Differenza tra incidente e incidente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
ACCIDENT VS INCIDENT | The difference explained.
Video: ACCIDENT VS INCIDENT | The difference explained.

Contenuto

Differenza principale

Accidente e incidente sono due parole separate che sono spesso confuse nei loro significati e usate in modo errato. Pertanto, è necessario comprendere la differenza fondamentale tra un incidente e un incidente. Un incidente può essere considerato qualsiasi evento sfortunato che provoca la perdita di beni, tipi o vita. È un evento non pianificato che può causare gravi perdite alle persone coinvolte. D'altra parte, gli incidenti sono tutto ciò che accade. Questa cosa può avere implicazioni positive o negative e può essere pianificata o non pianificata. Pertanto, incidente e incidente sono due parole diverse con sfere di utilizzo diverse e le differenze devono essere ricordate.


Tabella di comparazione

BaseIncidenteIncidente
NaturaL'incidente è sempre sfortunato e negativo.L'incidente può essere negativo o positivo.
RisultatoL'incidente è qualcosa che si verifica e causa la perdita di vite, tipi o beni.L'incidente può o meno comportare la perdita di cose.
TrattamentoL'incidente è sempre non pianificato e si preferisce evitare.Un incidente può essere pianificato o non pianificato, entrambi.
specificazionePoiché l'incidente non è intenzionale, può essere chiamato a seguito di un errore.Un incidente può essere intenzionale o non intenzionale, quindi non è il risultato di un errore.
rilevanzaTutti gli incidenti sono incidenti.Non tutti gli incidenti sono incidenti.

Che cos'è l'incidente?

L'incidente può essere descritto come qualsiasi incidente che si verifica a causa dell'errore di una parte e può causare danni al creatore dell'errore o sia al miscredente che agli organi coinvolti. Questi eventi sfortunati possono anche portare alla perdita della vita, dei beni e della gentilezza. Ci possono essere vari tipi di incidenti in cui un essere umano non può sempre essere ritenuto responsabile. Ad esempio, un'auto colpita da un camion è un incidente causato dall'attività umana ma una macchina che si guasta in fabbrica e che i lavoratori perdono la vita è un incidente causato da un oggetto non vivente. Entrambi i casi sono variazioni di un incidente stesso.


Che cos'è l'incidente?

L'incidente può essere descritto come qualsiasi cosa accada, sia esso positivo o negativo. Ogni evento che si verifica e ha un significato anche solo per un momento, è un incidente. Può anche essere di vario tipo, con la causa dell'incidente che varia ampiamente, dalle attività umane agli effetti cosmici. In ogni caso, l'evento è considerato un incidente. L'incidente può essere intenzionale o non intenzionale. Ad esempio, se due persone gridano e combattono tra loro e finiscono per essere arrestate, il loro arresto è un incidente intenzionale poiché entrambe le parti hanno deciso di combattere e finiscono lì. Ma se un uomo scivola su una buccia di banana, è anche un incidente del tutto involontario.

Differenze chiave

  1. Un incidente è sempre considerato grave in quanto comporta la perdita in un modo o nell'altro, ma un incidente può essere grande o piccolo e non portare alla perdita di nulla.
  2. Un incidente è sempre un incidente, ma non tutti gli incidenti possono essere chiamati incidenti.
  3. Un incidente è sempre involontario in quanto nessuno tende a subire la morte intenzionalmente su se stesso. Se l'incidente diventa intenzionale, allora ha vari nomi come suicidio e omicidio, in base alla natura dell'evento. Ma un incidente può essere sia intenzionale che non intenzionale, e non può portare a gravità come una morte in ogni caso.
  4. Un incidente non è mai divertente, ma a volte gli incidenti possono anche avere implicazioni umoristiche. Il quoziente di umorismo in un incidente è assolutamente nullo, ma quello di un incidente ha una probabilità probabile.
  5. Un incidente è sempre il risultato di un errore. Si tratta di un'attività umana o di un macchinario causata dalla colpa di una delle parti. Ma gli incidenti non sono sempre il risultato di errori e possono essere considerati eventi pianificati.
  6. Un incidente sarà sempre accompagnato dalla perdita o dal danno di qualcosa, ma non tutti gli incidenti implicano che si verifichino danni. Sono semplici eventi che accadono, che possono variare da divertenti a tragici.
  7. Il dolore, la colpa o la tristezza seguiranno sempre un incidente, ma questo potrebbe non essere il caso degli incidenti. Poiché gli incidenti hanno a che fare con varie emozioni, possono anche avere varie espressioni risultanti.

Conclusione

Per riassumere, si può dire che gli incidenti mettono alla prova la mortalità di qualsiasi oggetto vivente o non vivente, mentre gli incidenti possono avere diverse implicazioni e non sempre possono tradursi in qualcosa di triste e sfortunato. Gli incidenti sono in realtà completamente non pianificati mentre gli incidenti possono essere pianificati o non pianificati e sono quindi meno pericolosi di un incidente. Pertanto, con questa comprensione, è anche possibile separare l'uso di incidenti e inconvenienti e si possono evitare semplici errori grammaticali.


Endeavour (otantivo)Un tentativo incero; uno forzo determinato o aiduo vero un obiettivo pecifico.Endeavour (otantivo)Enterprie; attività aidua o peritente.Endeavour (verbo)Per eercitari. XV-XVII...

Eitono varie forme di ovrani che governano il paee ulla bae della volontà dei popoli, del potere politico o di altri fattori. I paei hanno poteri e modi diveri di getire un paee e i due tra queti...

Post Affascinanti