Differenza tra cervello sinistro e cervello destro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Brain Test Emisfero Dominante - Quale Emisfero del Cervello Usi?
Video: Brain Test Emisfero Dominante - Quale Emisfero del Cervello Usi?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra cervello sinistro e cervello destro è che il cervello sinistro è la parte del cervello che si trova sul lato sinistro del cervello e controlla il lato destro del corpo, mentre il cervello destro si trova sul lato destro del cervello e controlli ha lasciato il lato del corpo.


Cervello sinistro contro cervello destro

Il cervello umano è un organo intricato che pesa solo 3 chili, contiene miliardi di neuroni con trilioni di connessioni. Il cervello funge da comando centrale per tutte le attività che svolgiamo come individuo. Il cervello è separato in due segmenti, noti come emisferi. All'interno di ciascun emisfero, ogni regione controlla determinate funzioni e responsabile di alcuni tratti.

Il cervello sinistro è responsabile del controllo del lato destro del corpo, mentre il cervello destro è responsabile del controllo del lato sinistro del corpo. Il cervello sinistro si trova sul lato sinistro del cervello (emisfero sinistro); tuttavia, il cervello destro si trova sul lato destro del cervello (emisfero destro). Il cervello sinistro è responsabile dell'esecuzione di attività correlate alle attività accademiche, mentre il cervello destro, invece, è responsabile dell'esecuzione di attività correlate all'arte e alla creatività.


Il cervello sinistro è responsabile di pensare in modo logico, più basato sui fatti e svolgere attività ordinate e pianificate, tuttavia, il cervello destro è responsabile di pensare in modo emotivo meno fattuale e fantasioso. Le persone dominanti del cervello sinistro hanno tratti della personalità più logici e preferiscono la realtà alla finzione, dall'altro lato, le persone dominanti del cervello destro hanno una personalità più emotiva e agiscono in modo più creativo e preferiscono storie di fantasia.Le persone dominanti del cervello sinistro non possiedono capacità visive-spaziali e tendono ad essere più dipendenti dalle statistiche, ma le persone dominanti del cervello destro elaborano informazioni relative alle loro capacità visive-spaziali.

Tabella di comparazione

Cervello sinistroEmisfero cerebrale destro
È la parte del cervello che è responsabile del controllo della parte destra del corpo.È la parte del cervello che è responsabile del controllo della parte sinistra del corpo.
Posizione
È emisfero sinistro del cervelloÈ l'emisfero destro del cervello
Compiti
Esegue attività correlate al mondo accademico e logico.Svolge compiti legati all'arte e alla creatività.
Controllo
Controlla la parte destra del corpoControlla la parte sinistra del corpo
Pensiero
· Logico · Incentrato sui fatti · Pianificato e ordinato· Emozionale · Creativo · fantasioso
Tratti della personalità
Queste persone sono più logiche e preferiscono la realtà alla finzione.Queste persone sono più emotive, agiscono in modo creativo e preferiscono storie di fantasia.
Abilità visivo-spaziali
Non possiedono abilità visivo-spaziali.Elaborano informazioni relative alle capacità visive-spaziali.

Cos'è il cervello sinistro?

L'emisfero sinistro del cervello è comunemente noto come il cervello sinistro. Questa parte del cervello ha il compito di controllare la parte destra del corpo. Il cervello sinistro è responsabile dell'esecuzione di attività correlate alle attività accademiche. Il cervello sinistro è responsabile di pensare in modo logico, più basato sui fatti e svolgere attività ordinate e pianificate. Le persone dominanti del cervello sinistro hanno tratti della personalità più logici e preferiscono la realtà alla finzione.


Le persone del cervello sinistro sono probabilmente molto dedite e basano i loro concetti su fatti e ragionamenti logici. La concentrazione di qualcuno che è un individuo dal cervello sinistro tende a trovare una soluzione a qualsiasi problema che affronti. Tendono a concentrarsi e preferiscono soluzioni a risposte eccessivamente emotive a un problema. Rispondono meglio a dati, statistiche e le loro decisioni si baseranno su una domanda che sarebbe la migliore in termini logici, piuttosto che agire semplicemente con stimolo emotivo.

Una persona con un cervello sinistro dominante mostra la personalità di essere molto organizzata preferisce concentrarsi sulla realtà piuttosto che sull'idealismo. Questi tipi di qualità hanno l'abitudine di essere più orientati alla matematica e alla scienza. I pensatori con dominanza del cervello sinistro tendono ad essere pronunciati pianificatori e risolutori di problemi, e poiché per lo più non vengono persuasi dalle emozioni o non sono per quanto possibile allontanati da un'opzione solo a causa di qualsiasi sentimento personale per quell'oggetto.

I pensatori del cervello sinistro sono molto diretti in natura poiché i grafici e le presentazioni sui fogli sono più persuasivi per questi tipi di pensatori piuttosto che immagini e immagini colorate. Sul lato negativo, possono venire potenzialmente più freddi e cinici concentrandosi sui fatti e non tendono ad essere emotivi a causa della loro natura. Preferiscono qualcosa che può rivelarsi utile e, nel caso in cui queste persone si trovino nel campo del marketing, preferirebbero qualcosa che è definitivamente migliore nelle statistiche e negli esempi e basa le loro decisioni sul peso dei benefici.

