Differenza tra frequenza cardiaca e frequenza del polso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Apparato cardiocircolatorio: la frequenza cardiaca
Video: Apparato cardiocircolatorio: la frequenza cardiaca

Contenuto

Differenza chiave

La differenza chiave tra frequenza cardiaca e frequenza cardiaca è che la frequenza cardiaca è il numero di volte in cui il cuore si contrae in un minuto ”. D'altra parte, la frequenza del polso è il numero di volte che il sangue scorre dai capillari che sono causati a causa delle contrazioni in un minuto.


Frequenza cardiaca vs. frequenza del polso

Il corpo umano è una struttura complessa e molti sistemi all'interno del corpo continuano a funzionare e ad eseguire il loro compito di mantenere in vita l'essere umano. Il loro lavoro può essere diverso o possono essere collegati tra loro ma sono parte integrante di qualsiasi essere vivente. Ci sono anche diversi processi che continuano ad andare dentro una persona che possono differire l'uno dall'altro. Due di questi metodi sono noti come frequenza cardiaca e frequenza cardiaca. Entrambi sono considerati simili in alcuni casi, ma in realtà sono diversi l'uno dall'altro e devono essere calcolati in modo diverso. La frequenza cardiaca è definita come il numero di volte in cui il cuore si contrae in un minuto. D'altra parte, la frequenza del polso è il numero di volte che il sangue scorre dai capillari che sono causati a causa delle contrazioni in un minuto. Un'altra differenza tra i due è il luogo da cui possono essere misurati. Esistono molti punti da cui è possibile misurare una frequenza cardiaca e lo stesso vale per la frequenza cardiaca. Una frequenza cardiaca può essere misurata dal collo mentre una frequenza cardiaca può essere misurata con precisione dal lobo dell'orecchio.


Diversi tipi di strumenti vengono utilizzati per misurare entrambi. ad esempio, la frequenza cardiaca può essere misurata con l'aiuto del trasmettitore del cardiofrequenzimetro o con l'aiuto di elettrodi della macchina ECG. D'altra parte, la frequenza del polso può essere misurata con il supporto di un misuratore di impulsi che in alcuni casi è anche noto come fotoriflettanza o monitor a infrarossi. Esistono anche molti altri modi per misurare entrambi, ma quelli citati sopra sono i principali. Un fatto interessante è che nella maggior parte dei casi il cuore e la frequenza del polso sono simili tra loro. Diverse fasce di età hanno diversi tassi di polso e cuore. Per le donne, le frequenze cardiache possono essere più alte rispetto al maschio mentre nel caso del polso, le frequenze possono essere più alte nei maschi rispetto alle donne. La frequenza cardiaca può aumentare quando una persona fa qualsiasi tipo di attività fisica mentre la frequenza cardiaca non cambia in tali circostanze.


Tabella di comparazione

Frequenza cardiacaPulsazioni
DefinizionePuò essere definito come il numero di volte in cui il cuore si contrae e si espande per un periodo di tempo.È la crescita della pressione arteriosa che può essere osservata in un corpo umano.
StrumentoPuò essere misurato con l'aiuto del trasmettitore del cardiofrequenzimetro o con l'aiuto degli elettrodi della macchina ECG.Può essere misurato con il supporto di un misuratore di impulsi che in alcuni casi è anche noto come fotoriflettanza o monitor a infrarossi.
Attivitàpuò aumentare quando una persona fa qualsiasi tipo di attività fisicaNon cambia in tali circostanze.
GammaLa frequenza cardiaca dovrebbe essere di circa 60-100 bpm per essere considerata normaleAnche il livello dell'impulso dovrebbe essere nello stesso limite per essere conteggiato come normale.

Cos'è la frequenza cardiaca?

