Differenza tra Labradoodle e Goldendoodle

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Labradoodle Vs Goldendoodle Difference -  Which One Is Right For You?
Video: Labradoodle Vs Goldendoodle Difference - Which One Is Right For You?

Contenuto

Differenza principale

Un Labradoodle appartiene alla categoria dei cani che sono una razza incrociata di Labrador e un barboncino dritto con principalmente quest'ultimo che agisce come portatore. Un Goldendoodle appartiene al gruppo di cani che sono una razza incrociata di Golden Retriever e un barboncino dritto in cui principalmente il seguente serve da corriere.


Tabella di comparazione

Base di distinzionelabradoodleGoldendoodle
DescrizioneAppartiene alla categoria dei cani che sono una razza incrociata di Labrador e un barboncino dritto con principalmente quest'ultimo che agisce come portatore.Appartiene al gruppo di cani che sono una razza incrociata di Golden Retriever e un barboncino dritto in cui principalmente il seguente serve da corriere.
ManutenzioneLa manutenzione non richiede molto tempo e problemi in quanto non ha molte esigenze, quindi chiunque può accarezzarli senza tempo e denaro.Il mantenimento di Goldendoodle richiede più pazienza e denaro poiché hanno requisiti più elevati e diventano facilmente lunatici.
OrigineSono state le prime razze di cani originate dalla famiglia dei doodle.Relativamente nuovo quando si tratta di creare nuovi tipi.
caratteristicaHanno piccoli corpi con la superficie pelosa riccia.Hanno corpi più lunghi e cappotti ondulati che li proteggono dalla temperatura.
NaturaHanno una natura amichevole, ma non hanno i tratti del coraggio.Un approccio più ostile e quindi diventare adatto per la guardia.

Che cos'è Labradoodle?

Un Labradoodle appartiene alla categoria dei cani che sono una razza incrociata di Labrador e un barboncino dritto con principalmente quest'ultimo che agisce come portatore. Il labradoodle finì notevolmente noto nel 1988 quando il raiser australiano Wally Conron attraversò il Labrador Retriever e lo Standard Poodle presso le Royal Guide Dogs Association of Australia a Victoria. Il punto di Connor era unire lo strato basso del barboncino con la delicatezza e l'addestramento di un labrador retriever e dare una guida canina ragionevole agli individui con sensibilità da nascondere e da vagare. Sultan, un cane di questa cucciolata, ha mostrato tutte le qualità che Connor cercava e ha riempito come cucciolo guida per una signora alle Hawaii da molto tempo. In linea di principio, Labradoodle avrà i migliori attributi di identità della sua gente, Labrador Retriever e Poodle, ma questa non è la situazione. Il Labrador Retriever, il cane più noto negli Stati Uniti, come indicato dalle misurazioni dell'AKC, è noto per la sua eccellente gentilezza, delicatezza, allenabilità e persino comportamento. I barboncini di tutte le dimensioni sono incredibilmente acuti, profondamente allenabili e, come Labs, disposti individualmente. Un Labradoodle che acquisisce queste caratteristiche potrebbe essere spensierato e caloroso, vivendo gioiosamente con diversi animali domestici e bambini. Labradoodle è un incrocio tra Labrador Retriever e un barboncino in miniatura o standard. Come entrambe le razze dei suoi genitori, è intelligente, vicino e, in ogni caso, ragionevolmente dinamico. Ha un cappotto ruvido o ondulato che richiede supporto.


Che cos'è Goldendoodle?

Un Goldendoodle appartiene al gruppo di cani che sono una razza incrociata di Golden Retriever e un barboncino dritto in cui principalmente il seguente serve da corriere. Il Goldendoodle è un incrocio tra un Golden Retriever e un barboncino in miniatura o standard. Come entrambe le razze dei suoi genitori, è esperto, ben disposto e, in ogni caso, ragionevolmente dinamico. Negli anni '90, i riproduttori sia in Nord America che in Australia hanno iniziato a incrociare geniali recuperatori con barboncini standard. La prima ragione per la croce è stata quella di tentare di creare briciole dirette appropriate per le persone con disabilità esterne con ipersensibilità. Il Goldendoodle è a volte chiamato un cane da architetto. L'Encyclopædia Britannica segue l'espressione "planner pooch" verso la fine del ventesimo secolo quando i riproduttori iniziarono ad incrociare barboncini purosangue con altre razze di razza tenendo presente l'obiettivo finale di ottenere un cane con il mantello non-barboncino del barboncino, insieme a diverse qualità attraenti di vari razze.Il Goldendoodle è un cane energico e vivace adatto a una vasta gamma di esercizi vigorosi, ad esempio flyball, destrezza, trova il clandestino, recupera e recupera e altri giochi canini all'aperto. Anche se sono diversi precursori, il Golden Retriever e lo Standard Poodle sono stati allevati come inseguitori, il Goldendoodle non è stato riprodotto o ampiamente utilizzato per questo motivo. Questi canini richiedono una zona importante e ben protetta in cui scatenarsi e circondare. Approfittano anche delle passeggiate di giorno in giorno. Numerosi Goldendoodles vengono tirati naturalmente in acqua e amano nuotare. Correre, nuotare, giocare, camminare o cavalcare per alcune ore al giorno manterrà un Goldendoodle razionalmente e fisicamente in forma.


Differenze chiave

  1. Un Labradoodle appartiene alla categoria dei cani che sono una razza incrociata di Labrador e un barboncino dritto con principalmente quest'ultimo che agisce come portatore. D'altra parte, un Goldendoodle appartiene al gruppo di cani che sono una razza incrociata di Golden Retriever e un barboncino dritto in cui principalmente il seguente serve da portatore.
  2. La manutenzione di labradoodle non richiede molto tempo e problemi in quanto non ha molte esigenze, quindi chiunque può accarezzarli senza tempo e denaro. D'altra parte, il mantenimento di Goldendoodle richiede più pazienza e denaro poiché hanno requisiti più elevati e diventano facilmente lunatici.
  3. I Labradoodles sono stati la prima razza del cane originata dalla famiglia dei doodle, mentre Goldendoodle è relativamente nuovo quando si tratta di crearne di nuovi.
  4. Entrambi questi animali hanno la tendenza a sbarazzarsi in posti casuali e quindi diventano guai, ma il labradoodle perde meno rispetto a Goldendoodle e quindi ha un vantaggio.
  5. I Labradoodles hanno piccoli corpi con la superficie pelosa riccia, d'altra parte, i Goldendoodle hanno corpi più lunghi e cappotti ondulati che li proteggono dalla temperatura.
  6. Labradoodle ha una natura amichevole, ma non ha in sé i tratti di coraggio, d'altra parte, Goldendoodle ha un approccio più ostile e quindi diventa adatto per la guardia.

Clitere Un clitere è l'iniezione di liquido nell'intetino inferiore attravero il retto. Gli ui più frequenti di un clitere ono per alleviare la cotipazione e per la pulizia dell...

La differenza principale tra Duk e unet è che Il crepucolo è uno tadio più ocuro del crepucolo, o alla fine del crepucolo atronomico dopo il tramonto e poco prima della notte e Il tramo...

Interessante