Differenza tra Windows 8 e Windows 10

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How Is Windows 10 Different From Windows 8
Video: How Is Windows 10 Different From Windows 8

Contenuto

Differenza principale

Le finestre sono un componente essenziale di un sistema informatico. Un computer non può essere eseguito da solo e necessita di un sistema operativo per eseguire tutte le funzioni e fornire funzionalità alle persone che possono utilizzarlo di conseguenza. Negli anni ci sono stati diversi aggiornamenti su Microsoft Windows da Windows 95 a Windows 98 quando il mondo dell'informatica si stava esplorando. Passando a Windows XP e Vista, e quindi alla terza generazione che include Windows 7, Windows 8 e ora Windows 10. Ciascuno di questi sistemi è stato un miglioramento rispetto al precedente e le nuove funzionalità continuavano a venire per la facilità d'uso. Lo stesso è avvenuto per Windows 8 e Windows 10, che presenta molte differenze tra loro. La cosa principale che contraddistingue Windows 10 da Windows 8 è che è adatto a tutti i dispositivi tra cui computer, telefoni cellulari e tablet. Può funzionare senza problemi su di essi indipendentemente dal tipo che si sta utilizzando. In Windows 8 ciò non era possibile, la funzione di ONE aiuta a cambiare le finestre in base al dispositivo che viene utilizzato. Pertanto, si può dire che Windows 10 è più intelligente e versatile di Windows 8. Un'altra differenza tra questi due è il menu di avvio, in Windows 8 il menu di avvio è stato completamente modificato dalle versioni precedenti e ha creato problemi o gli utenti che stavano trovando è difficile adattarsi al nuovo cambiamento. Windows 10 ha riportato il vecchio menu di avvio con una nuova prospettiva ed è presente nell'angolo in basso a sinistra, dove gli studenti possono accedere facilmente alle applicazioni primarie e utilizzate di recente. Windows 8 conteneva l'ultima versione di Internet Explorer, in Windows 10 questa è sostituita da Microsoft Edge, ha anche un browser aggiuntivo chiamato Spartan che è progettato per tutti i vari dispositivi e semplifica la navigazione sul Web. Un'altra differenza tra questi due è la funzionalità desktop, in Windows 8 esiste un desktop per tutti gli utenti ma in Windows 10 l'utente può creare più desktop per usi diversi o personalizzarli per i propri scopi. Windows 10 ha anche introdotto la funzionalità di Cortana, che è simile a Siri di Apple mentre questa funzionalità mancava in Windows 8. Esiste un ampio elenco di funzionalità e miglioramenti che esistono in questi due tipi, e alcuni di essi saranno elencati in fine.


Tabella di comparazione

Windows 8Windows 10
SupportoNon supporta più dispositivi come telefoni cellulari e tablet e funziona al meglio solo su computer.È stato realizzato per adattarsi a tutti i tipi di dispositivi e con l'opzione One, l'utente può passare a versioni diverse con un solo clic.
MenuUn menu di avvio complicato che non è stato apprezzato da molti utenti.Riportato indietro il vecchio layout del menu di avvio con pochi avanzamenti.
utentiUna schermata del desktop per tutti gli utenti.Schermi desktop multipli per i loro utenti.
CortanaNon esisteesiste

Definizione di Windows 8

Questa versione di Windows è stata sviluppata nel 2012 da Microsoft dopo l'ultimo successo di Windows 7. Sono stati lasciati alcuni problemi da risolvere nelle finestre precedenti e sono stati apportati miglioramenti per superarli. C'erano anche nuove funzionalità come visualizzazioni multiple e opzioni simili a tablet per ospitare più dispositivi ma mancava la compatibilità con altri dispositivi. Sono state apportate modifiche significative all'interfaccia utente per tablet perché Windows ora doveva competere con Android e Apple per dispositivi più piccoli. La risposta a queste finestre è stata mista poiché la maggior parte delle nuove funzionalità ha aumentato la sua importanza, tutto è stato sparso qua e là e le persone hanno avuto difficoltà a trovare facilmente le cose di cui avevano bisogno. L'anno successivo Microsoft ha dovuto introdurre Windows 8.1, il che ha tenuto conto delle critiche etichettate su Windows 8. C'erano molte funzionalità in questo sistema operativo che erano diverse dalle precedenti, quindi le persone trovavano difficile abituarsi a loro in un tale poco tempo.


Definizione di Windows 10

Con le mutevoli tendenze del mercato, Microsoft ha dovuto tenere il passo con i modi moderni e quindi Windows 10 è stato introdotto nel 2015, con significativi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Era compatibile con più dispositivi e con un solo clic le persone potevano passare da tablet e telefono cellulare alle finestre del desktop. È stato introdotto un nuovo browser Web a causa della popolarità crescente di Internet Explorer. È stato inoltre aggiunto un assistente personalizzato come i suoi concorrenti. Le recensioni ottenute dalle persone erano attive grazie alla nuova e intuitiva interfaccia utente. Tutte le opzioni precedenti come il menu Start sono state ripristinate, le persone possono anche creare personalizzazioni desktop diverse per loro. Tutte le applicazioni introdotte erano flessibili poiché potevano essere utilizzate su dispositivi diversi. Tutto sommato, questo è stato un importante rinnovamento dei precedenti tipi di finestre e ha riportato una nuova sensazione e freschezza.


Differenze in breve

  1. Windows 8 non supporta più dispositivi come telefoni cellulari e tablet e funziona al meglio solo su computer. Windows 10 è stato creato per adattarsi a tutti i tipi di dispositivi e con l'opzione One, l'utente può passare a versioni diverse con un solo clic.
  2. Windows 8 aveva un menu di avvio complicato che non era apprezzato da molti utenti. Windows 10 ha riportato il vecchio layout del menu di avvio con pochi progressi.
  3. Windows contiene Internet Explorer come browser Web, mentre Windows 10 ha Microsoft Edge come browser Web principale.
  4. Windows 8 ha una schermata del desktop per tutti gli utenti mentre gli utenti di Windows 10 possono avere più schermate del desktop per i loro utenti.
  5. Non esiste un assistente personalizzato in Windows 8 mentre Windows 10 ha introdotto un assistente personalizzato chiamato Cortana.
  6. Il prompt dei comandi in Windows 8 non è flessibile mentre ci sono molte opzioni flessibili in Windows 10.
  7. Windows 10 ha il suo app store mentre Windows 8 non ha questa funzionalità.
  8. C'è un semplice widget di impostazione nel menu principale per Windows 10 mentre Windows 18 aveva l'opzione di impostazione corretta.
  9. Windows 10 ha una vista attività per navigare tra diverse viste mentre Windows 8 aveva solo una vista semplificata.
  10. Entrambe le finestre hanno icone diverse l'una dall'altra.

Conclusione

I sistemi informatici possono essere complessi per coloro che non hanno idea di cosa ci sia dentro. Questi due termini spiegati sopra appartengono alla stessa famiglia e avevano bisogno di questa spiegazione più ampia per dare un'idea di come differiscono l'uno dall'altro. Speriamo che le persone saranno in grado di fare la scelta con attenzione dopo aver letto questo.

aliccia Una aliccia è un prodotto a bae di carne cilindrica di olito a bae di carne macinata, peo maiale, manzo o vitello, inieme a ale, pezie e altri aromi e pane grattugiato, racchiuo in una ...

Tenore Il tenore è un tipo di voce machile nella muica claica la cui gamma vocale i trova tra il controtenore e il baritono. La gamma vocale dei tenori i etende fino a C5. L'etremo più...

Post Affascinanti