Differenza tra TV LCD e TV LED

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
What is the difference between LCD and LED TVs?
Video: What is the difference between LCD and LED TVs?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra LCD e TV LED riguarda l'illuminazione posteriore. La TV LED non è illuminata con tubi fluorescenti, ma piuttosto una serie di diodi a emissione di luce (LED). I TV LED utilizzano una serie di LED piccoli ed efficienti (diodi emettitori di luce) per illuminare lo schermo, mentre i normali televisori LCD utilizzano le lampade fluorescenti a catodo freddo per l'illuminazione posteriore. Tecnologia di retroilluminazione I TV LED hanno un vantaggio rispetto al semplice televisore LCD.


Cos'è la TV LCD?

LCD è l'acronimo di Liquid Crystal Display. Questi televisori sono l'offerta come il design sottile e una superficie di visualizzazione piatta. Si compone di due pannelli trasparenti polarizzanti con una soluzione a cristalli liquidi tra loro. I cristalli liquidi sono fondamentalmente molecole a forma di bastoncino e possiedono la capacità di piegare la luce quando viene attraversata da una corrente elettrica. È necessaria una retroilluminazione per illuminare lo schermo, quindi solo uno può vedere l'immagine. Nel caso dei televisori LCD, questa retroilluminazione è una lampada fluorescente a catodo freddo (CCFL). Queste lampade diffondono una luce bianca sulla parte posteriore del display LCD. Questa porzione viene quindi colorata per formare le immagini. Uno dei principali limiti di questa tecnologia è che il tubo fluorescente illumina uniformemente lo schermo intero. Pertanto, non si può giocare molto con le intensità di retroilluminazione per diverse parti o porzioni dello schermo.


Cos'è la TV LED?

LED è l'acronimo di Light Emitting Diode. Può anche riferirsi a televisori LCD con tecnologia LED. La tecnica di formazione delle immagini rimane la stessa in entrambi i casi. Tuttavia, invece di utilizzare la tecnologia CCFL, utilizza la tecnologia LED per la retroilluminazione. In questo caso, vengono utilizzati diodi emettitori di luce. La tecnologia LED consuma meno energia e spazio rispetto alle lampadine convenzionali. I televisori a LED sono di due tipi: televisori a LED Edge-illuminati e televisori a LED retroilluminati.

Differenze chiave

  1. I prezzi della Smart TV a LED sono più alti dell'LCD
  2. La luminosità dell'LCD non è uniforme su tutto lo schermo. Meno contrasto rispetto alla smart TV LED
  3. L'LCD ha consumato poca energia rispetto alla smart TV LED
  4. La qualità delle immagini a LED è migliore dell'LCD
  5. La scelta del LED nella dimensione è limitata rispetto al LED
  6. La risoluzione delle immagini è migliore in LED
  7. Struttura più sottile in LED

Lunghezza Nelle miure geometriche, la lunghezza è la dimenione più etea di un oggetto. Nel itema internazionale di quantità, la lunghezza è qualiai quantità con ditanza dime...

La differenza principale tra il mutualimo e il commenalimo è che il mutualimo è quella forma della relazione imbiotica tra due o più organimi in cui tutti traggono beneficio mentre il c...

Interessante