Differenza tra produzione e produzione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
SPECIALE COMUNICAZIONE - La differenza tra produzione video e videomaker - TG Plus ECONOMIA
Video: SPECIALE COMUNICAZIONE - La differenza tra produzione video e videomaker - TG Plus ECONOMIA

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra produzione e produzione è che la produzione è un processo di trasformazione della materia prima in un prodotto finito utilizzando molti processi e la produzione è un processo di conversione degli input in output.


Produzione vs. produzione

Quando la materia prima viene utilizzata come ingresso per produrre beni con l'uso di macchinari è nota come produzione. Il processo di conversione delle risorse in prodotti finiti è noto come produzione. L'uso ordinario del termine produzione è in molte condizioni, sia all'interno che all'esterno di un settore. La produzione, al contrario, trova comunemente il suo utilizzo nel settore industriale. La produzione è una vasta categoria che include la produzione, quindi ha affermato che attraverso tutti i tipi di produzione rientrano nella produzione, non tutte le produzioni rientrano nella produzione. Una definizione molto chiara di produzione è quella di formare un prodotto adatto all'uso; un esempio potrebbe essere il modo in cui le acciaierie fabbricano l'acciaio usando il ferro o come i mobili sono prodotti con corteccia d'albero o legno. In entrambi questi esempi, qualcosa fabbricato. Considerando che le produzioni menzionate sono processi di produzione se parliamo più precisamente. Quindi la linea di fondo è quel prodotto tangibile prodotto o fabbricato, ma i prodotti immateriali appena prodotti.


La produzione comprende la generazione di tutti quei beni che sono adatti all'uso o che possono essere venduti. Considerando che la produzione comporta la formazione dell'utilità. Nella produzione, l'uso di macchinari è essenziale mentre la produzione viene eseguita con o senza l'uso di macchinari. Tutti i tipi di attività manifatturiere utilizzati nella produzione, ma la produzione potrebbe non essere necessariamente conosciuta come produzione. L'installazione uomo-macchina dovrebbe essere lì per la fabbricazione di prodotti, il che non avviene nel caso della produzione; l'unico uomo è sufficiente per produrre output.

Tabella di comparazione

ProduzioneProduzione
La procedura di produzione di merci utilizzando risorse come manodopera, macchine, strumenti, materie prime, prodotti chimici e altri è nota come produzione.La produzione è una procedura per fabbricare qualcosa per il consumo combinando varie risorse.
Il concetto del termine
Le materie prime vengono create e trasformate per ottenere prodotti finiti.L'azienda ha la proprietà della materia prima che viene elaborata per ottenere la produzione.
Produzione
Il risultato è la merce.Il risultato può essere beni o servizi.
Natura dell'input
Il processo di produzione è tangibile.La procedura di produzione può essere tangibile o intangibile.
Requisiti obbligatori
Per la manodopera manifatturiera sono indispensabili l'installazione di macchinari e materiali.Le macchine possono o meno essere richieste.
Risultato
Il risultato della produzione di merci è pronto per essere venduto.La produzione si traduce in utilità che ha usato immediatamente o successivamente.
Inclusione
Ogni tipo di produzione non deliberato come produzione.Ogni tipo di produzione viene prodotta.
Requisito di processo
La produzione aiuta nella conversione delle materie prime in prodotti finiti.La produzione è quel processo in cui gli input sono stati convertiti in output.
Creazione di
Merci adatte all'uso.Utilità

Che cos'è la produzione?

La produzione è la movimentazione di materie prime in prodotti finiti con l'uso di strumenti e processi.La produzione è un processo a valore aggiunto che consente alle aziende di vendere prodotti finiti a un prezzo superiore rispetto al valore delle materie prime utilizzate. Gli umani hanno storicamente desiderato modi per trasformare materie prime, come minerale, legno e prodotti alimentari, in prodotti finiti. Raffinando e trasformando questa materia prima in qualcosa di più vantaggioso, gli individui e le industrie hanno aggiunto valore. Questa aggiunta di valore ha aumentato il prezzo dei prodotti finiti, rendendo la produzione redditizia. Le persone hanno iniziato a specializzarsi nelle competenze necessarie per fabbricare beni, mentre altri hanno concesso fondi alle imprese per acquistare strumenti e materiali. La qualità e il tipo di lavoro richiesto nella produzione variano in base al tipo di prodotto prodotto. A un'estremità dello spettro, beni o prodotti sono fabbricati a mano o con l'uso di strumenti di base nell'ambito di processi più tradizionali. Questo tipo di produzione è correlato all'arte decorativa, alla lavorazione del cuoio o del cuoio, alla carpenteria e alla lavorazione dei metalli. All'altra estremità dell'array, la meccanizzazione sta usando per produrre articoli su scala più industriale. La maggior parte dei circoli produttivi rientra in una delle cinque categorie generali:


