface che è in grado di mostrare sullo schermo un documento alla volta è noto come SDI mentre Graphic User Interface che è in grado di mostrare più di un documento alla volta sullo schermo è noto come MDI.
  3. SDI sta per Single Document Interface mentre MDI sta per Multiple Document Interface.
  4. I documenti possono essere scambiati facilmente in MDI mentre la finestra di comando viene utilizzata per passare da uno all'altro in SDI.
  5. Il miglior esempio di SDI è il blocco note di Windows mentre il miglior esempio di MDI sono gli ultimi browser web.
  6. Esiste un raggruppamento una volta più del numero richiesto di schede aperte in MDI, mentre ciò non è possibile in SDI.

Conclusione

Il computer è qualcosa che è un mistero per le persone che sono utenti generici e non ne hanno una conoscenza dettagliata. I due termini MDI e SDI sono simili che sono considerati uguali ma diversi nel funzionamento e nelle funzioni. Questo articolo, quindi, fornisce una corretta comprensione dei due tipi affinché le persone possano avere un'idea più chiara.


Lunghezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dime...

La differenza principale tra il mutualimo e il commenalimo è che il mutualimo è quella forma della relazione imbiotica tra due o più organimi in cui tutti traggono beneficio mentre il c...

Articoli Freschi