Differenza tra labirinto e labirinto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Giochi da tavolo: Labirinto spiegato dall’Ordine della Rocca
Video: Giochi da tavolo: Labirinto spiegato dall’Ordine della Rocca

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra labirinto e labirinto è che il labirinto è un puzzle multicursale e il labirinto è un puzzle unicursale.


Labirinto vs. Labirinto

Un labirinto è un complesso puzzle ramificato cosiddetto multicursale che include scelte di percorso e direzione. Un labirinto ha solo un singolo percorso non ramificato, quindi è chiamato unicursale. Il labirinto può avere più ingressi, uscite e vicoli ciechi. Il labirinto conduce al centro, quindi torna indietro allo stesso modo, con un solo punto di entrata o di uscita. Il labirinto ha più percorsi creati da rami che iniziano dal percorso iniziale nel labirinto. Il labirinto è in genere un labirinto che non ha rami. In questo modo, il labirinto è difficile in quanto è un percorso multicursale e il partecipante si perde in esso. Un labirinto è un percorso puzzle più semplice. Ci sono caratteristiche uniche nei labirinti create dai diversi modi in cui il percorso può diramarsi. Un percorso che porta a un vicolo cieco viene definito vicolo cieco. Un'area del labirinto che non ha pareti e non è collegata alla parete esterna del labirinto viene definita parete staccata. Un labirinto di solito non ha queste caratteristiche in quanto contiene solo un singolo percorso. Labirinti e labirinti hanno simbolismo e significato diversi ad essi associati. Le labirinti sono enigmi che esistono per sfidare e enigma gli individui e per testare i limiti della loro capacità e determinazione. Rappresentano le scelte che facciamo e gli effetti successivi di tali scelte. Un labirinto è visto come una porta verso il regno spirituale. Simboleggiano il percorso invisibile che celebra la vita, il successo, la rinascita e il trionfo del bene sul male.


Tabella di comparazione

LabirintoLabirinto
Un percorso complesso di puzzle ramificatoUn singolo percorso di puzzle non ramificato
Sentiero
Multicursalunicursal
Puzzle
Devo andare da una parte all'altraDevo arrivare al centro o dal centro fuori
Ingresso / Uscita
Entrate multiple o punti di uscitaUn percorso con un punto di entrata e di uscita
Livello di difficoltà
Più difficileMeno difficile

Che cos'è il labirinto?

Un labirinto è una rete di siepi e percorsi. È progettato come un puzzle attraverso il quale bisogna trovare un modo. È una complessa rete di percorsi o passaggi tortuosi e complicati che affascinano qualcuno. La caratteristica principale di un labirinto è che si tratta di un percorso di puzzle multicursale. Multicursal path significa che il labirinto ha così tanti percorsi diversi che si uniscono o si separano in un ramo come una rete. Il labirinto può avere più di un'entrata e un'uscita dal labirinto, rendendo più di un percorso possibile tra il centro e l'esterno. È un percorso confuso tradizionalmente fatto di muri o alte siepi che ha molte scelte di percorso, rami e vicoli ciechi. Il labirinto ha lo scopo di confondere, perplesso e talvolta infondere panico e paura. Simboleggia vari significati e ha anche un significato spirituale. Una sfida al labirinto e enigma gli individui e per testare i limiti della loro capacità e determinazione. Rappresenta le scelte che facciamo e gli effetti successivi di tali scelte. I labirinti multicursali sono diventati popolari in Inghilterra nel 17esimo e 18esimo secolo. Molti dei labirinti che sono attualmente aperti al pubblico si trovano ancora in Inghilterra. Il più famoso di questi è il labirinto-Hampton Court. Esistono diversi tipi di labirinti che sono stati sviluppati per essere utilizzati in esperimenti psicologici.


Tipi di labirinto

  • Labirinto acquatico Morris
  • Labirinto di Barnes
  • Labirinto di oasi
  • Labirinto radiale del braccio
  • Labirinto elevato più
  • Labirinto lineare o ferroviario
  • Labirinti logici
  • Labirinto di anelli e trappole
  • Numero labirinto
  • Labirinto di foto
  • Labirinto delta
  • Labirinto di trecce

Cos'è Labyrinth?

Un labirinto è una complessa rete di passaggi o percorsi in cui è difficile trovare la propria strada. Il labirinto è unicursale (percorso unico) che porta al centro, di solito in modo circambulatorio. È tradizionalmente fatto da piccole siepi, pietre o linee tracciate sul terreno. Un labirinto ha solo un'entrata e un'uscita, quindi è più facile fuggire. La parola labirinto ha un significato connotativo di essere impossibile uscirne, irrisolvibile. L'origine del labirinto è nella mitologia greca. Era un labirinto costruito per re Minosse a Creta da Dedalo per cessare il Minotauro (che mangiava persone, in particolare giovani ateniesi). Lo scopo era di impedire al Minotauro di trovare la sua via d'uscita, o ai sacrifici ateniesi di fuggire, assunse le migliori menti per progettare labirinti sempre più complessi. Il labirinto ha anche un significato spirituale. Sono le rappresentazioni del percorso che è dentro di noi. Significano anche il percorso complesso e lungo per raggiungere Dio. Esistono molti diversi tipi di labirinti. I gruppi significativi di labirinti includono; i modelli di semi classici, i circuiti, il gruppo medievale di labirinti, il gruppo medievale contemporaneo, al di fuori dei labirinti del gruppo medievale.

Labirinti nei loro gruppi

  • 11 circuiti classici, sette circuiti classici, concentrici e romani.
  • Il modello di semi di labirinto Nasca proposto, il labirinto baltico
  • Il labirinto Chakra-Vyuha, modello di semi Penti, Chartres
  • Calice labirinto, la Santa Rosa
  • Varie, motivo Vesica Pesci - il meandro, il labirinto tridimensionale

Differenze chiave

  1. Il labirinto è un complesso puzzle ramificato che include scelte di percorso e direzione, mentre il labirinto ha un solo percorso non ramificato.
  2. Il labirinto è un percorso multicursale, al contrario il labirinto è un percorso puzzle unicursale.
  3. Il labirinto ha più ingressi, uscite e vicoli ciechi sul labirinto del rovescio in genere è un labirinto che non ha rami.
  4. I labirinti sono enigmi che esistono per sfidare e enigmare gli individui e per testare i limiti della loro capacità e determinazione sul rovescio della medaglia i labirinti sono una porta sul regno spirituale
  5. Le labirinti simboleggiano le scelte che facciamo e i successivi effetti di tali scelte e labirinti simboleggiano il percorso invisibile che celebra la vita, il successo, la rinascita e il trionfo del bene sul male.

Conclusione

Labirinto e labirinti sono due diversi tipi di percorsi o percorsi complessi e puzzle. Entrambi hanno la loro importanza storica, spirituale e immaginaria con una differenza di storia e caratteristiche tra loro.

Differenza tra Windows 8 e Windows 10

Monica Porter

Maggio 2024

Le finetre ono un componente eenziale di un itema informatico. Un computer non può eere eeguito da olo e neceita di un itema operativo per eeguire tutte le funzioni e fornire funzionalità al...

Differenza tra jeans e pantaloni

Monica Porter

Maggio 2024

La differenza principale tra jean e pantaloni è che jean è un tipo di pantalone realizzato in "denim" a trama peante, mentre pant è un termine collettivo uato per indicare tut...

Consigliamo