Poiché gli ambientalisti usano spesso statistiche ed esempi di come il riscaldamento globale stia trasformando la nostra casa in un inferno nel corso degli anni, gli individui del cervello sinistro difficilmente discuterebbero dei fatti presentati e saranno più disposti ad ascoltare soluzioni con prove fornite.

Qual è il cervello giusto?

L'emisfero destro del cervello è comunemente noto come cervello destro. Questa parte del cervello ha il compito di controllare la parte sinistra del corpo. Il cervello sinistro è responsabile dell'esecuzione di compiti legati all'arte e alla creatività.

Il cervello destro è responsabile del pensiero emotivo, meno fattuale e fantasioso. Le persone dominanti del cervello destro hanno la personalità di essere più emotive e agiscono in modo più creativo e preferiscono storie di fantasia. Le persone rette tendono a preferire il lato artistico delle cose in quanto sono fantasisti e godono di storie o di una parte eccezionale di arte al di sopra di ogni circostanza e ragione.

Gli individui con tratti del cervello destro hanno l'abitudine di essere più emotivi in ​​quanto si basano profondamente sulle loro emozioni. Significa che possono essere più devoti a qualcosa che può controllare i loro sentimenti ed essere più emotivo. Questi tipi di persone tendono a fare delle scelte su come si sentono emotivamente su un argomento specifico. Sono più persuasi riguardo alla musica e al linguaggio.

Uno con il cervello destro dominante è considerato più creativo e impulsivo in quanto si basano meno su statistiche ed esempi; piuttosto, farebbero cose che stanno bene. Questi tipi di persone preferiscono la musica, l'arte rispetto alla matematica e la scienza. Amano ascoltare storie e personaggi immaginari. Essere dominanti nella parte destra del cervello significa questo tipo di buon controllo individuale sul lato sinistro del corpo. Questi tipi di persone usano normalmente la mano sinistra per scopi di raddrizzamento.

Le persone con il cervello dominante destro tendono a preferire l'uso del lato sinistro del corpo rispetto al lato destro e anche pensare più come una persona dominante del cervello destro. Per i piani pubblicitari, questo tipo di persone preferirebbe qualcosa di ispirato e originale, come qualcosa che può attirare la loro attenzione. Poiché gli ambientalisti usano spesso statistiche ed esempi di come il riscaldamento globale stia trasformando la nostra casa in un inferno nel corso degli anni, le persone con il cervello destro, in questo caso, non agirebbero come il cervello di sinistra per non discutere sui fatti presentati e saranno più disposti ad ascoltare soluzioni con prove fornite, piuttosto sarebbero influenzati dalla presentazione dell'annuncio e da come si sentono al riguardo.

Differenze chiave

  1. Il cervello sinistro è responsabile del controllo del lato destro del corpo, mentre il cervello destro è responsabile del controllo del lato sinistro del corpo.
  2. Il cervello sinistro è l'emisfero sinistro del cervello; tuttavia, il cervello destro è l'emisfero destro del cervello.
  3. Il cervello sinistro è responsabile per l'esecuzione di attività correlate alle attività accademiche, ma, al contrario, il cervello destro è principalmente responsabile per l'esecuzione di attività correlate all'arte e alla creatività.
  4. Il cervello sinistro è responsabile di pensare in modo logico, fattuale e svolgere attività ordinate e pianificate; tuttavia, il cervello destro è responsabile di pensare in modo emotivo meno fattuale e fantasioso.
  5. Le persone dominanti del cervello sinistro hanno personalità più logiche e ragionanti, d'altra parte le persone dominanti del cervello destro hanno la personalità di essere più emotive e agire di più in modo creativo.
  6. Le persone dominanti del cervello sinistro preferiscono la realtà alla finzione, dall'altro lato, le persone dominanti del cervello destro amano la finzione e meno probabilmente preferiscono la realtà.
  7. Le persone dominanti del cervello sinistro non possiedono capacità visive-spaziali e tendono ad essere più dipendenti dalle statistiche, ma le persone dominanti del cervello destro elaborano informazioni sulle loro capacità visive-spaziali.

Conclusione

Il cervello sinistro è l'emisfero sinistro del cervello che controlla il lato destro del corpo mentre è responsabile dell'esecuzione di attività correlate alle attività accademiche, mentre il cervello destro è un emisfero destro del cervello che controlla il lato sinistro del corpo ed è responsabile del pensiero creativo.

macrobiologia La macrobiologia è la branca della biologia che tudia i grandi organimi viventi (chiamati macrorganimi) che poono eere viti ad occhio nudo. La macrobiologia è l'oppoto de...

Livermuh Livermuh è un prodotto alimentare del ud degli tati Uniti compoto da fegato di maiale, parti di teta e farina di mai. È comunemente peziato con pepe e alvia. Anche e a volte conid...

Articoli Interessanti