La frequenza cardiaca può essere definita come il numero di volte in cui il cuore si contrae e si espande per un periodo di tempo. Questa volta è di solito un minuto. La frequenza cardiaca è un fenomeno che si verifica quando il sangue viene spostato dal cuore ad altre parti del corpo e quindi cambia la pressione sanguigna di un essere umano. Ci sono molti fattori coinvolti nella frequenza cardiaca che possono modificare la velocità con cui il cuore batte. La frequenza cardiaca in una persona media è di 60-100 bpm. BMP è noto come battiti al minuto. Quando il numero raggiunge 140 o più, allora è considerato un fenomeno pericoloso. Esistono diversi dispositivi che possono aiutare a misurare la frequenza, ma il principale è l'elettrocardiografo che ha elettrodi che contribuiscono a calcolare il numero di volte che il cuore batte. Le tariffe sono diverse per maschi e femmine mentre sono diverse anche per le persone in varie fasce d'età. Un altro modo di calcolare la frequenza è usare uno stetoscopio e tenerlo nel cuore, puoi contare il numero di volte in cui il cuore si contrae e si espande. La contrazione e l'espansione sono considerate un colpo. Quando una persona fa una sorta di attività fisica, aumenta la frequenza cardiaca, che può anche aumentare quando una persona fa esercizi cardio.

Che cos'è la frequenza cardiaca?

La frequenza del polso è la crescita della pressione arteriosa che può essere osservata in un corpo umano. Può essere direttamente correlato alla frequenza cardiaca poiché è il cuore che pompa il sangue in tutto il corpo e la velocità alla quale viene pompato il sangue è la frequenza del polso nel corpo umano. Per una persona che è in buona salute e non ha alcuna condizione medica, la frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca possono essere simili. Il tasso è diverso negli esseri umani come uomini e donne mentre è anche variabile nelle fasce d'età. È simile alla frequenza cardiaca e una frequenza cardiaca normale è di 60-100 bpm. La frequenza cardiaca massima che un corpo umano può tollerare è di 220 bpm. Esistono diversi modi per calcolare la frequenza del polso, ma la maggior parte delle volte può essere calcolata misurando la frequenza del polso quando una persona è in condizioni normali. Esistono diversi dispositivi che possono aiutare a misurare la frequenza, ma il principale è il fotoriflessione o il monitor a infrarossi. La frequenza cardiaca indica anche le condizioni di salute della persona; in caso di febbre o altre malattie, la frequenza del polso può aumentare dando l'indicazione che la persona non si sente bene.

Differenze chiave

  1. La frequenza cardiaca è definita come il numero di volte in cui il cuore si contrae in un minuto. La frequenza del polso è il numero di volte in cui il sangue scorre dai capillari che sono causati a causa delle contrazioni in un minuto.
  2. La frequenza cardiaca può essere misurata con l'aiuto del trasmettitore del cardiofrequenzimetro o con l'aiuto degli elettrodi della macchina ECG. La frequenza del polso può essere misurata con il supporto di un misuratore di impulsi che in alcuni casi è anche noto come fotoriflettanza o monitor a infrarossi.
  3. La frequenza cardiaca può aumentare quando una persona fa qualsiasi tipo di attività fisica mentre la frequenza cardiaca non cambia in tali circostanze.
  4. Per le donne, le frequenze cardiache possono essere più alte rispetto al maschio mentre nel caso del polso, le frequenze possono essere più alte nei maschi rispetto alle donne.
  5. La frequenza cardiaca dovrebbe essere di circa 60-100 bpm per essere considerata normale mentre anche il livello dell'impulso dovrebbe essere nello stesso limite per essere conteggiato come normale.

Conclusione

Frequenza cardiaca e frequenza del polso sono due termini che vengono generalmente utilizzati ogni volta che studiamo biologia. Le persone che non sanno molto possono anche ascoltarle ma non hanno idea di cosa significhino realmente. Questo articolo ha illustrato le differenze tra loro e una chiara comprensione dei termini in modo che le persone possano capirli correttamente.

habby (aggettivo)trappato o conumato; traandato."Vivevano in un minucolo appartamento, con alcuni mobili vecchi e logori."habby (aggettivo)Vetita con capi filacciati, molto conumati o porchi...

Differenza tra whisky e segale

Monica Porter

Luglio 2024

Il whiky peo critto come whiky è una delle bevande alcoliche più famoe che vengono conumate in tutto il mondo. Queta bevanda è compota dalla fermentazione dei cereali come mai, orzo, eg...

La Nostra Scelta