Differenza tra Halibut e Flounder

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to tell the difference between Halibut and Flounder
Video: How to tell the difference between Halibut and Flounder

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Halibut e Flounder è che Halibut è una specie di pesce piatto, mentre Flounder è un'espressione generale per il pesce piatto.


Halibut vs. Platessa

A tutti piace mangiare pesce durante il pasto. Alla gente piace anche mangiarlo nella stagione delle piogge. Esistono diversi tipi di pesci, ma qui stiamo discutendo di ippoglosso e passera. Halibut e passera sono inclusi in alcuni dei pesci più gustosi presenti nel mare. È il piatto preferito dagli amanti del pesce di tutto il mondo. Sembra strano che l'ippoglosso sia un rombo. Il motivo alla base di questo è che la passera è un'espressione generale per l'intera famiglia di pesci piatti, tra cui Sole, Passera di mare, Rombo e altro. Ma l'halibut è una specie di quella famiglia. L'halibut può crescere fino a dimensioni enormi. D'altra parte, i passeri generalmente crescono fino a 37 pollici e sono molto più piccoli dell'ippoglosso. L'halibut ha una bocca grande con denti a forma di cono, sul rovescio, la passera ha denti prominenti e una bocca piccola. L'halibut vive vicino al fondo, ma può nuotare fino a nutrirsi, mentre la passera vive sul fondo dell'oceano. L'ippoglosso più grande mai registrato è stato pesato circa 218,6 kg, mentre i passeri estivi hanno pesato fino a 11,8 kg. Quindi, significa che l'ippoglosso ha più peso del rombo. L'halibut ha gli occhi sul lato destro, sul rovescio, la posizione degli occhi nella passera dipende dalla specie. Halibut ha un corpo lungo e a forma di diamante; dall'altro lato, la passera ha un corpo rotondo e corto. L'halibut ha la coda appuntita e leggermente biforcuta, mentre i passeri hanno la coda arrotondata.


Tabella di comparazione

HalibutPlatessa
Un gruppo di pesci piatti che include i più grandi pesci ossei e utilizzati come cibo è noto come ippoglosso.Tutti i pesci piatti che sono un'importante fonte di cibo sono noti come passere.
Termine
È un termine ristretto che appartiene a un gruppo di pesci piatti.È un termine generico che comprende tutti i pesci piatti.
La forma del corpo
Halibut ha un corpo lungo e a forma di diamante.Flounder ha un corpo rotondo e corto.
Forma della bocca
L'halibut ha una grande bocca con denti a forma di cono.Flounder ha denti prominenti e smallmouth.
Habitat
L'halibut vive vicino al fondo, ma può nuotare fino a nutrirsi.Flounder vive sul fondo dell'oceano.
Taglia
L'halibut può crescere fino a dimensioni enormi.La passera ha dimensioni molto più ridotte e generalmente cresce fino a 37 pollici.
Peso
L'Halibut guadagna più peso, cioè il più grande ippoglosso mai catturato è stato pesato a 218,6 kgIl dimenamento ha un peso ridotto, ovvero il dimenamento estivo può pesare fino a 11,8 kg.
Posizione degli occhi
Halibut ha gli occhi sul lato destro.La posizione degli occhi nella passera dipende dalla specie.
Coda
Halibut ha punta e coda leggermente biforcuta.Flounder ha una coda arrotondata.

Cos'è l'Halibut?

Un ippoglosso è una forma di pesce piatto, ed è un termine che viene applicato a un gruppo di passera. La parola halibut è stata inizialmente derivata dalla parola inglese centrale "halibut,' che rappresenta il pesce piatto santo a causa del suo uso durante i giorni santi cattolici in cui è vietato il consumo di carne. È molto gustoso e ha trovato la sua strada in molti piatti. L'halibut abita nella zona demersale, che è anche conosciuta come il fondo di mari e laghi. Si nutrono di quasi tutti i tipi di crostacei, pesci e animali marini, purché si adattino facilmente alla loro bocca, che è piena di denti a forma di cono. La loro dieta include anche passera e compagno di ippoglosso. La parte superiore dell'halibut è marrone scuro mentre la parte inferiore è di colore bianco sporco. Inoltre, le squame microscopiche sono incorporate nella pelle dell'ippoglosso. I loro occhi si trovano sul lato destro del loro corpo. La linea laterale dell'ippoglosso è curva e hanno una coda a forma concava.


Cos'è Flounder?

Flounder è un termine generale per i pesci piatti. Flounder vive sul fondo del mare in tutto il mondo. La passera matura ha due occhi situati su un lato della sua testa. Tuttavia, quando si schiude, i suoi occhi si trovano su ciascun lato del cervello. La metamorfosi durante il ciclo di crescita del dimenamento fa migrare un occhio nella parte superiore del corpo. La migrazione dell'occhio è comune tra i fulmini e l'area in cui l'occhio migra varia da specie a specie. Rispetto alla specie, le linee laterali nella passera possono essere diritte, come nel caso della passera invernale e della strega passera, o molto curve come con quelle sul vetro del galleggiante dell'occhio sinistro e sulla coda gialla.

Differenze chiave

  1. Un gruppo di pesci piatti che includono i più grandi pesci ossei e usati come cibo è noto come ippoglosso, mentre tutti i pesci piatti che sono un'importante fonte di cibo sono noti come passere.
  2. Halibut è un termine stretto che appartiene a un gruppo di pesci piatti mentre; flounder è un termine generico che comprende tutti i pesci piatti.
  3. L'Halibut vive vicino al fondo, ma può nuotare fino a nutrire, d'altra parte, le dimenamenti sul fondo dell'oceano.
  4. L'Halibut guadagna più peso, vale a dire che l'ippoglosso più grande mai registrato è stato pesato di circa 218,6 kg di peso, il dimenamento ha un peso ridotto, ovvero il dimenamento estivo può pesare fino a 11,8 kg di peso.
  5. Halibut ha un corpo lungo e a forma di diamante sul lato opposto; la passera ha un corpo rotondo e corto.
  6. L'halibut ha gli occhi sul lato destro sull'altro lato, la posizione degli occhi nella passera dipende dalla specie.
  7. L'halibut ha la coda appuntita e leggermente biforcuta, mentre i passeri hanno la coda arrotondata.
  8. L'halibut può crescere fino a dimensioni enormi, il rovescio della medaglia ha dimensioni molto più ridotte e generalmente cresce fino a 37 pollici.
  9. L'halibut ha una grande bocca con denti a forma di cono; d'altra parte, la passera ha denti prominenti e una bocca piccola.

Conclusione

La discussione sopra riassume che un passero è un grande gruppo di tutti i pesci piatti che includono anche l'ippoglosso. Le passere sono di piccole dimensioni e hanno un peso ridotto, mentre l'ippoglosso è di grandi dimensioni e ha più peso. Entrambi questi tipi sono una buona fonte di cibo.

La memoria volatile i riferice alla memoria temporanea nel computer che contiene dati fino a quando non viene fornita l'alimentazione, una volta pento il itema i dati preenti nella memoria vengono...

Differenza tra Lye e Lie

Louise Ward

Maggio 2024

Due termini molto diveri ma trettamente collegati tra loro ono quelli che creano il maggior numero di confuioni tra le perone, e quindi diventa neceario conocere la principale differenza tra loro. Que...

Il Nostro Consiglio