Differenza tra salsa marinara e pomodoro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
What is the difference between marinara and spaghetti sauce?
Video: What is the difference between marinara and spaghetti sauce?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra la marinara e la salsa di pomodoro è che la marinara è una salsa veloce e la salsa di pomodoro è una salsa complessa.


Marinara vs. salsa di pomodoro

La salsa marinara è una salsa veloce che viene condita con aglio, basilico e pepe rosso tritato. La salsa di pomodoro è un affare più complesso, che inizia con purea di pomodori che vengono conditi con cipolla, sedano, carota e alloro e poi lasciati cuocere a fuoco lento fino a quando non sono addensati e ricchi di sapore. Il fascino della marinara è abbastanza lento. Il suo sapore è quello dei pomodori freschi. Il sapore della salsa di pomodoro è piccante. Gli ingredienti della marinara tradizionale sono pochissimi. Loro sono; olio d'oliva, pomodori maturi, aglio, peperoncino, origano e basilico. È meglio se preparato con pomodori di prugna o San Marzan intero, tritato grossolanamente a mano o passato in un frantoio. Diversi tipi di salsa di pomodoro utilizzano una varietà di ingredienti. Gli ingredienti della salsa di pomodoro sono; acciughe, frutti di mare, olive, capperi, aglio, brodo di carne, vino, carne macinata e formaggio. Molti chef cucinano la marinara facendo soffriggere l'aglio affettato finemente in olio d'oliva. Quindi aggiungono pomodori maturi e cuociono a fuoco lento per poco meno di mezz'ora. Per la salsa di pomodoro, ci sono dozzine di modi per cucinare, che vanno dalla salsa Pomodoro che impiega venti minuti per cucinare e la salsa bolognese, che impiega un'ora e tre quarti per cucinare. Marinara è la salsa a cottura rapida. La maggior parte dei commensali lo descrive come una salsa densa, densa, con sapori di pomodoro maturo e un pizzico di erbe e spezie. La salsa di pomodoro può essere molto di formaggio, carnosa o piccante, a seconda dello chef. Il nome "marinara" deriva dalla parola "marinaio". Descrive come i pescatori usano la salsa sui loro pesci appena pescati. La prima persona che scrisse su quella che potrebbe essere stata una salsa di pomodoro fu Bernardino de Sahagún.


Tabella di comparazione

MarinaraSalsa di pomodoro
Salsa a base di pomodoro che è veloce nella sua ricettaSalsa a base di pomodoro che è complessa nella sua ricetta
Tempo di cottura
Meno di 20 minutiPiù di 20 minuti
ingredienti
Olio d'oliva, pomodori maturi, aglio, erbe aromatichePomodori, brodo di carne, vino, erbe, formaggio, carne macinata, olive / capperi
Ure
Grosso, o abbastanza scioltoDenso, di formaggio, carnoso o speziato
Gusto
Di Pomodori FreschiSpeziato

Che cos'è Marinara?

La Marinara è una salsa a base di pomodoro. Traccia le sue origini alla città di Napoli. Una teoria afferma che il nome, che significa "marinaio" in italiano, deriva dai marinai che, dopo aver ottenuto i pomodori dai territori occupati dalla Spagna, introdussero la salsa a Napoli. Il nome "marinara" deriva dalla parola "marinaio". Descrive come i pescatori usano la salsa sui loro pesci appena pescati. La salsa Marinara è una salsa densa, densa, con ricchi sapori di pomodoro maturo e un pizzico di spezie ed erbe. Ha pochi ingredienti, come aglio, cipolle, erbe, pomodori maturi, peperoncini e olio d'oliva. Spesso contiene erbe come origano e basilico. La più classica ricetta della salsa marinara ha schiacciato pomodori San Marzano, aglio, olio d'oliva, un pizzico di peperoncino, sale e basilico. La marinara è cucinata in modo leggermente diverso da molte altre salse a base di pomodoro italiano. La salsa marinara tradizionale italiana è piuttosto sottile, mentre molte varianti americanizzate sono piuttosto spesse. La Marinara non contiene mai carne, acciughe o formaggio. L'aggiunta di queste cose lo renderà piuttosto bolognese o salsa di spaghetti. I cuochi tradizionali italo-americani cucinano la marinara per poco meno di venticinque minuti lasciando grossi pezzi di pomodoro e usano pesanti porzioni di aglio a fettine sottili. La Marinara è la salsa italiana a base di pomodoro più comune e popolare.