  • Elaborazione ripetitiva: L'elaborazione ripetitiva ha dedicato linee di produzione che producono articoli uguali o simili in modo coerente senza modifiche.
  • Elaborazione discreta: Si basa sul fatto che i prodotti fabbricati siano simili o molto disparati.
  • Elaborazione dell'officina: L'elaborazione dell'officina ha regioni specifiche, al posto delle linee di produzione.
  • Produzione di processo (batch): Il processo può produrre uno o più lotti, a seconda delle esigenze.
  • Produzione di processo (continua): Questo tipo di elaborazione è ripetitiva, in quanto viene eseguita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La differenza principale è che i prodotti sono gas, liquidi, polveri o fango.

Cos'è la produzione?

La produzione è l'attività organizzata di trasformazione dei mezzi in prodotti finiti sotto forma di beni e servizi; lo scopo della produzione è soddisfare la domanda di tali risorse trasformate. Poiché l'obiettivo primario dell'attività economica è produrre utilità per gli individui, contiamo come produzione durante un periodo tutte le attività che formano utilità durante il periodo o che aumentano la capacità della società di formare utilità in futuro. Per scopi generali, è necessario classificare la produzione in tre gruppi principali:

  • Produzione primaria: La produzione primaria viene effettuata da industrie "estrattive" come l'agricoltura, la silvicoltura, la pesca, l'estrazione mineraria e l'estrazione petrolifera.
  • Produzione secondaria: Ciò include la produzione nell'industria manifatturiera, vale a dire, la produzione di semilavorati e prodotti finiti da materie prime e merci intermedie
  • Produzione terziaria: Le industrie del settore terziario producono tutti quei servizi che consentono ai prodotti finiti messi nelle mani dei consumatori.

Differenze chiave

  1. La produzione è quella procedura in cui le macchine sono utilizzate per produrre merci da materie prime, mentre la produzione è quella procedura di conversione delle risorse in prodotti finiti.
  2. Nel settore manifatturiero, l'uso di macchinari richiesto mentre in produzione macchinari possono o meno essere utilizzati.
  3. Nel caso della produzione sia la manodopera che l'installazione delle macchine sono obbligatorie, ma nel caso della produzione è richiesta essenzialmente solo la manodopera.
  4. La produzione comprende la produzione di beni che possono essere immediatamente venduti e adatti all'uso. Produzione essenzialmente significa creazione di utilità.
  5. Per la produzione, l'output che si è formato è tangibile mentre in produzione l'output ottenuto può essere tangibile o intangibile.
  6. Tutti i tipi di produzione sono considerati produzione, ma tutti i tipi di prodotti non considerati
  7. Nella produzione, la materia prima deve essere procurata dall'esterno, mentre nella produzione della materia prima viene elaborata per acquisire la produzione e non è necessario procurarsi la materia prima.

Conclusione

L'origine di un prodotto è piuttosto difficile nel mondo di oggi poiché gli input devono passare attraverso molti livelli per diventare l'output. Per ottenere i prodotti finiti è necessario un adeguato coordinamento della produzione, mentre la produzione comporta solo l'aggiunta di utilità ai consumatori.

La differenza principale tra gioielli finti e gioielli artificiali è che i gioielli finti ono una replica dei gioielli d'oro originali e i gioielli artificiali ono gioielli fali.Tuttavia, que...

La differenza principale tra Honey e Hunny è che Il miele è un alimento dolce fatto dalle api uando il nettare dai fiori e Hunny è un peronaggio immaginario. Miele Il miele è una...

Leggi Oggi