Differenza tra erbivori e carnivori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Nel regno degli animali - Erbivori e carnivori
Video: Nel regno degli animali - Erbivori e carnivori

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra erbivori e carnivori è che gli erbivori mangiano solo piante, mentre i carnivori mangiano solo carne.


Herbivores vs. Carnivores

Gli animali che mangiano principalmente piante sono erbivori, mentre gli animali che mangiano solo carne sono carnivori. Erbivori come mucche, pecore, ecc. Si nutrono di erbe, vegetazione acquatica, cortecce d'albero e crescita arbustiva ma topi ed erbivori simili a scoiattoli mangiano semi e noci mentre i carnivori come tigre, leone cacciano grandi erbivori come bufali, alci, mucche e alcuni mangimi di piccole dimensioni su roditori, vermi, insetti, ecc. Gli erbivori hanno denti dal design speciale che sono cani larghi e piatti, che si presentano sotto forma di picche e incisivi corti e opachi che consentono loro di strappare le piante, al contrario , i carnivori hanno mascelle forti e denti corti e affilati, canini appuntiti e incisivi lunghi, affilati e curvi che consentono loro di strappare. Gli erbivori hanno unghie appiattite o hanno zoccoli spuntati mentre i carnivori hanno artigli affilati come rasoi. Gli erbivori hanno una bocca di piccole dimensioni in proporzione alla loro dimensione della testa perché mangiano semplicemente piante, cereali e semi, ma sul lato opposto, i carnivori hanno aperture della bocca più grandi in proporzione alla loro dimensione della testa.


Tabella di comparazione

Gli erbivoriCarnivori
Gli animali che mangiano solo piante e vegetazione sono chiamati erbivori.Gli animali che mangiano solo carne sono chiamati carnivori.
Rapporto bocca a testa
Il rapporto bocca a testa è piccoloIl rapporto bocca a testa è grande
Apertura della bocca
Fai aprire una piccola bocca e usa la bocca per consumare ciboAvere una grande apertura della bocca e usare i denti come arma per cacciare e consumare cibo
Struttura dei denti
Hanno canini e incisivi smussati, corti e piatti, a forma di vanga per masticare e macinare foglie, semi e cerealiHanno incisivi e canini affilati, lunghi e curvi usati per strappare la carne
Enzimi digestivi
Hanno enzimi digestivi nella loro salivaNon hanno enzimi digestivi nella loro saliva
Zoccoli / Claws
Hanno unghie appiattite o zoccoli spuntatiHanno artigli affilatissimi
Muscoli facciali
Avere muscoli facciali complessiRidurre i muscoli facciali
Capacità di masticazione
Altissima capacità di masticazioneNon masticare
Struttura intestinale
Intestini più lunghi3-6 volte dell'intestino di lunghezza del corpo

Cosa sono gli erbivori?

Gli animali che dipendono dalle piante e che li consumano come fonte di cibo ed energia sono chiamati animali erbivori. Gli animali non possono produrre il loro cibo in modo che debbano dipendere da determinati tipi di cibo per vivere. Gli erbivori sono consumatori primari e dipendono direttamente dalle piante. Gli erbivori hanno speciali sistemi biologici per digerire una varietà di piante diverse. Hanno una capacità masticatoria molto elevata. Possono disintossicare la vitamina A nel loro fegato. Hanno enzimi digestivi presenti nella loro saliva. La lunghezza dell'intestino degli erbivori è lunga. Hanno stomaco a camera semplice o multipla. Gli erbivori hanno una bocca di piccole dimensioni in rapporto alla loro dimensione della testa perché mangiano semplicemente piante, cereali e semi. Hanno una piccola apertura della bocca e la usano per consumare cibo. Gli erbivori hanno denti dal design speciale che sono canini ampi e piatti, che hanno la forma di picche e incisivi corti e opachi che consentono loro di strappare le piante e macinarle e schiacciare semi e cereali. Hanno muscoli facciali complessi. Gli erbivori hanno unghie appiattite o hanno zoccoli smussati che sono il motivo per cui non sono molto veloci. L'urina degli erbivori è moderatamente concentrata. ad es. cervi, capre, pecore, mucche, bufali, giraffe, ecc.


Cosa sono i carnivori?

Gli animali che dipendono dalla carne e che li consumano come fonte di cibo ed energia sono chiamati animali carnivori. Poiché gli animali non possono produrre il loro cibo in modo che debbano dipendere da determinati tipi di cibo per la loro vita. I carnivori sono consumatori secondari e dipendono dai consumatori primari (erbivori) per il loro cibo. I carnivori hanno anche sistemi biologici specializzati per digerire la carne. I carnivori non hanno capacità masticatoria. Non hanno enzimi digestivi presenti nella loro saliva. Hanno 3-6 volte l'intestino di lunghezza del corpo. Lo stomaco dei carnivori è a camera multipla. I carnivori hanno mascelle forti e denti corti e affilati, canini appuntiti e incisivi lunghi, affilati e curvi che consentono loro di strappare, strappare e masticare la preda. I carnivori hanno aperture della bocca più grandi in proporzione alla loro dimensione della testa perché non solo usano la bocca ma usano anche i denti affilati per abbattere le prede. Hanno una grande apertura della bocca e usano i denti come arma per cacciare e consumare cibo. Hanno ridotto i muscoli facciali. I carnivori hanno artigli affilatissimi e li usano anche per catturare le prede. Sono molto veloci in quanto devono catturare la loro preda. L'urina dei carnivori è estremamente concentrata. ad es. tigre, leone, lupo, ecc.

Differenze chiave

  1. Gli erbivori sono animali che consumano solo piante e loro prodotti, mentre i carnivori sono animali che consumano carne e carne.
  2. Gli erbivori hanno denti dal design speciale che sono canini larghi e piatti, che si presentano sotto forma di picche e incisivi corti e opachi che consentono loro di strappare le piante e macinarle e frantumare semi e cereali, ma d'altra parte i carnivori hanno forti mascelle e denti aguzzi che sono canini corti e appuntiti e incisivi lunghi, affilati e curvi che consentono loro di strappare, strappare e masticare la preda.
  3. Gli erbivori hanno una bocca di piccole dimensioni in rapporto alla loro dimensione della testa perché mangiano semplicemente piante, cereali e semi ma al contrario i carnivori hanno aperture della bocca più grandi in rapporto alla loro dimensione della testa perché non solo usano la bocca ma usano anche i loro denti affilati per far cadere preda.
  4. Gli erbivori hanno unghie appiattite o hanno zoccoli spuntati mentre i carnivori hanno artigli affilati come rasoi.
  5. Gli erbivori hanno muscoli facciali complessi per la masticazione, ma il rovescio della medaglia, i carnivori hanno un sistema facciale ridotto.
  6. Gli erbivori hanno intestini più lunghi rispetto ai carnivori, che sono 3-6 volte la lunghezza del corpo.

Conclusione

La conclusione di cui sopra è che gli erbivori sono consumatori piantati, mentre i carnivori mangiano carne e carne. Gli erbivori hanno una bocca di piccole dimensioni in rapporto alla loro testa, ma i carnivori hanno una bocca grande in proporzione alla loro testa.

La principale differenza tra il monoaccaride e il poliaccaride è che il monoaccaride è un carboidrato emplice con una ingola unità di zucchero, mentre i poliaccaridi ono carboidrati cot...

La differenza principale tra Necklet e Necklace è che il Necklet è un ordine che viene indoato ul collo e La collana è un gioiello. Collana Una collana è un tipo di decorazione c...

Nuove Pubblicazioni