Che cos'è la salsa di pomodoro?

La salsa di pomodoro si riferisce a una qualsiasi delle varietà di salse a base di pomodoro che contengono ingredienti diversi. La salsa di pomodoro è anche conosciuta come salsa di Pomodoro (in italiano), o salsa napoletana, salsa Roja (in spagnolo). Si riferisce a un gran numero di salse diverse fatte principalmente da pomodori. Viene anche servito come parte di un piatto, piuttosto che come condimento. La salsa di pomodoro è comune per verdure e carne. In paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia, il Regno Unito e il Sudafrica, il termine salsa di pomodoro viene spesso usato per descrivere un condimento simile al ketchup. La prima persona che scrisse su quella che potrebbe essere stata una salsa di pomodoro fu Bernardino de Sahagún. Ha preso nota di una salsa preparata che è stata messa in vendita nei mercati. L'uso della salsa di pomodoro con la pasta per la prima volta fu nel 1790. Gli ingredienti comuni per la salsa di pomodoro sono gli stessi della marinara. Altri ingredienti includono acciughe, frutti di mare, olive, capperi, aglio, carne macinata e formaggio. La salsa di pomodoro italiana tradizionale spazia dal semplice zucchero di Pomodoro al più complicato bolognese. Il Sugo di Pomodoro ha formaggio sopra la base di pomodoro. La Bolognese contiene carne macinata, vino, concentrato di pomodoro, agnello e vino. La salsa di pomodoro è una delle salse principali del condimento italiano. Ogni chef ha la sua opinione. Alcuni usano il concentrato di pomodoro al posto dei pomodori freschi, altri aggiungono brodo di carne o vino o altri cambiano il tempo di cottura. Di conseguenza, i sapori della salsa di pomodoro vanno dal carnoso, dal formaggio al piccante.

Differenze chiave

  1. La salsa marinara è una salsa a base di pomodoro che viene condita con aglio, basilico e pepe rosso tritato. La salsa di pomodoro viene preparata iniziando con passata di pomodoro che viene condita con cipolla, sedano, carota e foglia di alloro e quindi lasciata cuocere a fuoco lento fino a quando non diventa densa e ricca di sapore.
  2. La salsa marinara è una salsa rapida fatta in casa che ha un processo complesso da preparare.
  3. Gli ingredienti della marinara tradizionale sono pochissimi. Loro sono; olio d'oliva, pomodori maturi, aglio, peperoncino, origano e basilico, d'altra parte, gli ingredienti della salsa di pomodoro sono; acciughe, frutti di mare, olive, capperi, aglio, brodo di carne, vino, carne macinata e formaggio.
  4. Il sapore della marinara è grosso, abbastanza morbido e il sapore è quello dei pomodori freschi, la salsa al pomodoro può essere molto di formaggio, carnosa o speziata.

Conclusione

Marinara e salsa di pomodoro sono i due ingredienti popolari nella cucina italiana. Entrambe le salse usano i pomodori come base, ma sono diverse l'una dall'altra nei loro altri ingredienti.

Differenza tra tabella e grafico

John Stephens

Maggio 2024

La differenza principale tra tabella e grafico è che una tabella è un inieme critto di figure e dati organizzati in colonne e righe e un grafico è un'illutrazione, una rappreentazio...

Alabarda Una alabarda (chiamata anche halbard, halbert o voulge vizzero) è un'arma polare a due mani che divenne di uo importante durante il XIV e il XV ecolo. La parola alabarda può d...

Più Dettagli