Differenza tra jeans e pantaloni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Ecco Perché I Jeans Sono Blu
Video: Ecco Perché I Jeans Sono Blu

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra jeans e pantaloni è che jean è un tipo di pantalone realizzato in "denim" a trama pesante, mentre pant è un termine collettivo usato per indicare tutti i tipi di pantaloni realizzati in tessuto più leggero.


Jeans vs. pantaloni

La durabilità di jeans e pantaloni è il principale punto di differenziazione tra entrambi; i jeans sono un tipo di pantaloni estremamente duraturi, mentre altri tipi di pantaloni sono delicati e facili da indossare rispetto ai jeans. I jeans sono generalmente usati come abbigliamento casual e hanno un aspetto frastagliato mentre i pantaloni sono di solito formale. I jeans sono duri e molto elastici; d'altra parte, i pantaloni non sono così resistenti. I pantaloni possono essere in una varietà di colori mentre il denim blu è il più comune in uso tra tutti i jeans. I jeans hanno diverse varietà di colori, vestibilità e design, mentre i pantaloni hanno diverse varietà come cachi, velluto a coste, pantaloni chino, pantaloni, jeans, ecc. Jean è realizzato in materiale pesante di twill mentre il tessuto più leggero viene utilizzato per creare pantaloni. I jeans sono composti da un design di base a cinque tasche e i pantaloni hanno una tasca laterale oltre alle tasche posteriori. Di solito, i jeans hanno una vestibilità aderente. D'altra parte, i pantaloni formali hanno un taglio ampio. I jeans hanno elasticità e flessibilità. Dall'altro lato, i pantaloni non sono flessibili. I jeans spesso non richiedono la cintura mentre i pantaloni spesso richiedono una cintura. I jeans sono più popolari tra i ragazzi e le ragazze, in particolare gli studenti. Considerano i jeans come la loro seconda pelle e hanno un sacco di collezioni nei loro armadi mentre in tutta la storia i pantaloni sono stati per lo più indossati dagli uomini, ma più donne li hanno adottati nel corso dell'ultimo secolo.


Tabella di comparazione

JeansPantaloni
Un tipo di pantalone realizzato in tessuto pesante "denim".Un termine collettivo che rappresenta tutti i tipi di pantaloni realizzati in twill più leggero.
Occasioni
CasualeFormale
durabilità
Resistente Altamente resistenteFacile da indossare
Colori
Il denim blu è comune.Colori differenti
varietà
Esistono diverse varietà di pantaloni come pantaloni, jeans, kaki, velluto a coste, pantaloni chino.Esistono diverse varietà di colori, disegni e modelli di jeans.

Cos'è Jeans?

I jeans sono un tipo di pantalone costituito da un pesante twill noto come tessuto denim e salopette. È usato come abbigliamento casual, in quanto appare ruvido e resistente, considerato giovane e robusto dalle persone. I jeans possono occasionalmente indossare ad eccezione del posto di lavoro e formale. Fu usato per la prima volta da Jacob Davis e Levi Strauss nel 1871. Fu inventato per operai come cowboy e minatori in quanto è estremamente resistente. È diventato popolare a metà del 20 ° secolo ed è ancora un oggetto di moda popolare tra i giovani. Sono disponibili in varie misure e modelli come affusolato, taglio stivale, fondo sigaretta, fondo stretto, vita bassa, anti-fit e svasato, magro, sottile, dritto. I jeans di solito sono realizzati con un ordito di cotone e una trama di lana, che è anche conosciuta come "panno Virginia". Comunemente, il colore blu viene utilizzato per tingere i jeans utilizzando la tintura indaco naturale. Oggi l'indaco sintetico aiuta a tingere il denim.


Le ricerche sulla fiera mostrano che i jeans si sono sviluppati nelle città italiane e Nîmes, Francia, Genova. La parola francese per Genova è "Gene", che è l'origine della parola "jeans". I tessitori di Nimes formarono un tessuto simile quando tentarono di replicare un tessuto di jeans che divenne noto come "denim" derivato dalla parola de Nimes che significa " di Nîmes. "

Che cos'è Pant?

Il termine pantalone rappresenta tutti i tipi di pantaloni realizzati collettivamente in tessuto più leggero. Tuttavia, il significato di questa parola varia in base al tipo di inglese. In America, il pantalone è una parola generale che viene utilizzata per indicare i pantaloni mentre in lingua inglese, viene utilizzata per indicare biancheria intima o indumenti intimi. È un abbigliamento che copre ogni gamba, rispettivamente, dalla vita alla caviglia. I pantaloni possono essere di vari tipi: velluto a coste, pantaloni chino, pantaloni, jeans, cachi. Gli antichi pantaloni furono scoperti nella Cina occidentale tra il X e il X secolo a.C.

Parti di pantaloni

  • polsini: Le gambe dei pantaloni sono fatte orlando il fondo per evitare lo sfilacciamento. Sono rotolati verso l'esterno o cuciti in posizione.
  • pieghe: Le pieghe si trovano sul lato anteriore del pantalone, sotto il punto vita. Caratterizza vari tipi di pantaloni formali e casual come pantaloni da abito e cachi. I pantaloni hanno da 1 a 3 pieghe, altrimenti le pieghe sono assenti.
  • Volare: Una mosca copre un'apertura per unire la parte nascosta come cerniera o bottoni, che unisce l'apertura. Fly è un'apertura sulla parte anteriore del pantalone che copre l'inguine e facilita la rimozione e il rimontaggio del pantalone.
  • Supporto pantaloni: La maggior parte dei pantaloni utilizza il supporto di una cintura che passa attraverso i passanti sulla cintura dei pantaloni. Lo stile era accettabile solo per pantaloni casual e da lavoro. Tuttavia, abito e pantaloni formali erano rimandati dall'uso di gallus o bretelle, attaccati da bottoni sulla cintura.

Differenze chiave

  1. I jeans sono pantaloni realizzati in "denim" che è tessuto pesante mentre il termine pantalone rappresenta tutti i tipi di pantaloni realizzati in tessuto più leggero.
  2. I jeans casual sono principalmente usati; il rovescio della medaglia, per i pantaloni da cerimonia formale sono principalmente in uso.
  3. I jeans sono più resistenti dei pantaloni.
  4. I jeans sono fatti di twill pesante, mentre i pantaloni sono realizzati in tessuto più leggero.
  5. Principalmente i jeans sono blu. D'altra parte, i pantaloni possono essere di qualsiasi colore.
  6. I jeans si basano sul design a cinque tasche di base mentre i pantaloni hanno tasche laterali accanto alle tasche posteriori.
  7. I jeans sono resistenti mentre i pantaloni sono facili da indossare.

Conclusione

I jeans si riferiscono a un tipo di pantalone realizzato in "denim" di twill pesante e vengono generalmente utilizzati come abbigliamento casual, mentre pant è un termine collettivo usato per indicare tutti i tipi di pantaloni realizzati in tessuto più leggero e utilizzati come abbigliamento formale o sul posto di lavoro.

Per favore (verbo)Per rendere felici o oddifare; per dare piacere a."La ua preentazione ha oddifatto i dirigenti.""ono contento di vedere che ti tai comportando da olo."Per favore ...

crumpy crumpy è un tipo di idro originario dell'Inghilterra occidentale, in particolare Devon, Doret, omeret, Wilthire, Glouceterhire e Herefordhire. Tradizionalmente, il termine dialettico...

Appeato Oggi