Kraken vs. Octopus - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Kraken vs. Octopus - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Kraken vs. Octopus - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Kraken e Octopus è che Kraken è un mostro marino leggendario di grandi proporzioni e Il polpo è un ordine di molluschi.


  • Kraken

    Il kraken () è un leggendario mostro marino simile a cefalopodi di dimensioni giganti che si dice dimori al largo delle coste della Norvegia e della Groenlandia. Gli autori nel corso degli anni hanno ipotizzato che la leggenda abbia avuto origine da avvistamenti di calamari giganti che possono crescere fino a 13-15 metri (40-50 piedi) di lunghezza. Le dimensioni e l'aspetto spaventoso attribuiti al kraken lo hanno reso un mostro comune che abita nell'oceano in varie opere di fantasia.

  • Polpo

    Il polpo è un mollusco dal corpo morbido e otto arti dell'ordine Octopoda. Sono riconosciute circa 300 specie e l'ordine è raggruppato nella classe Cephalopoda con calamari, seppie e nautiloidi. Come altri cefalopodi, il polpo è bilateralmente simmetrico con due occhi e un becco, con la bocca al punto centrale degli otto arti (tradizionalmente chiamati "braccia", a volte erroneamente chiamati "tentacoli"). Il corpo morbido può rapidamente modificare la sua forma, consentendo ai polpi di spremere attraverso piccoli spazi. Seguono le loro otto appendici dietro di loro mentre nuotano. Il sifone viene utilizzato sia per la respirazione che per la locomozione, espellendo un getto d'acqua. I polpi hanno un sistema nervoso complesso e una vista eccellente e sono tra i più intelligenti e comportamentalmente diversi di tutti gli invertebrati. I polpi abitano varie regioni dell'oceano, tra cui barriere coralline, acque pelagiche e fondali marini; alcuni vivono nella zona intercotidale e altri a profondità abissali. La maggior parte delle specie cresce rapidamente, matura presto e ha vita breve. Durante la riproduzione, il maschio usa un braccio appositamente adattato per consegnare un fascio di spermatozoi direttamente nella cavità del mantello femminile, dopo di che diventa senescente e muore. La femmina deposita le uova fecondate in una tana e si prende cura di loro fino alla schiusa, dopo di che muore anche lei. Le strategie per difendersi dai predatori includono l'espulsione dell'inchiostro, l'uso di mimetiche e schermate delle minacce, le loro capacità di volare rapidamente attraverso l'acqua e nascondersi e persino attraverso l'inganno. Tutti i polpi sono velenosi, ma solo i polpi dagli anelli blu sono noti per essere mortali per l'uomo. I polpi appaiono nella mitologia come mostri marini come il Kraken della Norvegia e l'Akkorokamui dell'Ainu, e probabilmente la Gorgone dell'antica Grecia. Una battaglia con un polipo appare nel libro Toilers of the Sea di Victor Hugos, ispirando altre opere come Ian Flemings Octopussy. I polpi compaiono nell'arte erotica giapponese, shunga. Sono mangiati e considerati una prelibatezza dagli umani in molte parti del mondo, in particolare il Mediterraneo e i mari asiatici.


  • Polpo (sostantivo)

    Uno dei numerosi molluschi / molluschi marini della famiglia Octopodidae, senza guscio o osso protettivo interno o esterno (a differenza del nautilo, del calamaro o della seppia) e otto braccia coperte ciascuna con ventose.

  • Polpo (sostantivo)

    La carne di questi molluschi marini mangiati come cibo.

  • Polpo (sostantivo)

    Un'organizzazione che ha molti potenti rami controllati dal centro.

  • Kraken (sostantivo)

    un enorme mostro marino mitico che si dice appaia al largo della costa della Norvegia.

  • Kraken (sostantivo)

    Un favoloso mostro marino scandinavo, spesso rappresentato come un'isola, ma a volte come un immenso polpo.

  • Polpo (sostantivo)

    Un genere di cefalopodi a otto braccia, tra cui numerose specie, alcune delle quali di grandi dimensioni. Vedi Devilfish.

  • Polpo (sostantivo)

    Qualsiasi membro del genere Polpo.


  • Polpo (sostantivo)

    Qualcosa che assomiglia a un polipo nell'avere numerose armi o rami di controllo che raggiungono ampiamente e influenzano molte attività; - utilizzato principalmente da organizzazioni, come società diversificate.

  • Polpo (sostantivo)

    tentacoli di polpo preparati come cibo

  • Polpo (sostantivo)

    cefalopodi dal fondo vivente con un corpo ovale morbido con otto lunghi tentacoli

Doable (aggettivo)Poibile fare; fattibile.Doable (aggettivo)Degno di conquita euale."Guarda quel pulcino - è coì fattibile!"Doable (otantivo)Qualcoa che può eere fatto; un com...

La differenza principale tra cuffia e vivavoce è che Le cuffie ono una coppia di piccoli altoparlanti tenuti vicino alle orecchie degli utenti e Il vivavoce è un'apparecchiatura che pu&#...

Post Affascinanti