Differenza tra Japonica e Indica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Quale azalea scegliere tra Indica e Japonica? Risponde Paolo Zacchera
Video: Quale azalea scegliere tra Indica e Japonica? Risponde Paolo Zacchera

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra japonica e indica è che il grano japonica è tondeggiante, corto, non si frantuma facilmente e ha il 10-24% di amilosio mentre il grano indica è snello, un po 'piatto, lungo o corto e ha il 23-31% di amilosio.


Japonica vs Indica

Il chicco di riso Japonica è tondeggiante, corto, non si frantuma facilmente, le spighette sono incurvate rispetto alla tenda lunga e hanno il 10-24% di amilosio mentre il grano indica è sottile, un po 'piatto, lungo o corto, le spighette sono senza tenda, si frantumano più facilmente e hanno 23 -31% di amilosio. Il riso Japonica cresce in tutto il mondo nelle zone temperate e montane, d'altra parte, il riso indica cresce molto vicino all'equatore. La japonica coltivata in Giappone e Corea, al contrario, indica è coltivata principalmente nelle Filippine, Indonesia, Pakistan, India, Sri Lanka e Paesi africani. Il chicco di riso Japonica è da due a tre volte più lungo della sua ampiezza effettiva, il rovescio della medaglia, il chicco di riso indica è da quattro a cinque volte più lungo della sua ampiezza effettiva. Il japonica è il riso bianco umido e brillante, appiccicoso usato nei sushi e nei piatti asiatici mentre il riso indica quando è cotto, il riso è soffice, con chicchi separati. Il riso Japonica è un riso ad alto rendimento mentre il riso indica è un riso a basso rendimento. La japonica varia in dimensioni da grana media / grana corta mentre indica è solo riso a grana lunga. Le due varietà giapponesi più apprezzate da Japonica sono Akita Komachi e Koshihikari, mentre le due varietà di Indica sono ben note Basmati e Jasmine.


Tabella di comparazione

japonicaIndica
Il chicco di riso, che è tondeggiante, corto, non si frantuma facilmente e ha il 10-24% di amilosio è japonica.Il chicco di riso che è sottile, un po 'piatto, da lungo a corto, facilmente frantumato e con il 23-31% di amilosio è indica.
Altezza della pianta
CortoAlto
Coltiva
Giappone e CoreaFilippine, Indonesia, Pakistan, India, Sri Lanka e paesi africani
Dimensione del kernel
Due o tre volte più a lungo dell'ampiezzaQuattro o cinque volte più lungo dell'ampiezza
fotoperiodo
Non sensibileSensibile
Alloggio
Non facilmenteFacilmente
Bassa temperatura
TolleranteSensibile
Frantumazione del grano
BassoFacilmente
Grain ure
AppiccicosoNon appiccicoso
Tipo di grano
Corto e rotondoDa medio a lungo
Amilasi di cereali
10-24%23-31%

Che cos'è Japonica?

La japonica è un tipo di varietà di riso proveniente dalla Cina settentrionale e orientale e coltivata estesamente in alcune aree del mondo. Japonica si trova nelle zone più fredde dei subtropicali e anche nelle zone temperate. Japonica è coltivata principalmente in Giappone, Cina, Taiwan e Corea. Japonica è una pianta relativamente corta con piante strette, di media altezza e foglie verde scuro. Il chicco di riso Japonica è corto e rotondo; non si frantumano facilmente e hanno un contenuto di amilosio del 10-24%, che li rende umidi e appiccicosi quando cucinano. Japonica è il riso bianco umido e luminoso, appiccicoso che veniva usato nel sushi. Il chicco di riso Japonica è due o tre volte più lungo della sua effettiva ampiezza. Il riso Japonica è un riso ad alto rendimento. Japonica varia in dimensioni da grana media / grana corta. Il riso a grana media è umido e più glutinoso del riso a grana lunga, che è l'ideale piatti asiatici e mediterranei che richiedono paella, viscosità, come risotti e sushi. Le due varietà giapponesi più apprezzate dalla giapponese sono Akita Komachi e Koshihikari.


Cos'è l'Indica?

L'Indica è il principale tipo di riso coltivato nei tropici e subtropicali, cresce bene vicino all'equatore. L'Indica è maggiormente coltivata nelle Filippine, in Indonesia, Pakistan, India, Sri Lanka, Cina centrale e meridionale e nei paesi africani. Le piante di Indica sono alte, verde chiaro, con foglie da larghe a strette. Il chicco di riso Indica è lungo o corto, un po 'piatto, sottile, tende a frantumarsi più facilmente e ha un alto contenuto di amilosio dal 23 al 31%, il che li rende sfaldati e asciutti quando cucinano. Il chicco di riso Indica è quattro o cinque volte più lungo della sua effettiva ampiezza. L'Indica è un riso a basso rendimento. L'indica è più lunga a riso a grana media. Le due varietà di Indica sono ben note Basmati e Jasmine.

Differenze chiave

  1. Il chicco di riso Japonica è tondeggiante, corto, non si frantuma facilmente, le spighette sono incurvate rispetto alla tenda lunga e hanno il 10-24% di amilosio mentre il grano indica è sottile, un po 'piatto, lungo o corto, le spighette sono senza tenda, si frantumano più facilmente e hanno 23 -31% di amilosio.
  2. Il riso Japonica cresce in tutto il mondo nelle zone temperate e montane, d'altra parte, il riso indica cresce molto vicino all'equatore.
  3. La japonica coltivata in Giappone e Corea, al contrario, indica è coltivata principalmente nelle Filippine, Indonesia, Pakistan, India, Sri Lanka e Paesi africani.
  4. Il japonica è il riso bianco umido e brillante, appiccicoso usato nei sushi e nei piatti asiatici mentre il riso indica quando è cotto, il riso è soffice, con chicchi separati.
  5. Il chicco di riso Japonica è da due a tre volte più lungo della sua ampiezza effettiva, il rovescio della medaglia, il chicco di riso indica è da quattro a cinque volte più lungo della sua ampiezza effettiva.
  6. Il riso Japonica è un riso ad alto rendimento mentre l'indica è un riso a basso rendimento.
  7. La japonica varia in dimensioni da grana media / grana corta mentre indica è solo riso a grana lunga.
  8. Le due varietà giapponesi più apprezzate da Japonica sono Akita Komachi e Koshihikari, mentre le due varietà di Indica sono ben note Basmati e Jasmine.

Conclusione

La discussione precedente conclude che il grano japonica è tondeggiante, corto, non si frantuma facilmente e ha il 10-24% di amilosio mentre il grano indica è snello, un po 'piatto, da lungo a corto e ha il 23-31% di amilosio.

Livermuh Livermuh è un prodotto alimentare del ud degli tati Uniti compoto da fegato di maiale, parti di teta e farina di mai. È comunemente peziato con pepe e alvia. Anche e a volte conid...

Percezione La percezione (dal latino percceptio) è l'organizzazione, l'identificazione e l'interpretazione delle informazioni enoriali al fine di rappreentare e comprendere le infor...

Interessante Oggi