Differenza tra batteri Gram positivi e batteri Gram negativi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
LA PARETE CELLULARE DEI BATTERI GRAM POSITIVI E NEGATIVI.   #8
Video: LA PARETE CELLULARE DEI BATTERI GRAM POSITIVI E NEGATIVI. #8

Contenuto

Differenza principale

Conosciamo i batteri come una creatura invisibile che può farci ammalare, ma molto meno sappiamo che i batteri possono anche essere utili per l'organismo vivente oltre ad essere dannosi. Principalmente, ci sono sette tipi di batteri, che sono divisi per i due principali tipi di batteri; batteri gram-positivi e batteri gram-negativi. Lo scienziato danese Hans Christian Gram ha avuto l'idea di differenziarlo tra entrambi questi tipi di batteri dalla differenza strutturale delle loro pareti cellulari e dalla loro capacità di colorazione quando sono colorati con la macchia di Gram. Lo scienziato di cui sopra ha escogitato un metodo di laboratorio chiamato "Gram Staining" per differenziarlo tra entrambi questi tipi di batteri. In questo metodo, la colorazione di grammo, che di solito è la soluzione alcalina debole del violetto cristallino, è macchiata di batteri. I batteri, che trattengono il colorante violetto cristallino, vengono identificati come batteri Gram-positivi, mentre i batteri, che non trattengono il colorante violetto, vengono identificati come batteri Gram-negativi. Più tardi, quando i batteri grammo negativi sono macchiati con safranina o fucsina nell'esperimento, danno colore rosso o rosa.


Tabella di comparazione

Gram batteri positiviGram batteri negativi
Gram StainingDopo aver subito il processo di "colorazione di Gram", i batteri, che trattengono il colorante viola cristallo, vengono identificati come batteri Gram positivi.Dopo aver subito il processo di "colorazione di Gram", i batteri, che non trattengono il colorante viola, vengono identificati come batteri gram-negativi.
peptidoglycanThickerPiù sottile
Parete cellularePiù spesso e liscio.Più sottile e ondulato.

Che cosa sono i batteri Gram positivi?

È uno dei principali tipi di batteri identificato da un metodo ideato dallo scienziato danese Hans Christian Gram. Il metodo di laboratorio, che distingue questo tipo di batteri dall'altro famoso tipo di batteri, prende il nome dallo stesso scienziato, il metodo "Gram Staining". I batteri sono l'organismo procariotico che è composto dallo strato speciale chiamato peptidoglicano; questo strato è spesso o sottile. Nei batteri Gram-positivi, lo strato peptidoglicano è spesso, ed è per questo che quando questo tipo di batteri viene colorato con la colorazione Gram, mantiene il colorante viola cristallo. La parete cellulare dei batteri gram-positivi è spessa come lo strato peptidoglicano ed è più liscia rispetto alla parete dell'altro famoso tipo di batteri. Nell'esperimento della colorazione di Gram, le cellule batteriche vengono lavate con alcool (soluzione decolorante) dopo essere state trattate con la soluzione di iodio. Su questo, i batteri che trattengono il colorante viola cristallo vengono identificati come batteri gram-positivi.


Che cosa sono i batteri Gram negativi?

È uno dei principali tipi di batteri che viene identificato anche dopo essere stato sottoposto a un esperimento di laboratorio standard chiamato "Gram Staining". Una delle differenze più notevoli tra questo tipo di batteri e altri tipi di batteri è che non trattiene il colorante viola quando vengono lavati con l'alcol. Nell'esperimento della colorazione di Gram, le cellule batteriche vengono lavate con alcool (soluzione decolorante) dopo essere state trattate con la soluzione di iodio. Su questo, i batteri che non trattengono il colorante viola cristallo vengono identificati come batteri gram-negativi. Più tardi, quando i batteri grammo negativi sono macchiati con safranina o fucsina nell'esperimento, danno colore rosso o rosa. La ragione per cui i batteri negativi perdono il colore è che ha lo strato sottile del peptidoglicano e, al momento della colorazione, non è in grado di trattenere la tintura viola.


Gram batteri positivi vs. Gram batteri negativi

  • Dopo aver subito il processo di "colorazione di Gram", i batteri, che trattengono il colorante violetto cristallino, vengono identificati come batteri Gram positivi, mentre i batteri, che non trattengono il colorante violetto, vengono identificati come gram-negativi
  • Nei batteri Gram-positivi, lo strato peptidoglicano è spesso rispetto allo strato peptidoglicano in gram-negativo
  • La parete cellulare dei batteri gram-positivi è più spessa rispetto alla parete cellulare dei gram-negativi
  • La parete cellulare dei batteri gram-positivi è liscia, mentre la parete cellulare dei batteri gram-negativi è ondulata.
  • Quando i batteri grammo negativi sono macchiati con safranina o fucsina nell'esperimento, danno colore rosso o rosa.

La differenza principale tra la lettera formale e una lettera informale è che le lettere formali critte per una converazione ufficiale o profeionale. D'altro canto, lettere informali utilizza...

La differenza principale tra erendipity e ynchronicity è che erendipity ignifica "avvenimento fortunato" o "piacevole orprea" e La incronicità è un concetto, introdo...

Popolare Sul Sito