Differenza tra granito e marmo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Granito e Marmo - i segreti della lavorazione (by Mobilpro)
Video: Granito e Marmo - i segreti della lavorazione (by Mobilpro)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra granito e marmo è che il granito è una raccolta di rocce ignee di granuli di quarzo compresso, mica, feldspato e materiali simili, mentre il marmo è un disegno di roccia metamorfica da carbonio ricristallizzante.


Granito vs. Marmo

Il granito è una forma rocciosa ignea di granuli di quarzo compresso, mica, feldspato e materiali simili mentre il marmo è un disegno di roccia metamorfica da carbonio ricristallizzante. Il granito è spesso presente nelle cucine, mentre il marmo è più comune in altre aree, come i bagni. Il granito contiene pietre intrecciate come quarzo, mica, feldspato e anfibolo ed è disponibile in numerose tonalità e tonalità mentre il marmo contiene un colore grigiastro o crema con venature che lo attraversano, le varietà più rare comprendono un colore di base verde pallido o rosa e venature in il marmo è generalmente dovuto a impurità come l'ossido di ferro. Il granito è una pietra più forte e più solida del marmo, che gli conferisce un aspetto lucido e lucido rispetto alla opacità del marmo. Una lastra di granito può contenere una varietà di tipi: blu, arancione, verde, rosa e rosso, ecc., Normalmente in tonalità medio-scura mentre una lastra di marmo grigio-blu può contenere vene blu più scure e una lastra grigio-rosa può contengono vene abbastanza rosate. Il granito richiede una manutenzione moderata rispetto a una superficie solida, laminato, quarzo, vetro o piastrelle di ceramica, mentre il marmo ha una manutenzione da moderata a elevata. Il granito presenta un aspetto granulare più simile a una macchia, mentre il marmo in genere contiene venature. I minerali appaiono in granito di solito appaiono come piccole chiazze in tutta la pietra, mentre il marmo una volta si converte in calcare che cambia a causa dell'intenso calore e della pressione. Il granito di tenuta pulito si trova regolarmente con acqua insaponata per mantenere pulite e belle le superfici sciacquando via il sapone completamente mentre le superfici in marmo richiedono una pulizia più accurata per evitare di danneggiare la pietra porosa utilizzando un prodotto detergente a pH neutro per evitare di sbiadire il marmo.


Tabella di comparazione

GranitoMarmo
Il granito è una roccia ignea composta da granuli di quarzo compresso, mica, feldspato e materiali similiUna roccia metamorfica che si forma dal carbonio ricristallizzante
durabilità
DurevoleMeno resistente
Resistente ai graffi
SoprattuttoNo
Usa all'aperto
Raramente
Colori
Blu, verde, arancione, rosa e rossoGrigiastro o cremoso
Manutenzione
Moderarealto

Che cos'è il granito?

Il granito è una roccia ignea granulare che comprende un'urea faneritica. Il granito si sviluppa dalla delicata cristallizzazione del magma sotto la superficie della terra. Viene ampiamente utilizzato fin dai tempi antichi sia per applicazioni interne che esterne. Il granito è principalmente un confronto tra quarti e feldspati, è una grana grossa e di solito in colori chiari. La differenza di colore del granito appare come lentigginosa in tutta la pietra perché il granito comprende pietre come quarzo, mica, feldspato e anfibolo ed è disponibile in numerose tonalità e tonalità. Una lastra di granito può contenere una varietà di tipi: blu, arancione, verde, rosa e rosso, ecc., Normalmente in tonalità medio-scura. Piastrelle per pavimenti, pavimentazioni e monumenti cimiteriali vengono utilizzati nelle grandi città costruite attraverso il granito. Molti luoghi famosi come la Yosemite Valley, il Monte Rushmore e Torres del Paine in Cile sono hub di granito.


Che cos'è il marmo?

Marmo "è un termine usato dai geologi per riferirsi alla trasformazione del calcare. È una roccia metamorfica composta da materiali carbonatici che si formano quando il calcare nella crosta terrestre è soggetto ad alte temperature e pressioni, fa sì che la pietra subisca una fase di trasformazione in cui la calcite nel calcare si ricristallizza e formula cristalli di calcite che alterano il fascino del roccia. Il marmo è la pietra più elegante e lussuosa. Il marmo è anche molto versatile in quanto può essere utilizzato in pavimenti, caminetti, arredi ornamentali e bagni. Il marmo di pietra naturale è disponibile in una varietà di colori che vanno dal bianco latte al rosso e al nero, che è il risultato delle impurità presenti nella struttura della pietra. Le impurità nelle fasce di marmo aumentano l'eleganza della pietra. Il marmo si sta formando da cristalli di calcite, che è un sale di calcio. Il marmo è orizzontale alla colorazione, in particolare da liquidi acidi a causa dei quali in genere non è consigliabile fissare il marmo per l'esposizione di luoghi come cucine commerciali.

Differenze chiave

  1. Il granito è una forma rocciosa ignea di granuli di quarzo compresso, mica, feldspato e materiali simili mentre il marmo è un disegno di roccia metamorfica da carbonio ricristallizzante.
  2. Il granito è spesso presente nelle cucine, ma il marmo è più comune in altre aree, come i bagni.
  3. Il granito comprende pietre come quarzo, mica, feldspato e anfibolo mentre il marmo contiene impurità come l'ossido di ferro.
  4. Il granito è una pietra più dura e dura del marmo, che gli conferisce un aspetto lucido e lucido; d'altra parte, il marmo comprende una levigatezza opaca.
  5. Una lastra di granito può contenere una varietà di blu, arancione, verde, rosa e rosso, al contrario i tipi di marmo possono contenere venature blu più scure e abbastanza rosso-rosato.
  6. Il granito richiede una manutenzione moderata, al contrario il marmo ha una manutenzione da moderata a elevata.
  7. Il granito presenta un aspetto granulare più simile a una macchia, ma il marmo in genere contiene venature.
  8. I minerali compaiono nel granito di solito appaiono come piccole chiazze in tutta la pietra sul marmo a rovescio che si convertono in calcare a causa dell'intenso calore e della pressione.
  9. Il granito di tenuta pulito si regge regolarmente con acqua insaponata per mantenere pulite le superfici sciacquando via il sapone completamente sul lato opposto. Le superfici in marmo richiedono pulizia per evitare danni utilizzando un prodotto detergente a pH neutro per evitare lo sbiadimento del marmo.

Differenza tra hotel e resort

Peter Berry

Maggio 2024

Mentre ei in viaggio, lontano da caa, devi tare in poti come hotel e reort per la itemazione e il pato. Entrambi i poti ono piuttoto gli tei quando lo copo principale non è altro che l'allogg...

Incidente (otantivo)Un evento o occorrenza.Incidente (otantivo)Un evento (relativamente minore) che è econdario o correlato ad altri.Incidente (otantivo)Un evento che provoca o può cauare un...

Consigliato