Differenza tra ie e ad es

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
QUAL È LA DIFFERENZA TRA /è/, /é/, /ò/, /ó/? (pronuncia italiana)
Video: QUAL È LA DIFFERENZA TRA /è/, /é/, /ò/, /ó/? (pronuncia italiana)

Contenuto

Differenza principale

Cioè e ad es. hanno un significato molto simile e spesso possono essere confusi nelle loro applicazioni, ma l'essenza di base di e.e. deve essere noto per correggere eventuali errori che possono verificarsi. Cioè e ad es. sono due abbreviazioni latine in cui vale a dire id est che significa "in altre parole" e ad es. è la forma abbreviata di esempio, che significa "per esempio". Questa differenza di base o il significato di queste due abbreviazioni deve essere tenuto a mente per comprendere la differenza corretta nell'uso di es.


Tabella di comparazione

CioèPer esempio.
SensoCioè sta per "in altre parole".Per esempio. sta per "ad esempio".
usoCioè viene utilizzato per fornire una descrizione alternativa o ulteriori chiarimenti su un argomento.Per esempio. è usato per introdurre un esempio.
PreferenzaCioè non dovrebbe essere usato nelle frasi generali in cui le parole "cioè" possono essere utilizzate meglio.Per esempio. può essere utilizzato in tutti i tipi di frasi.
PosizioneCioè è usato molto raramente per iniziare una frase.Per esempio. può formare l'inizio di una frase.
NaturaCioè ha la maggior parte del suo utilizzo nelle dichiarazioni tra parentesi.Per esempio. trova un posto in ogni sorta di affermazioni di cui è possibile eseguire il backup con un esempio.

Cosa è cioè

Cioè è l'abbreviazione latina di id est e id est si traduce approssimativamente in "in altre parole" in inglese. Viene utilizzato principalmente quando viene spiegato un argomento e lo scrittore sente la necessità di ulteriori descrizioni. Questo può essere aggiunto descrivendo l'intero evento in un diverso tono di linguaggio aggiungendo "cioè" all'inizio, in modo che l'intero paragrafo non sembri molto ripetitivo. Cioè viene utilizzato principalmente nella scrittura professionale o durante la scrittura di qualcosa di molto soggettivo in quanto in questi casi sorgono molte necessità di chiarimenti. Viene anche letto come "cioè" durante la lettura di una frase semplice e implica che una variazione nella lingua dello stesso contenuto seguirà in anticipo. Può essere utilizzato in vari luoghi come,


  1. Il teorema di Pitagora, cioè quello che dimostra che la (base) ² + (perpendicolare) ² è uguale alla (ipotenusa) ² nel caso di un triangolo rettangolo, manteneva la base per la geometria e il suo lento avanzamento alla geometria 3D.
  2. Il Chelsea, ovvero il nostro cagnolino, è pronto per il suo primo festival per cani e non possiamo essere meno entusiasti.

Cosa è ad es.

Per esempio. è l'abbreviazione latina di esempio grazia che si traduce in "ad esempio" in inglese. Viene utilizzato per fornire ulteriori riferimenti su un argomento o per renderlo più chiaro al lettore o allo spettatore con l'aiuto di esempi. Quando viene spiegato un argomento, esso registra di più nelle menti del lettore se è supportato da un esempio. Quindi, per introdurre un esempio che emerge in una frase, ad es. viene utilizzato in modo tale che il lettore sappia in anticipo che seguirà un esempio. Può essere utilizzato in vari luoghi con vari significati, come


  1. Tutti i paesi economicamente arretrati furono quindi chiamati paesi del terzo mondo. Ad es. India, Pakistan, Sri Lanka, Africa, Corea, ecc.
  2. Hanno una vasta collezione di calzature. Esempio: stivali, scarpe, pantofole, scarpe basse, slip-on, ecc.

Differenze chiave

  1. La principale differenza tra es. E ad es. è nel suo uso dove cioè viene usato per chiarire ulteriormente un argomento nella base della descrizione della lingua e ad es. viene utilizzato per chiarire fornendo esempi di supporto all'argomento.
  2. Cioè sta per id est e può essere letto come "in altre parole" o "cioè", ma ad es. sta per esempio e può essere letto come "ad esempio".
  3. Cioè aggiunge una nuova descrizione all'argomento che può essere molto dettagliata e ben strutturata. Per esempio. non aggiunge alcuna descrizione o struttura a un argomento e semplicemente sostiene qualcosa con esempi validi.
  4. Cioè è usato molto raramente nella lingua quotidiana o nella semplice lingua di scrittura che usiamo ma ad es. è diventato lentamente parte integrante del vocabolario regolare delle persone.
  5. Cioè non viene mai utilizzato per aprire o iniziare una frase da solo. Deve sempre avere una teoria di base che viene ulteriormente spiegata. Per esempio. può essere usato per iniziare una nuova frase, seguendo una semplice dichiarazione o, a volte, niente affatto.
  6. Cioè ha un uso molto esclusivo e non può essere aggiunto a frasi semplici per renderle grammaticalmente ricche. Ma ad es. è molto semplice da usare e può essere utilizzato in tutti i tipi di frasi.
  7. Cioè non viene mai usato nella parola parlata ma ad es. a volte viene messo in modo tale da poter far parte anche del dizionario vocale.

Conclusione

Pertanto vediamo che ad es. E ad es. sono due abbreviazioni molto vicine che possono essere mescolate durante il loro utilizzo, ma tenendo presente queste differenze, è possibile evitare tali errori grammaticali.

Differenza tra cappello e berretto

Peter Berry

Luglio 2024

Cappelli e berretti ono due tipi di copricapo che vengono indoati in tutto il mondo per molteplici copi. Queti copricapi ono uati come una dichiarazione di tile o per eere protetti dal calore e dall&#...

Nel campo della geologia, la datazione è un termine importante in quanto è una tecnica attravero la quale rimane la valutazione riguardante l'età e il periodo del foile, gli archeol...

Raccomandato Per Te